Visualizzazione post con etichetta solidarietà. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta solidarietà. Mostra tutti i post

venerdì 26 agosto 2016

Da DecorArte: ARTISTI UNITI PER IL CENTRO ITALIA

Dal blog di Paola




Un appello per tutti.
Ancora una volta, alcune regioni italiane sono state colpite dal flagello del terremoto, che ci trova sempre spaventati ed impotenti.
La macchina degli aiuti si messa in moto fin da subito.
Mi sono subito chiesta: cosa posso fare io, in concreto? Posso fare come sette anni fa, quando, grazie al contributo di tante persone ed artisti generosi da ogni parte di Italia, avevamo raccolto fondi per i terremotati dell’ Aquila.
Ma questa volta….il tempo per allestire una mostra, personalmente, non c’è.
E allora vorrei fare così: chiedo a chiunque di voi produca oggetti artistici, artigianali, creativi, di pubblicare un post sulla propria pagina Facebook o sul proprio sito internet per invitare chiunque lo desideri, fra clienti, amici e parenti, ad acquistare un oggetto da lui prodotto, possibilmente già pronto, in modo da accorciare i tempi. Non importa il costo, non importa il numero: quello che conta è il gesto.
E chiedo a chiunque di voi apprezzi l’arte o il “fatto a mano” di dimostrarlo con un acquisto, anche piccolissimo, per un’ ottima causa.
Il ricavato personalmente raccolto da ognuno di questi creativi confluirà su una carta Poste pay che ho intenzione di aprire e di cui renderò trasparente qualunque movimento.
Con l’importo ricavato, che spero sia abbondante, compreremo beni di prima necessità e medicinali da spedire con corriere alla Confcommercio di Rieti, che ha allestito un punto di raccolta e che ho già provveduto a contattare mezz’ora fa.
Chiunque di voi abbia domande o si senta di contribuire a questa azione di solidarietà, anche di persona se si trova nella mia zona, è libero di contattarmi in qualunque modo, o qui, o via mail a: paola.contini@libero.it oppure al 339-4086050 (anche su Whatsapp).
Un piccolo gesto, per noi artisti e artigiani.
E un altro piccolo gesto, per chi, acquistando un qualsiasi manufatto artigianale, anche da pochi euro.
Insieme, un grande contributo.

Diffondete, se volete, il più possibile. Grazie in anticipo a chi vorrà aderire.
  




venerdì 13 novembre 2015

Iniziative Natalizie di Diamoci la zampa

http://www.diamocilazampa.it/public/wp/




cena Natalizia 2015

In occasione del Natale 2015, Diamoci La Zampa, ha deciso di essere buona e rendere buono il Vostro Natale e quello dei cani e gatti in cura presso la nostra associazione.
Proponiamo infatti un dolce classico della tradizione Natalizia, il dolce per eccellenza, come nelle migliori famiglie la tradizione continua.
Vi proponiamo anche quest’anno IL PANETTONE DLZ.
 
Ricetta classica, con canditi ed uvetta (fiocco rosso),oppure senza canditi (fiocco blu), realizzato artigianalmente con prodotti di qualità.
 
L’offerta minima per essere BUONI è di 15 euro (più eventuali spese spedizione) .
 
Accettiamo ordini fino al 10 Dicembre e spediamo entro e non oltre il 15 Dicembre.
 
Potete trovare IL PANETTONE alla  Cena DLZ del 30 Novembre presso il ristorante Carlsberg 01, via Solferino 1 (Milano).
 

Per ordini e infos su altre possibilità di ritiro scrivere a diamocilazampaonlus@gmail.com


CALZINO è un puPazzo originale Diamoci La Zampa




lunedì 24 novembre 2014

Diamoci la zampa: A Natale saremo buoni

In occasione del Natale 2014 ,Diamoci La Zampa , ha deciso di essere buona e rendere buono il Vostro Natale e quello dei cani e gatti in cura presso la nostra associazione
Proponiamo infatti un dolce classico della tradizione Natalizia, il dolce per eccellenza
IL PANETTONE








mercoledì 29 ottobre 2014

Associazione A Coda Alta di Ferrara.....aiutiamo i mici

Dal 3 al 29 novembre presso il Mercato Coperto, via Del Mercato 7 a Ferrara c'è il mercatino dell'Associazione a Coda Alta-



Tornano anche quest’anno i calendari dell’associazione “A Coda Alta” Onlus, per passare tutto il 2015 in compagnia dei mici del Gattile Comunale di Ferrara. Il calendario 2015 sarà disponibile in tre formati diversi – da muro, da tavolo e fustellato – e tutto il ricavato della loro vendita andrà a sostegno del Gattile ferrarese.







giovedì 2 ottobre 2014

Giornata degli animali: 4-5 ottobre 2014

Nella settimana della festa di San Francesco d’Assisi, la Protezione Animali vi dà appuntamento in oltre 200 piazze italiane per celebrare la Giornata degli Animali.



