martedì 3 agosto 2010

20/7/2010 Sorgente delle streghe Hexenquelle








http://www.sorgentedellestreghe.it/

Partita in cabinovia a Siusi e arrivata a Compatsch sull'Alpe di Siusi. In cabinovia viaggio gratis per i cani e nessun problema, sono ben accetti. A Compatsch preso l'Almbus. I cani possono salire però devono avere la museruola. C'era anche un foglio che diceva che i cani dovevano pagare e che i cani di piccola taglia erano esonerati dalla museruola. Hay Lin non ha pagato però ha dovuto indossare la museruola. Il bus era pieno e su c'erano anche altri cani. Nessuno ha brontolato e si sono seduti anche vicino a me e ad Hay Lin. Con il bus siamo andati a Saltria. Poi a piedi al rifugio Tirler e da qui è iniziato l'intinerario sorgente delle streghe.
Percorso naturale, consigliato di farlo a piedi nudi. Bel posto, stretto contatto con la natura. Sul percorso si trovano omini di pietra, piccole casette di rami e pigne. Il sentiero conduce alla sorgente di zolfo.

La strega “Curandina” con il suo gufo bianco “Emma” accompagna tutti i visitatori, che percorrono il sentiero.

Descrizione del sentiero:

il sentiero ha inizio al Tirler a Saltria. Esso non è contrassegnato da una tradizionale segnaletica, bensí ci si inbatte volta per volta nella strega “Curandina”, che mostra ai viandanti il sentiero. Ammirerete fantastiche radure, le meravigliose sorgenti di zolfo e molto di piú. Il sentiero, fatta qualche eccezione, è pianeggiante, ed è raccomandato a grandi e piccini.




Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi