venerdì 1 luglio 2016

5 cose che....#10 5 libri che più mi fanno pensare all'estate


Iniziativa creata da Gioia e Debora, qua c'è esattamente in cosa consiste:

http://twinsbookslovers.blogspot.it/2016/04/5-cose-che-presentazione-ed-iscrizioni.html



Ho visto questa iniziativa sul blog di Valentina e ho deciso di partecipare.

http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/06/5-cose-che09-5-libri-che-vorrei-leggere.html




5 libri che più mi fanno pensare all'estate




Abbaiare stanca Daniel Pennac

Un libro che lo collego all'estate perché parla di abbandono di cani.
Un fenomeno che in estate aumenta.  Gli animali vanno rispettati.
Un libro che consiglio di leggere, un vero inno dell'amicizia tra uomo e cane.  Un libro che fa anche riflettere.




Tre uomini in barca  - J K Jerome
Libro che mi piacerebbe rileggere. Letto quando andavo a scuola. Parla delle avventure di 3 uomini scapoli che con un cane vanno in vacanza sul Tamigi. 



L'estate del coniglio nero - Kevin Brooks

Un thriller dell'estate.

Quattro amiche e un paio di Jeans - Ann Brashares

Parla dell' estate di 4 amiche. Un libro che mi piacerebbe leggere.




Festa sotto le stelle - Annalisa Soddu

Trama: Vivacità e allegria sono le doti della cagnolina Festa, randagia di quartiere capitata per caso davanti al palazzo di Salvatore, ragazzino di prima media appassionato di Internet e social network. La storia a lieto fine della piccola Festa si svolge in un microcosmo dei nostri giorni, dove le persone vivono tra piccoli egoismi e per gli animali c'è poco spazio, soprattutto quando il problema principale diventa quello di "non poter andare in vacanza" perché essi rappresentano un disturbo.

Per caso ho visto questo libro e penso che sia un' ottima lettura che fa pensare all'estate e al triste fenomeno dell'abbandono degli amici a 4 zampe.


10 commenti:

  1. Ciao!! Non ho letto nessuno di questi libri ma sembrano tutti molto carini ed interessanti!! Ho visto il film di "Quattro amiche e un paio di jeans" e chissà se mai mi deciderò a leggere questa serie!!

    RispondiElimina
  2. Ciao.
    Quattro amiche e un paio di jeans è l'unico che conosco e l'ho trovato molto carino.

    Molto carina questa grafica!

    RispondiElimina
  3. Bello questo post...quasi quasi lo faccio anche io :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Da piccola ho letto Tre uomini in barca, molto carino e divertente! :)
    Gli altri non li ho letti, ma sembrano interessanti!

    RispondiElimina
  5. Si sono dei miei libri. Il mio preferito è abbaiare stanca.

    RispondiElimina
  6. Ciao! Non conosco nessuno di questi libri ma sembrano tutti carini, in particolare Tre uomini e una barca

    RispondiElimina
  7. "Abbaiare stanca" mi fa già emozionare! Per la trama e la copertina... E purtroppo l'hai collegato all'estate per una triste verità.

    RispondiElimina
  8. ciao grazie per essere passati di qua.

    RispondiElimina
  9. Ciao mai letto nessuno di questi libri però L'estate del coniglio nero mi ispira tantissimo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao
      l'estate del coniglio nero mi è piaciuta come storia, mi ha deluso solo un po' il finale.

      Elimina

Rispondi