mercoledì 15 dicembre 2010

Morto il cane della Jolly Amaranto


Morto il cane della Jolly Amaranto
Si è tuffato per tornare sulla nave

Athos, il cane mascotte della Jolly Amaranto, è morto come un capitano che affonda con la sua nave. L'animale che era stato tratto in salvo con tutto l'equipaggio del mercantile italiano colato a picco si è lanciato in mare per tornare sulla sua nave e ha perso la vita nelle acque del porto di Alessandria d'Egitto. Athos era sempre vissuto sull'imbarcazione e non voleva abbandonarla.


Era circa l'una di notte, quando la nave italiana, trainata dai rimorchiatori dopo un'odissea durata un paio di giorni, si è incagliata sul fondo del canale di accesso al porto. L'equipaggio è stato trasbordato su uno dei rimorchiatori. Con gli uomini era stato messo in salvo che Athos. Ma, improvvisamente, il cane si è divincolato e si è gettato in acqua per tornare sull'unica casa che conosceva, la Jolly Amaranto.

http://www.tgcom.mediaset.it/



Athos amava quella nave, era la sua casa. E' stato come un capitano della nave. Ciao Athos, buon viaggio verso il ponte arcobaleno

3 commenti:

  1. Ciao Robby! L'ho letto sul Corriere! Mi ha colpito,anch'io ho pensato che ha fatto come un comandante!Buon viaggio ad Athos verso il ponte dell'arcobaleno! Ciao Robby bacioni1

    RispondiElimina
  2. Ciao Rita
    sai io ho visto questo ieri al tg5, mi sono commossa, mi è venuto da piangere.

    RispondiElimina
  3. Anche a me Robby! Ho pensato,poterlo tenere fermo e stretto,ma non ci sono riusciti!
    Gli animali sono incredibili!Bason!

    RispondiElimina

Rispondi