Visualizzazione post con etichetta libro consigliato. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta libro consigliato. Mostra tutti i post

mercoledì 10 luglio 2013

Partecipo a... il giveaway estivo di Rumore di Fusa!

Ciao
mi sono iscritta al giveaway estivo di Silvia.

Per partecipare andate qua e troverete tutte le spiegazioni:

http://rumoredifusa.blogspot.it/2013/07/storie-che-illuminano-la-vita-il.html




Vi invito anche a leggere questo post:



Per comperare il libro andare qua:


Vero amore tra uomo e cane.
Un cane ci da tantissimo, dona amore sincero.


lunedì 16 gennaio 2012

Libro: Amore in minuscolo


Francesc Miralles - Amore In Minuscolo Il giorno di Capodanno un gatto randagio gratta alla porta di Samuel, solitario professore trentenne, insinuandosi in casa sua e nella sua vita appartata. E la prima di una serie di inaspettate coincidenze. Il gatto porterà Samuel a conoscere il vecchio Titus, autore di libri su commissione, e Valdemar, uno strambo individuo che non si separa mai dal suo manoscritto sul lato occulto della Luna. Soprattutto, attraverso l'insolita amicizia, Samuel ritroverà Gabriela, il primo amore mai dimenticato, riapparsa nella sua esistenza come per magia. Quella magia del quotidiano sulla quale Titus sta scrivendo un libro che sarà Samuel a dover completare, scoprendo quei piccoli gesti di ogni giorno capaci di scatenare conseguenze imprevedibili. Gesti d'amore in minuscolo, come offrire un piattino di latte a un gatto randagio...

La magia della vita
sta per risvegliare un cuore addormentato.

Ho scoperto per caso questo libro.
Mi ha incuriosito.
Piccoli gesti danno conseguenze imprevedibili, che non ti aspetti. Fa scoprire la magia del quotidiano. Parla d'amore umana e felina, di amicizia. Parla degli atti quotidiani della vita di cui non diamo importanza ma poi questi fatti cambiano la vita ogni giorno.

domenica 4 dicembre 2011

Libro: La notte incantata



La notte Incantata
Animali d'autore nel Presepio napoletano

Libro scritto da Marina Alberghini

Marina mi ha regalato questo libro che ha scritto lei.
Ho fatto prestissimo a leggerlo e mi è piaciuto molto.
In questo libro hanno la parola gli animali del Presepio napoletano,  l'elefante indiano, la mucca Monacella, le bufale, vari cani.......... Belle anche le illustrazioni.

Sapete la notte di Natale gli animali hanno il dono della parola fino all'alba.
 
 
Marina ha messo una dedica ad Hay Lin sul libro:
"Ad Hay Lin,la Fiaba vera di tanti cani, belli...come lei!"
 
Grazie Marina, un Bau Bau da Hay Lin.

domenica 22 maggio 2011

Lettura: Paco il re della strada

Consiglio di leggere Paco il re della strada di Diana Lanciotti.
Storia fantastica e Paco è un grande cane.
E' anche ua storia commovente che però ha un lieto fine.
Quando amore ci danno i nostri amici pelosi.
http://www.amicidipaco.it/

martedì 17 maggio 2011

Lettura: All'ombra del gatto nero di Marina Alberghini


Ho appena finito di leggere all'ombra del gatto nero di Marina Alberghini.
Il gatto nero è un grande animale purtroppo spesso vittima della superstizione.
Il gatto nero è anche amato.
Nel libro il gatto nero incontra personaggi famosi.

