venerdì 29 luglio 2016

5 cose che....#14 5 classici che dovrebbero essere letti almeno una volta nella vita



Iniziativa creata da Gioia e Debora, qua c'è esattamente in cosa consiste:

http://twinsbookslovers.blogspot.it/2016/04/5-cose-che-presentazione-ed-iscrizioni.html



Ho visto questa iniziativa sul blog di Valentina e ho deciso di partecipare.

http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/07/5-cose-che13-5-saghe-da-terminare.html



5 classici che andrebbero letti almeno una volta nella  vita



 Il Piccolo Principe - Antoine De Saint Exupery Un grande classico. Lettura adatta a tutte le età.


Se questo è un uomo - Primo Levi Libro che colpisce il cuore, parla degli orrori , dell'inferno dei lager nazisti.




Cuore - Edmondo De Amicis uno dei primi libri che ho letto.

Il vecchio e il mare - Ernest Hemingway  un grande classico che voglio rileggere.


Canto di Natale - Charles Dickens  una storia che adoro letta varie volte.



4 commenti:

  1. Ciao Robby! Devo assolutamente leggere "Se questo è un uomo", ma rimando da anni...
    Della tua lista ho letto solo "Il Piccolo principe", e la penso esattamente come te: lo adoro!

    RispondiElimina
  2. il vecchio e il mare sarà un'impresa XD

    RispondiElimina
  3. Ciao! "Se questo è un uomo" l'ho letto molti anni fa e ricordo che mi piacque molto!
    "Il vecchio e il mare" mi manca e sono un po' frenata da vari pareri discordanti che ho letto in giro. Tu come l'hai trovato?

    RispondiElimina
  4. ciao
    Il vecchio e il mare letto ai tempi delle superiori Mi era piaciuto però dovrei rileggerlo.

    RispondiElimina

Rispondi