domenica 19 dicembre 2010

mamma cane adotta cinghiali


Nelle foreste attorno ad Amburgo, in Germania, due piccole cinghialine hanno perso la loro mamma, fino quando Laska, pastore alsaziana, le ha adottate.

Le due cucciole sono state chiamate Alice ed Emma, trovate e tratte in salvo da alcuni escursionisti sono state portate dai coniugi Heckers, famosi per il loro impegno a favore degli animali in difficoltà.

Gli Heckers hanno una cagnolona con tanto istinto materno, infatti da quando le due cucciole di cinghiale hanno varcato la porta di casa Laska ha cominciato a leccarle e le ha adottate.

Le due piccole sventurate sono state trovare in brutte condizioni, malnutrite e quasi assiderate, appena arrivate a casa Heckers sono stante sfamate con il biberon, al resto ci ha pensato mamma Laska.

Ha iniziato a cingerle con il suo corpo scaldandole per tutta la notte, le ha lavate con la sua lingua e ha vegliato su di loro fino al mattino seguente e non solo.

Quando le due cucciole raggiungeranno l’età adulta e saranno troppo grandi per essere tenute in casa verranno affidate ai gestori di una riserva per animali selvaggi con cui la famiglia Heckers collabora, per il momento Alice ed Emma sono ancora cucciole e hanno tanto bisogno delle cure e dell’amore che solo Laska può offrire.

Chissà che momento struggente sarà quando mamma Laska dovrà salutare le due creature con gli zoccoli, immagino già fiumi di lacrime anche nei volti degli Heckers, qualsiasi animale giri per casa diventa parte della famiglia.

Sicuramente se Alice ed Emma, oramai adulte, incontreranno Laska nella riserva ricorderanno quegli odori che le hanno accompagnate da cucciole e sapranno esprimerle gratitudine e lo stesso amore che la cagnolona ha dimostrato nei loro confronti.

http://www.tuttozampe.com/



Che tenerezza.

7 commenti:

  1. E' sorprendente quanto sia incredibile ciò che riesce a fare la natura!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Elisabetta.
    Mamma Laska ha un cuore grande. A volte dobbiamo imparare dagli animali, loro ci insegnano.

    RispondiElimina
  3. Ciao Robby! Ma che tenerezza sta foto! Che dolcezza!Massignurrrr!Troppo bello sto episodio!Baci!

    RispondiElimina
  4. Io li chiamo "I miracoli dell'amore" ....bellissimo.... abbiamo tanto da imparare dagli animali!!!! Un forte abbraccio a te e tanti auguri per questo Natale alle porte! Ti auguro tanta gioia e serenità. Un bacio a te e alla tua bellissima pelosetta!

    RispondiElimina
  5. Ciao Antonella
    un abbraccio anche a te e buone feste.

    RispondiElimina
  6. Veramente teneri.Grazie della gradita visita,mi inserisco volentieri tra i tuoi lettori.Ti auguro un sereno Natale,saluti a presto

    RispondiElimina

Rispondi