lunedì 15 novembre 2010

Il gatto cosmico di Paul Klee




Bellissimo libro. Mi è piaciuto molto e in particolare la fine mi ha emozionato molto. Libro scritto dall'amica Marina Alberghini.
Paul Klee, pittore tedesco , morto nel 1940 all’eta’ di 61 anni.
Klee amava moltissimo i gatti.
3 sono stati i suoi gatti.
Nuggi, e’ il gatto che Klee porta a casa di ritorno da un importante viaggio in Italia. Compagno della sua giovinezza quando la sua avventura era ancora tutta da vivere.
Fripouille il testimone dell'avventura.
Bimbo, ed e’ il gatto bianco d’angora che vive con Klee negli ultimi 10 anni della sua vita. Vive la fine dell'avventura, che non finirà ma si aprirà su un'altra più importante e più bella-
Mi ha colpito il dialogo tra Klee e Rilke.
Klee: La cosa strana è che io non posso vivere senza un gatto. Di un cane non sarò mai lo schiavo, ma un gatto è un'altra cosa, non è un animale. Un gatto trovato, poi, mi sembra un dono del destino.
Rilke: E' perfettamente vero: Trovare qualcosa ha sempre un di che magico, perchè prima non c'era. Ma trovare un gatto, è inaudito...

Per Klee il gatto fa parte della montagna degli Dei, il gatto non è un semplice animale.
Ci sono due montagne,
sulle quali tutto è luce e chiarezza.
La montagna degli animali
la montagna degli Dei.
Tra queste si stende
la crepuscolare valle degli uomini.
Se uno guarda in alto,
lo prende
un inestinguabile anelito,
lui che sa di non sapere
verso coloro che non sanno di non sapere,
e gli altri che sanno di sapere.
Paul Klee

Monologo del piccolo gatto
Ecco che dice
Bimbo, gatto di Klee.
Il mio padrone sa ciò che vuole
e che può:
Ha un viziaccio
non soltanto fumare,
ma grattare
con una frusta di crine
il suo violino.
L'orecchio a Bimbo
fa tanto, tanto male.
Paul Klee 1938

lunedì 8 novembre 2010

Memorie di un cane randagio


Se pensate che questa sia la storia di una "vita da cani" vi sbagliate di grosso. La randagia Squirrel è una cagnetta tosta, non ha mai perso tempo ad autocommiserarsi. Ma la sua non è una vita semplice. Separata ancora cucciola dall'adorato fratello Bone, Squirrel ha dovuto imparare a cavarsela. Vagabonda e spesso sola, stagione dopo stagione, sulla sua strada incontra uomini e altri cani, amici e nemici. Ognuno lascia una traccia in lei, a volte una vera e propria cicatrice. E, come sempre, sono le ferite interiori quelle più difficili da guarire. Delusa dall'uomo e dalla sua ipocrisia, convinta ormai di bastare a se stessa, Squirrel scopre però che la rinconciliazione con il genere umano è possibile, anzi, necessaria. Perchè la vita è piena solo quando è condivisa.

Questa è la storia di Squirrel, raccontata con le sue parole: per i bambini un'avventura appassionante, per gli adulti un originale punto di vista sul comportamento umano.


"Ho conosciuto cani a cui davano cibi raffinati, viziati a forza di cucce soffici, carne macinata, pollo, e perfino bistecche. Ho visto cani fissare con occhi speranzosi il caldo riparo di una casa e non venire neanche invitati a entrare; cani che dormivano qualche giorno in un garage, in un capanno o sotto una carriola, e poi si rimettevano in marcia. Ho conosciuto cani che hanno sperimentato la crudeltà degli uomini e altri ai quali è stata riservata la più gentile delle carezze. Ho conosciuto bene tutti questi cani, perchè sono stata ognuno di loro".


Libro che mi è piaciuto molto. Libro che mi ha toccato il cuore.

lunedì 23 agosto 2010

Ti presento Martin di Thomas Healy


Thomas è uno scapolo che trascorre il suo tempo nei pub, tra una pinta e una rissa. Quando Martin, un vivace cucciolo di dobermann, entra nella sua vita, Thomas ne rimane folgorato. E ha inizio una meravigliosa storia d'amicizia.

Non c'è una ragione, almeno non razionale, perchè Thomas decida di prendere un cane. Non aveva mai neppure immaginato di volerne uno. Invece leggere l'inserzione sul giornale e precipitarsi a scegliere uno dei cuccioli di dobermann in vendita è tutt'uno. A questo punto, come spesso accade, non si sa più chi dei due sia a scegliere l'altro. Quando il più vivace dei sei cani gli addenta una mano con i suoi irremovibili denti da cucciolo e non la molla più, Thomas decide di volere lui e solo lui: Martin.