Un’occasione speciale per incontrarsi in piazza a festeggiare gli amici a quattro zampe volgendo lo sguardo a quelli meno fortunati accolti a migliaia nei rifugi. 

L’evento quest’anno è dedicato a un progetto di raccolta fondi da destinare alle cure veterinarie, medicinali, microchippature, e tutto quanto riguarda la salute dei trovatelli accuditi nei rifugi. 




Tra le varie iniziative dell'Enpa segnalo quella di Monza-




mercoledì 20 novembre 2013

Diamoci la zampa: Calendario 2014; tradizionale cena natalizia

http://www.diamocilazampa.it/public/wp/index.php/2013/11/19/calendario-da-muro-dlz-2014/






Eccovi in anteprima  la copertina del CALENDARIO DA MURO per il 2014 !
In poche parole  racconta chi è e che cosa ha fatto  DIAMOCI LA ZAMPA in venticinque anni di attività ,nell’ultima pagina si trovano tutte le notizie utili per dare una zampa a DLZ , vero che sono dati facilmente rintracciabili sul sito , ma l’ottica è di far conoscere anche  a chi non è internauta l’associazione  e come aiutarla !
Ogni mese è illustrato da uno dei bellissimi CERCO CASA di cui DLZ si occupa ,quindi per scoprire i “MUSI ISPIRATORI” che vi terranno compagnia  per tutto l’anno  ,prenotate la Vostra copia alla mail:diamocilazampaonlus@gmail.com  e chissà mai che cupido scocchi la propria freccia e non Vi innamoriate di un bel musotto !!!!
Il costo è di 10 euro + spese di spedizione .



Anche quest’anno è arrivato l’appuntamento , con la nostra CENA DI NATALE !
E’ una cena speciale ,perché festeggiamo i 25 anni dell’associazione ,25 anni di dedizione verso i cani abbandonati !
Per prenotare 02-7532990 335-7223954 oppure scrivete a diamocilazampaonlus@gmail.com

Qui l'articolo dei 25 anni dell'associazione Diamoci la zampa pubblicato  sulla rivista quattro zampe.





Aiuto per : Rifugio I Fratelli Minori- Olbia (Ot)

http://www.lidaolbia.it/


20 Novembre 2013: Molti di voi avranno appreso dai tg nazionali e regionali dell’ecatombe che si è abbattuta sulla Sardegna fra domenica e ieri.
Olbia è stata particolarmente colpita, con morti, dispersi, case inagibili, strade impraticabili ed anche il nostro rifugio, purtroppo, è stato interessato da questo enorme disastro. In questo momento abbiamo alcuni recinti con mezzo metro di acqua da pompare via e tutto il rifugio è invaso dal fango. Volontari e dipendenti stanno lavorando da domenica per far rientrare tutto nella norma e cercare di dare conforto ai nostri Ragazzi.
La cosa positiva è che in questo momento su Olbia splende il sole.
Questo ci infonde energia per poter andare avanti con i lavori di ripristino danni. Giuseppe non si è ancora fermato da ieri, ha lavorato tutta la notte pompando acqua dai recinti. Abbiamo alcuni recinti con mezzo metro di acqua, i cani sono stati trasferiti in ambienti più confortevoli, se così si può dire con l'ecatombe che stiamo affrontando. Le pompe non bastano, Sergio sta andando ad acquistarne un paio, senza non possiamo fare!!!
Vogliamo rassicurare tutti, i nostri Ragazzi stanno tutti bene, hanno patito gran freddo, i più anziani e quelli cagionevoli di salute sono quelli che hanno risentito di più la situazione, tutti sono stati interessati dal grosso disagio dovuto all'allagamento, ma stanno tutti bene.
Al momento possiamo dirvi con sicurezza che molte cucce non sono più utilizzabili, non abbiamo una coperta asciutta, alcune tettoie hanno ceduto, molte cose le dovremo ricomprare e purtroppo l'inverno è alle porte!!!!
Grazie a tutte le persone che ci sosterranno preoccupandosi  dei nostri Ragazzi. Siete tutti speciali e questo ci aiuta ad andare avanti con animo positivo!!!!!
Per chi volesse inviare materiale, cibo, coperte, medicinali, il nostro indirizzo è:
Lida Sez. Olbia
Rifugio I Fratelli Minori
Località Colcò - 07026 Olbia (OT)
Abbiamo punti raccolta su Milano, Roma, Padova, Vicenza, Torino, Bologna, grazie ai volontari del Furgone dell’Amore









mercoledì 6 novembre 2013

Gadget per aiutare l'associazione "Una cuccia per la vita"

