sabato 9 ottobre 2010

1^ manifestazione canina città di Terlizzi


La Sezione OIPA Terlizzi, nell’ambito delle proprie attività di raccolta fondi e di sensibilizzazione sul tema della difesa dei diritti degli animali, ha organizzato la "1° Giornata Canina Città di Terlizzi" nella giornata del 10 Ottobre 2010 all’interno del Parco Comunale di Terlizzi, con il Patrocinio del Comune di Terlizzi.

L’attività che si intende svolgere consiste nel far sfilare i cani meticci e di razza con i loro proprietari con conseguenti premiazioni. Nell’ambito della suddetta sfilata verrà allestito un banchetto espositivo di propaganda e vendita di gadget OIPA, si svolgeranno diverse dimostrazioni cinofile e si sensibilizzeranno i partecipanti e gli spettatori alle problematiche animaliste e ambientali e, in particolare, si andrà ad informare dei vari progetti e disposizioni che l’Amministrazione sta attuando soprattutto per arginare il fenomeno del randagismo.

Di contorno alla manifestazione è prevista la presenza dell’ASL per le eventuali microchippature dei cani.

Il programma di massima prevede l’apertura della giornata con varie dimostrazioni cinofile quali Agilty, Obbedienza e altro. In seguito ci saranno le varie sfilate delle categorie previste con conseguenti premiazioni. Infine è prevista la presenza dell’Unità Cinofila dei Carabinieri per una dimostrazione delle sue attività.
Programma dettagliato:

ore 08:00
apertura giornata canina

ore 09:00-13:00
iscrizioni

ore 09:00-11:00
applicazione microchip (tutti coloro che ne hanno fatto richiesta, partecipanti e non, faranno applicare il microchip, obbligatorio per legge, dalla ASL presente con un’ambulanza veterinaria)

ore 09:00-11:00
dimostrazione e mini lezioni d’avviamento all’Agility (tutti i cani presenti, partecipanti e non, con i loro accompagnatori possono partecipare alla presentazione dell’Agility, disciplina sportiva, e cimentarsi in mini lezioni gratuite a cura del Farmina Circus.

ore 11:30
gara finale Agility Farmina Circus

ore 12:00
premiazioni gara Agility

ore 12:30
dimostrazione Unità Cinofila Carabinieri

ore 13:00-15:00
pausa

ore 15:00-18:00
Sfilata di tutti i cani iscritti divisi in relative categorie

ore 18:30
esibizione cinofila

ore 19:00
premiazioni finali

Info: OIPA Italia - sezione Terlizzi
Delegata: Annamaria De Palo
Tel. 349.7626221 - terlizzi@oipaitalia.com


4 commenti:

  1. Ciao Robby! Son belle queste manifestazioni!
    I cani che sfilano son simpaticissimi,ci sono quelli un po' timidi ,quelli che sembra vogliano farsi ammirare un po' spavaldi! In ogni caso molto piacevoli da vedere! Ciao grazie!

    PS Sono Cremonese pure io anche se abito a Mantova e , per un periodo a Bozzolo,sono nata a Cremona! Bacioni!:)

    RispondiElimina
  2. Ciao
    si è vero sono belle.
    Domani sono a casa dal lavoro, peccato che è lontano da Cremona, altrimenti con Hay Lin ci sarei andata.
    :-) Uao sei nata a Cremona.
    Anch'io sono nata a Cremona e vivo tutt'ora a Cremona-

    RispondiElimina
  3. Ciao Robby,io ho ancora alcuni parenti li', mia zia aveva un bar fino a qualche anno fa! Chissa' magari capitera' qualche manifestazione nei paraggi come questa e potremo vederci! Ciao Robby! Bacioni!

    RispondiElimina

Rispondi