lunedì 12 dicembre 2011

Calendario 2012 "Divo per un giorno"



È arrivato il nuovo calendario 2012 “Divo per un giorno”
Centinaia di foto dei nostri animali in 12 mesi in un formato 30x47 spiralato.
Richiedi la tua copia scrivendo a ilrandagio@ilrandagio.it con un'offerta minima di 7 euro + spedizione.
Regalo simpatico per amici e parenti.
L'intero ricavato sarà utilizzato dalla nostra Associazione per pappe, cure veterinarie e soccorsi degli animali in difficoltà.
Come inviare il vostro contributo:
Bonifico su conto corrente postale intestato a "Il Randagio"
IBAN IT31 O 076 0101 0000 0009 6283 254
Bollettino postale su conto corrente n° 96283254
intestato a "Il Randagio"
Ricarica su Poste Pay n° 4023 6005 6114 3274 intestata al Presidende dell'Associazione Nives Pace


Assegno bancario o postale intestato a "Il Randagio" inviato a:
"Il Randagio" - Via Ciriè 42 - 10071 Borgaro (To)
 
 
Sul calendario c'è anche la foto di Hay Lin
 
 
 
 
 

venerdì 9 dicembre 2011

2 domenica d'avvento



04/12/2011

Buona domenica

Oggi ultimo giorno di ferie, domani riprendo il lavoro con la notte.

Ciao Ciao

Robby

Bau Bau da Hay Lin

05/12/2011 ore 00.06
Ho sospeso i commenti su questo post.

Questo post è stato commentato da:

1) Caty
2) Pixia
3) Isa
4) Alessandra
5) Lucia

Nei prossimi giorni farò una estrazione e uno di voi 5 vince: Sorpresa Loaker.

Aggiornamento del 09/12/2011  ore 00.43

Ho fatto l'estrazione

la vincitrice è...






Ha vinto Lucia

Lucia hai vinto una sorpresa Loaker.

Rimesso i commenti.


lunedì 5 dicembre 2011

Mercatini di Natale: Bolzano

1 dicembre 2011

Gita ai mercatini di Natale

Bolzano

Bello il mercatino di Natale di Bolzano. La piazza Walther era un incanto. Sembrava avvolta in un velo magico.







...Continua...

domenica 4 dicembre 2011

Libro: La notte incantata



La notte Incantata
Animali d'autore nel Presepio napoletano

Libro scritto da Marina Alberghini

Marina mi ha regalato questo libro che ha scritto lei.
Ho fatto prestissimo a leggerlo e mi è piaciuto molto.
In questo libro hanno la parola gli animali del Presepio napoletano,  l'elefante indiano, la mucca Monacella, le bufale, vari cani.......... Belle anche le illustrazioni.

Sapete la notte di Natale gli animali hanno il dono della parola fino all'alba.
 
 
Marina ha messo una dedica ad Hay Lin sul libro:
"Ad Hay Lin,la Fiaba vera di tanti cani, belli...come lei!"
 
Grazie Marina, un Bau Bau da Hay Lin.

sabato 3 dicembre 2011

Dal Blog di Pablo Un cane è per sempre, punto. Riflessioni pre-natalizie.

Ginger

Un cane è per sempre, punto. Riflessioni pre-natalizie.


Dal blog di Pablo
Non sono io l'autore materiale di questo post, però ci tengo molto a precisare che ne condivido in tutto e per tutto il contenuto, così come tutti i miei fratelli e persino i bipedi di casa.
Questo post è fortemente voluto da Ginger, che è qui accanto a me (ma che lascia a me l'onore di scrivere...più che altro perché con una zampa sola, facciamo notte!!! E poi io ormai ho una certa dimestichezza con la tastiera!!!).