OKANiMALi: Gadget per aiutare l'associazione "Una cuccia per ...: Cari amici tramite un appello su Twitter sono venuta  conoscenza della crudele realtà che esiste in Spagna: lì i cani ed i gatti dopo 10 gg...


http://www.unacucciaperlavita.it/


 L'aspettativa di vita di un randagio in una perrera spagnola è quindi il nulla. 
Se non viene riscattato entro un breve lasso di tempo finirà in cenere: ucciso con un'iniezione letale, quando non sarà finito a bastonate come accade nelle peggiori perreras. Il più sfortunato finirà vivo nel forno crematorio. Per l'unica colpa di essere nato.
Aiutateci a salvar loro la vita.
Una cuccia per la Vita












lunedì 14 ottobre 2013

GINOSA, SOLIDARIETA' PER IL CANILE TRAVOLTO DA FANGO E PIOGGIA




APPELLO PER GENERI DI PRIMA NECESSITÀ
 

Continua l'intervento dei volontari del canile di Ginosa (TA) colpito gravemente dall'alluvione che ha interessato il sud della Puglia nei giorni scorsi. Alle prime luci dell'alba sono ripresi nuovamente i lavori di soccorso: con l'ausilio di una scavatrice, i volontari e il Coordinatore delle guardie ecozoofile OIPA di Bari stanno continuando a rimuovere il fango e i detriti per ripulire tutto il canile, il cui impianto idrico e fognario è completamente fuori uso. Nella notte fra il 7 e l'8 ottobre una violenta ondata di acqua e fango ha travolto il rifugio, una bellissima struttura realizzata nel 1988 grazie all'instancabile lavoro della responsabile, Nuccia Giannatelli, e dei volontari. .......







sabato 19 gennaio 2013

Foto vacanze, iniziativa di Diamoci la zampa e calendario

Un po' di foto fatte ad agosto 2012 nel giardinetto della casa delle vacanze di Corona/Cortaccia.




Qui Hay Lin sta guardando un gatto.

Ecco il regalo per Hay Lin di Natale 2012

Visto che Hay Lin non aveva bisogno di nulla per Natale 2012 ho deciso di aderire all'iniziativa:
Per Hay Lin un piccolo regalo:


E per me il calendario Di Diamoci la zampa.
A dire il vero ora ne ho due di questi calendari e uno messo nell'armadietto dello spogliatoio dove lavoro.




Grazie a Fiore per il secondo calendario.



lunedì 15 ottobre 2012

SWEET NOEL Evento benefico di solidarietà"

Evento benefico a favore della ricostruzione della Scuola Elementare di Mirandola "Dante Alighieri" terremotata e crollata durante il terremoto in Emilia.
Mercatino benefico creato da molte creative che esporranno i loro manufatti. (Complimenti a tutti).
http://www.facebook.com/events/500066306677574/

Organizzatrici: Ni, Gloria, Elena, Morena.

http://craftroommonnalisa.org/page15.php?ImageGalleryPage=1

Qua troverete le bellissime creazioni.




VILLA CASINO RIVA 
Via Rovere, 62
41015 Nonantola (MO)
DOMENICA 18 NOVEMBRE 2012
dalle 09.30 alle 19.00


Altre informazioni qua:
http://countrylaura.blogspot.it/2012/10/sweet-noel.html



domenica 10 giugno 2012

terremoto....aiutiamo gli amici pelosi

Nessuna tregua per la popolazione emiliana. Una lunga e forte scossa si è avvertita nuovamente nella serata di domenica 3 maggio, con epicentro a Novi di Modena. E le scosse continuano ancora, ...


http://www.oipa.org/italia/2012/randagismo/terremoto.html


sabato 2 giugno 2012

SOS Emilia

Sms 45500 2 euro terremotati/Roma-La Protezione Civile ha attivato in collaborazione con la regione Emilia Romagna un numero solidale a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Mandando un sms vuoto o telefonando da numero fisso al 45500 si destineranno 2 euro (verranno detratti dal credito) a un fondo di aiuto per i terremotati. Si tratta di un piccolo sforzo che può veramente fare la differenza ridando speranza alle popolazioni dell’Emilia. 




