martedì 17 agosto 2010

giovedì 29 luglio 2010 gita ad Ortisei




Ortisei si trova in Val Gardena. Bello Ortisei e ci sono negozi stupendi. In questa valle è sopravvissuto il ladino.


Ortisei è il capoluogo della valle. Ha un bel centro. Altitudine 1236 metri. Grandioso il collegamento pedonale con scale e tappeti mobili da Piazza sant'Antonio alla stazione a valle della Seceda.


Siamo partiti col bus a Siusi e arrivati ad Ortisei. Giro per il paese, visto i negozi e in una libreria ho preso due libri sulle dolomiti. Poi sono andata a vedere queste scale mobili. Io sono salita con le scale normali perchè con Hay Lin era impossibile salire sulle scale mobili. Un signore è salito con il suo cane sulle scale mobili......per me è anche pericoloso per un cane. Dopo le scale mobili c'era un tappeto mobile, Hay Lin su questo è salita mentre il ritorno fatto tutto a piedi.


Poi è arrivata l'ora del pranzo e quindi siamo entrati in un bar....poi si è messo a piovere tantissimo e allora siamo stati un po' di più nel bar e abbiamo ordinato altre cose. Hay Lin è sempre stata brava, coricata per terra sotto al tavolino.....un po' spaventata perchè c'erano anche dei tuoni che però sono durati poco.


Fuori  pioveva anzi  diluviava e che freddo......allora di corsa siamo andati alla fermata dell'autobus, per fortuna che era al coperto e c'era una panca. Hay Lin è stata la prima a tirare verso la fermata dell'autobus e appena andata li, si è messa sotto la panchina. Nessun problema per lei, anzi ha ricevuto molti complimenti. Poi è arrivato il bus, nella salita ci siamo bagnati molto però non ho avuto problemi nel far salire Hay Lin e anche sedermi sul bus nessun problema. Hay Lin non ha nemmeno pagato il biglietto, l'unica cosa è che aveva la museruola. Però non problem per questo.




2 commenti:

  1. Ciao Robby,
    grazie per la visita al mio blog, certamente puoi prelevare ciò che ti ha colpito, chi è amico dei cani è anche mio amico.
    Molto bello il tuo blog, Hay Lin è bellissima, io ho un debole per il manto nero.

    gGabriella

    RispondiElimina
  2. Ciao
    ti ringrazio Gabriella. Sai quel sasso e la poesia mi hanno colpito molto.
    Ti ringrazio e anche Hay Lin ringrazia.
    Buona serata

    RispondiElimina

Rispondi