domenica 7 luglio 2013

"Il cane ha più amici, perché muove più la coda che la lingua."

"Il cane ha più amici, perché muove più la coda che la lingua."


Io sono un veterinario, e venni chiamato a esaminare un Hound irlandese di 10 anni, di nome Belker … Lo visitai e mi accorsi che stava per morire e dovetti purtroppo attuare il metodo dell’eutanasia … Belker era circondato dalla sua famiglia.
Il ragazzo sembrava così calmo mentre accarezzava il cane per l’ultima volta con la sua famiglia e mi chiedevo se avesse capito cosa stava succedendo …
Ci siamo seduti per un momento chiedendoci perché la vita degli animali domestici è inferiore a quella degli esseri umani.
Il bambino, che aveva ascoltato con attenzione, disse :
”Io so perché. – La gente è venuta al mondo per imparare a vivere una vita buona, come amare il prossimo e di essere persone buone, giusto? Beh, i cani sanno già come fare tutto questo e non devono rimanere più a lungo di noi.”
PERCHÉ LORO :
- Vivono semplicemente.
- Amano generosamente.
- Vogliono profondamente.
- Parlano gentilmente.
Ricorda, se un cane fosse l’insegnante, si dovrebbero imparare cose come:
- Quando vai a casa, correre sempre per salutare i tuoi cari.
- Non perdere l’occasione di andare a fare una passeggiata.
- Fai che l’esperienza dell’ aria fresca e il vento in faccia sia un’estasi.
- Prenditi un pisolino.
- Fai Stretch prima di ripartire.
- Corri, salta e gioca tutto il giorno.
- Migliora la tua attenzione e permetti alle persone di toccarti e accarezzarti.
- Evita di mordere, un semplice ringhio sarà sufficiente.
- Nei giorni di sole, vai con la tua schiena sull’erba.
- In un clima molto caldo, bevi molta acqua e ristorati all’ombra di un albero.
- Quando sei felice, danza ..
- Godi nella gioia semplice di una lunga passeggiata.
- Siate leali.
- Non fingere di essere qualcosa che non sei.
- Se quello che vuoi è sepolto, scavare finché non lo trovate.
- Quando qualcuno ha una brutta giornata, in silenzio, siediti vicino e delicatamente far loro sentire che ci sei ..
Godetevi ogni momento di ogni giorno!
Ricordate sempre, come diceva mia nonna:
“Il cane ha più amici, perché muove più la coda che la lingua.”
 

Anonimo dal Web

Mi è piaciuto molto questo scritto e allora ho deciso di condividerlo qua sul mio blog.
Preso dal sito di Lio

7 commenti:

  1. Bellissimo questo scritto Roby!!

    Baciotti by Pixia!! :)

    RispondiElimina
  2. mi piace da morire!
    complimenti all'autore anonimo
    lu

    RispondiElimina
  3. E' un brano bellissimo, grazie per averlo condiviso!!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Una grande lezione di vita da parte dei nostri amici a quattro zampe!

    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  5. Bellissimo , grazie per averlo condiviso con noi . Merita !!!!!

    RispondiElimina
  6. ciao
    grazie per i vostri commenti. Questo scritto mi piace molto,

    RispondiElimina

Rispondi