"Si sta avvicinando il Natale, il mio secondo Natale in quella che è e sarà la mia Famiglia Per Sempre, ma il primo effettivo, dato che a Natale dell'anno scorso non sapevo ancora quale sarebbe stata la mia sistemazione definitiva, perché tutto è cominciato con un semplice stallo...ma questa è un'altra storia.
Sarà un Natale bellissimo, in famiglia, pieno di amore, di regali, di coccole, di festeggiamenti. Sarà un Natale al caldo, sia nel cuore che nella pelle. Sarà un Natale come dovrebbe essere ogni Natale.
Quella notte, però, tra un biscottino e una salsiccetta, io non riuscirò a non pensare a tutti i cani del mondo che non hanno la mia stessa fortuna.
A tutti i cani che vagano per le strade in cerca di un posto caldo dove rifugiarsi e di un pezzetto di cibo.
A tutti i cani che nei canili, nei rifugi, al freddo, da soli, cercano di farsi compagnia e forza l'uno con l'altro, di scaldarsi a vicenda per non sentire il freddo che c'è fuori e il freddo che c'è dentro all'anima.
A tutti i cani che una famiglia ce l'avevano o meglio, che pensavano si trattasse di una famiglia, e che invece si ritrovano a domandarsi perché sono dentro in un box e non a casa, sul divano o nella cuccia.
A tutti i cani che aspettano che la persona per cui avrebbero dato la vita torni a riprenderli lì, dove li hanno lasciati senza motivo.
A tutti i cani anziani o ammalati, che dovrebbero essere al caldo e circondati d'amore, e invece si trovano da qualche parte al freddo e da soli.
A tutti i cani legati ad una catena che a Babbo Natale chiedono solo la libertà di poter condividere la loro vita quotidiana con quelle persone dentro casa che stanno festeggiando assieme al caldo, e non stare lì fuori al freddo da soli.
A tutti i cani che subiscono maltrattementi.
A tutti i cani dei laboratori in cui si pratica la vivisezione, che non sanno nemmeno cos'è un Natale.
Non potrò non pensare ad ognuno di loro. Non potrò far finta di niente.
Perché ci sono passata anche io. Sono stata anche io un cane di nessuno. Dentro ad un box a cercare di capire cosa sarebbe stato della mia vita. A chi avrei potuto donare la mia fedeltà assoluta. Con chi avrei potuto condividere i momenti belli e i momenti brutti. Chi avrei potuto consolare e coccolare e scaldare e far sorridere e far arrabbiare e amare incondizionatamente e per sempre, come solo un cane sa fare.
Ho trascorso anche io i giorni, uno uguale all'altro, godendomi, per fortuna, le coccole delle volontarie (perché grazie al cielo io ero in un Rifugio meraviglioso), ma sperando che prima poi arrivasse qualcuno con cui tornare a casa alla sera e per sempre; aspettando quel qualcuno che mi avrebbe scelto, guardandomi negli occhi. Quel qualcuno di cui potermi fidare e che non mi avrebbe tradito mai più. So perfettamente cosa vuol dire quell'attesa infinita.

Non so se sono stata buona-buona in quest'anno.
Forse a volte no.
Ho rubato spesso il cibo dai piatti dei bipedi, dalla cucina, dalle spazzature.
Ho cercato più volte di mangiarmi il gatto di casa.
Ho litigato tante, tante, tantissime volte con mio fratello McGraw, spesso scatenando io le azzuffate.
Ho tirato un sacco in passeggiata il braccio della mamma perché volevo mangiarmi il coniglio che vive nel giardino dove passiamo sempre.
Ho mangiato schifezze trovate per terra.
Ho leccato tutto il pavimento appena lavato.
Ho strisciato tutte le porte.
Ecco si, caro Babbo Natale, non sono stata proprio un cane perfetto, però, se posso, io come regalo per questo Natale, vorrei che tutti i cani del mondo potessero trovare una Famiglia con la F maiuscola, che sia per sempre, che voglia loro bene, che condivida la propria vita con loro, che assicuri loro le cure e l'amore a cui hanno diritto.
Lo so, è un regalo gigante quello che ti chiedo, però tu provaci, io prometto che cercherò di essere un cane migliore, soprattutto cercherò di non litigare più con mio fratello McGraw, te lo prometto. E ok, cercherò anche di non rubare più il cibo ovunque esso sia. Va bene, va bene, il gatto non è da mangiare, ricevuto.

Bene, dato che ormai ho rubato lo spazio al quattrozampe scrittore, nonché mio fratello, Pablo, ne approfitto ancora un pochino, per fare un piccolo appello.
A Natale, se decidi di regalare un mio simile, cioè un cane, ci sono delle piccole regole da seguire.
Regola n. 1: UN CANE NON E' UNA COSA, UN OGGETTO INANIMATO. UN CANE HA UN'ANIMA E SOFFRE. NON SI PUO' PRENDERE E GETTARE VIA A PROPRIO PIACIMENTO.
Regola n. 2: UN CANE E' UN IMPEGNO, SOPRATTUTTO DA CUCCIOLO. E' UN ESSERE VIVENTE CON DELLE ESIGENZE CHE NON SI POSSONO TRASCURARE. ED E' COME UN ETERNO BAMBINO. PERCIO' LA PERSONA CHE DEVE RICEVERE IL CANE IN REGALO DEV'ESSERE CONSENZIENTE E INFORMATA SU COSA COMPORTA CONDIVIDERE LA PROPRIA VITA CON UN CANE.
Regola n. 3: UN CANE E' PER SEMPRE.
Ora, dopo aver attentamento valutato tutto ciò, quando stai per regalare un cane rifletti.
Non andare in un allevamento.
Ci sono milioni di cani nei canili e nei rifugi di tutto il mondo che aspettano una famiglia. Ce ne sono perfino di razza, se non sai rinunciare a volere un cane che sia esteticamente come dici tu.
E ricorda, non esistono solo i cuccioli. Adottare un cane adulto o anziano è un'esperienza meravigliosa.
E non dimenticare mai e poi mai la regola numero tre:
un cane è per sempre, punto."
Ginger
 
Condivido questo scritto.
Mi ha emozionato.
Ti regalo a te e famiglia il premio amore a 4 zampe-
 
 
 
 

"Rumore di Fusa" per la LIPU: il contest con le lenticchie!