Ha inizio così una straordinaria storia di devozione e accudimento reciproci, di fedeltà e abitudini quotidiane. E anche se può non sembrare, tra i due è il cane a prendersi cura dell'uomo, in un modo che solo un vero amico può fare. Tirandolo fuori dai guai, guai grossi, senza farsi notare e chiedere niente in cambio.
Ho appena finito di leggere questo libro.

martedì 17 agosto 2010

A spasso con Ollie


Ciao ieri ho finito di leggere il libro di Stephen Fostet "A spasso con Ollie"
Come ho conquistato l'amicizia di un cane difficile.
Bel racconto. Ollie è un cucciolo capace di stravolgere la vita di una famiglia: non tollera il guinzaglio, non risponde ai richiami, fa pipì ovunque, è terrorizzato da tutto e da tutti...finchè un giorno viene investito da un'auto. E l'incidente trasforma a poco a poco il rapporto tra Ollie e il suo padrone...

"Spesso, l'unica cosa che non va nei cani sono i loro padroni".
Times Literary Supplement

martedì 3 agosto 2010

lettura: ti ricordi, sprite?


Libro che mi ha commosso.

Ti ricordi, Sprite? scritto da Mark R. Levin


Il miglior amico dell'uomo? Nel caso di Mark si chiama Sprite, ha teneri occhi marroni, pelo color nocciola fatto apposta per essere accarezzato e una corta, frenetica coda. Di questo quasi-spaniel abbandonato la famiglia Levin si innamora a prima vista, e lo adottano. O forse è lui ad adottare loro: generoso e socievole, diventa il compagno inseparabile di giochi e disastri dell'altro cane di casa, Pepsi. Insieme sostengono Mark, il "capobranco", durante un lungo periodo di convalescenza-se no, chi li porterà fuori per lunghe passeggiate domenicali? E chi passerà loro i bocconi sotto il tavolo? Così, con il suo affetto costante e la sua presenza silenziosa- o quasi-Sprite riesce a farsi perdonare le scorribande non autorizzate in dispensa, le ricognizioni caotiche nella spazzatura e la dolce prepotenza con cui esige le coccole. Finchè una sera, un collasso improvviso lo fa crollare sul pavimento. E' l'inizio di un periodo di ansia e scelte dolorose per i Levin, ma ancora una volta Sprite è all'altezza della situazione: affronta con incrollabile forza d'animo la sua malattia senza perdere il gusto per i piaceri quotidiani- come correre incontro alla brezza che spira sul fiume Potomac o divorare i biscotti- e dimostra a tutti, giorno dopo giorno, quale prezioso tesoro è la vita.

Ti ricordi Sprite? è una piccola storia con un grande messaggio di speranza: nulla, nè la malattia, nè la morte, può distruggere un' amicizia vera. Quando un cane adotta i suoi umani è per sempre.


"Ho amato Sprite. Mi ha insegnato ad apprezzare le cose semplici e importanti della vita."

Mark R. Levin


lettura: il sofà delle fusa Di Giordano Alberghini


Un'antologia unica che raccoglie i ricordi di gatti che hanno vissuto con artisti e intellettuali. Interventi di: Giorgio Celli, Pietro Citati, Luce d'Eramo, Danilo Mainardi e molti altri.



Molto bello.

lunedì 2 agosto 2010

lettura: Io e Marley


Libro che mi ha commosso.
Si nota l'amore dell'autore per il proprio cane.
Io & Marley di John Grogan.
Bestseller, resoconto toccante e irresistibile di una vicenda vera, dedicato a un cane dal suo migliore amico. Il cane , esempio di amore e fedeltà.

Lettura: abbaiare stanca


Abbaiare stanca libro di Daniel Pennac

Letto l'estate 2008. Lettura adatta a tutte le età. Per me molto bello.
Inno all'amicizia tra uomo e cane.
Bellissima storia e leggendo il libro mi è scappato anche una lacrima.

Non abbandonare il tuo cane, il tuo amico peloso è un vero amico, amico fedele.