lunedì 12 maggio 2014

30 giorni di...Disney (1) Classico Disney preferito. (1937-1988)

Sul blog di Isy e Lya ho trovato la sfida 30 giorni di ....Disney e allora ho deciso di partecipare. Adoro il mondo della Disney e  i film d'animazione per me sono bellissimi.

Devo dire il classico Disney che preferisco tra il 1937-1988.

Difficile scegliere..............
Sono partita da quelli che mi piacciono di più:
Biancaneve e i sette nani (1)
Pinocchio (2)
Dumbo (4)
Bambi (5)
Cenerentola (12)
Alice nel paese delle meraviglie(13)
Le avventure di Peter Pan (14)
Lilli e il vagabondo (15)
La bella addormentata nel bosco (16)
La carica dei 101 (17)
La spada nella roccia (18)
Il libro della giungla (19)
Gli aristogatti (20)
Robin Hood (21)
Red e Toby (24)
Oliver e company (27)

Ora devo scegliere il mio preferito tra tutti i miei preferiti di questo periodo............

Lilly e il vagabondo



Lilly e il vagabondo film del 1955 prodotto da Wald Disney. E' il 15° classico della Disney. Protagonisti principali della storia una cagnolina di cocker americano Lilly che vive in una famiglia dell'alta borghesia e un cane meticcio randagio di nome Biagio.
Per me è un bellissimo film d'animazione. Film che mi affascina sempre.






17 commenti:

  1. "Lilli e il vagabondo" è un film tenerissimo ma i film della Disney sono tutti belli . A me piace , in particolare "Gli aristogatti" , ma è difficile scegliere. Ciao

    RispondiElimina
  2. Ottima scelta, adoro Lilly e il vagabondo!

    RispondiElimina
  3. Ciao Roby, ti lascio un abbraccio e un baciotto per la miss pelosetta :)
    Xavier

    RispondiElimina
  4. Ottima scelta Roberta, è un film bellissimo...mi fa morire di tenerezza la scena dove mangiano gli spaghetti.
    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  5. che belli i film Disney!!!
    ho letto nel commento su o.a. che ieri sei andata a Milano , hai potuto incontrare Mad e Tont??

    RispondiElimina
  6. Bello! Penso che lo farò anch'io

    RispondiElimina
  7. I vecchi disney sono tutti belli,io tra questi avrei scelto La spada nella roccia!!

    RispondiElimina
  8. adoro anch'io il mondo Disney..Lilly e il Vagabondo è uno dei film che adoro di più!^_^..

    RispondiElimina
  9. e chissà come mai lo sapevo che avresti scelto questo ! ottima scelta direi , comunque come hai detto tu, sono tutti fantastici e super belli.
    bacioni

    RispondiElimina
  10. carinissimo...

    io avrei scelto gli aristogatti!

    RispondiElimina
  11. ciao
    grazie per essere passati di qua. Bello il mondo della Disney.

    RispondiElimina
  12. Che belli i film Disney !!! Quelli indicati li ho visti tutti , insieme al.mio bimbo quando era piccolo , nel lettone insieme o sul divano. Li guardavamo il sabato sera , avevamo le videocassette ,cenavamo sul divano mangiando la pizza e poi dolcetti vari.. Mi ricordano un felice periodo..ma ancora adesso qualche volta me li guardo !!!!!!!! Il suo preferito era La spada nella roccia. .il mio Biancaneve e i sette nani !!!!!!! Un bacione cara Roby.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mirtilla
      bella anche la spada nella roccia. Biancaneve e i 7 nani mi piace molto, simpatici i nanetti.

      Elimina
  13. Anche a me piaceva molto Lilli e il Vagabondo. Cavolo, è da un po' di anni che non lo vedo^^ Devo assolutamente recuperare :)

    RispondiElimina

Rispondi