Partecipa al  contest a favore della LIPU!!

tutte le informazioni qua   http://rumoredifusa.blogspot.com/2011/11/rumore-di-fusa-per-la-lipu-il-contest.html

 in palio tre bellissimi premi!!! In collaborazione con LIPU SEZIONE DI FERRARA.




Io al contest non partecipo perchè non so cucinare però visto della bella iniziativa ho deciso di pubblicizzarlo.

venerdì 2 dicembre 2011

DALL'ENPA DI MONZA REGALI A "QUATTROZAMPE"



DALL'ENPA DI MONZA REGALI A "QUATTROZAMPE"

I mercatini di Natale sono ormai da anni un appuntamento fisso del mese di dicembre che dà la possibilità di trovare regali natalizi molto originali e di sostenere tutte le attività della Sezione Enpa di Monza. Mai come quest’anno le proposte sono numerose e accattivanti; chissà che non sia possibile trovare, tra i suggerimenti della Protezione Animali monzese suggerimenti, il regalo più adatto ad amici e parenti. E’ possibile visitare il mercatino tutti i weekend di dicembre (3-4, 10-11, 17-18) presso il gazebo dell’Enpa in via Italia a Monza, di fronte alla libreria Feltrinelli, dalle 9 alle 18.30 (orario continuato). Altrimenti, a partire da martedì 6 dicembre e fino a giovedì 22 dicembre, tutti i martedì e giovedì sera dalle 21,00 in poi (anche l’8 dicembre) e tutti i pomeriggi, escluso il sabato e la domenica, dalle 14,30 alle 17,30 presso la sede di via Lecco 164. Ma ecco nel dettaglio alcune idee - regalo nel segno dei “quattrozampe”:

Per i più giovani: tappetini per mouse, T-shirt in cotone con disegni animali, ombrelli in taglia mini;

Per una casa più bella: cestini per la carta, targhette “Welcome” con cani o gatti, tazzine, cuscini, portafoto, fermaporta, scatole in latta, portatutto in lana cotta;

Per una casa più organizzata: shopping bag, asciugapiatti, salviette, grembiuli, porta mollette;

Per i più freddolosi: paraorecchie, cappellini a foggia di testa di lupo, calde ciabattone (per uomo, donna e bambino);

Per le donne più trendy: borse in tessuto o in lana cotta con animali (gufo, mucca, pinguino), borse sportive in tessuto plastico con cani o gatti, portachiavi in elegante confezione regalo, elegantissimi ombrelli con cani o gatti;

Per i golosi: i dolci natalizi firmati Enpa, che vi faranno venire l’acquolina in bocca! Sono disponibili in tre versioni: “Canettone” (panettone classico con uvetta e canditi), “Gattone” (panettone senza canditi), “Panconiglio” (il classico pandoro). Sono presentati in un’esclusiva confezione ENPA, una pratica b orsa riutilizzabile in tessuto blu o rosso e impreziosita da decori oro ed argento, con un simpatico regalino. Ognuno pesa 1 Kg e con un’offerta di 10 euro possono essere prenotati online (contattandoci all’indirizzo propaganda@enpamonza.it) oppure acquistati ai banchi natalizi in centro Monza e al mercatino in sede. Si accettano prenotazioni fino al 9 dicembre; i dolci prenotati possono essere ritirati presso la sede di via Lecco 164, martedì o giovedì sera dopo le 21;

Per i cinofili e i gattofili: con una semplice offerta potrete fare un bellissimo regalo anche al vostro amico. Vi aspettano cappottini, impermeabili, collari, guinzagli e giochi di tutti i tipi, dai più semplici a quel li di attivazione mentale. Troverete inoltre le calze della Befana per il vostro micio, con snack, sfiziosità, giochi, collarini e un buono sconto presso una pensione per gatti, disponibile con un'offerta di 5 euro.

E per chi vuole fare un regalo speciale: c’è l’adozione a distanza. Infatti, grazie al “Progetto Famiglia a Distanza (PFD)”, con un contributo di 90 euro si possono adottare a distanza un cane, un’intera banda di gatti o gli erbivori, tutti animali presenti nel canile/gattile di Monza. Si riceverà l’attestato d’adozione e, mensilmente (l’adozione dure sei mesi), aggiornamenti e foto dell’amico scelto; se è stata regalata l’adozione di un cane sarà inoltre possibile venirlo a trovare e, se il suo car attere lo consente, portarlo in passeggiata su appuntamento. (per info: adozioni.distanza@enpamonza.it).

Per i più organizzati: agende a tema animale e, puntuale come sempre, l'irrinunciabile “calENPArio 2012" nelle due versioni da tavolo (5 euro) e da muro (8 euro) con un totale di 26 foto che ritraggono gli ospiti della Sezione Enpa di Monza.

Per tutti: l’iscrizione all’ENPA di Monza e Brianza per il 2012 che da quest’anno dà diritto anche a un’interessante serie di sconti presso negozi di prodotti per animali, pensioni per animali e assicurazioni.


http://www.enpanet.it/monza/