Un pensiero a tutte le persone che hanno subito i danni del terremoto, una preghiera per i feriti e per i morti. Quanta tristezza.


Un pensiero agli amici di blog che abitano nelle zone del terremoto.





Si dona anche facendo una telefonata da numero fisso : 45500.





Aggiungere all'Iban questa cifra 20387




http://it.notizie.yahoo.com/terremoto-emilia-come-aiutare.html


A questo link ci sono altre possibilità di inviare denaro per la gestione del post terremoto.


Raccolta fondi della Croce Rossa http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/13244





venerdì 2 dicembre 2011

DALL'ENPA DI MONZA REGALI A "QUATTROZAMPE"



DALL'ENPA DI MONZA REGALI A "QUATTROZAMPE"

I mercatini di Natale sono ormai da anni un appuntamento fisso del mese di dicembre che dà la possibilità di trovare regali natalizi molto originali e di sostenere tutte le attività della Sezione Enpa di Monza. Mai come quest’anno le proposte sono numerose e accattivanti; chissà che non sia possibile trovare, tra i suggerimenti della Protezione Animali monzese suggerimenti, il regalo più adatto ad amici e parenti. E’ possibile visitare il mercatino tutti i weekend di dicembre (3-4, 10-11, 17-18) presso il gazebo dell’Enpa in via Italia a Monza, di fronte alla libreria Feltrinelli, dalle 9 alle 18.30 (orario continuato). Altrimenti, a partire da martedì 6 dicembre e fino a giovedì 22 dicembre, tutti i martedì e giovedì sera dalle 21,00 in poi (anche l’8 dicembre) e tutti i pomeriggi, escluso il sabato e la domenica, dalle 14,30 alle 17,30 presso la sede di via Lecco 164. Ma ecco nel dettaglio alcune idee - regalo nel segno dei “quattrozampe”:

Per i più giovani: tappetini per mouse, T-shirt in cotone con disegni animali, ombrelli in taglia mini;

Per una casa più bella: cestini per la carta, targhette “Welcome” con cani o gatti, tazzine, cuscini, portafoto, fermaporta, scatole in latta, portatutto in lana cotta;

Per una casa più organizzata: shopping bag, asciugapiatti, salviette, grembiuli, porta mollette;

Per i più freddolosi: paraorecchie, cappellini a foggia di testa di lupo, calde ciabattone (per uomo, donna e bambino);

Per le donne più trendy: borse in tessuto o in lana cotta con animali (gufo, mucca, pinguino), borse sportive in tessuto plastico con cani o gatti, portachiavi in elegante confezione regalo, elegantissimi ombrelli con cani o gatti;

Per i golosi: i dolci natalizi firmati Enpa, che vi faranno venire l’acquolina in bocca! Sono disponibili in tre versioni: “Canettone” (panettone classico con uvetta e canditi), “Gattone” (panettone senza canditi), “Panconiglio” (il classico pandoro). Sono presentati in un’esclusiva confezione ENPA, una pratica b orsa riutilizzabile in tessuto blu o rosso e impreziosita da decori oro ed argento, con un simpatico regalino. Ognuno pesa 1 Kg e con un’offerta di 10 euro possono essere prenotati online (contattandoci all’indirizzo propaganda@enpamonza.it) oppure acquistati ai banchi natalizi in centro Monza e al mercatino in sede. Si accettano prenotazioni fino al 9 dicembre; i dolci prenotati possono essere ritirati presso la sede di via Lecco 164, martedì o giovedì sera dopo le 21;

Per i cinofili e i gattofili: con una semplice offerta potrete fare un bellissimo regalo anche al vostro amico. Vi aspettano cappottini, impermeabili, collari, guinzagli e giochi di tutti i tipi, dai più semplici a quel li di attivazione mentale. Troverete inoltre le calze della Befana per il vostro micio, con snack, sfiziosità, giochi, collarini e un buono sconto presso una pensione per gatti, disponibile con un'offerta di 5 euro.

E per chi vuole fare un regalo speciale: c’è l’adozione a distanza. Infatti, grazie al “Progetto Famiglia a Distanza (PFD)”, con un contributo di 90 euro si possono adottare a distanza un cane, un’intera banda di gatti o gli erbivori, tutti animali presenti nel canile/gattile di Monza. Si riceverà l’attestato d’adozione e, mensilmente (l’adozione dure sei mesi), aggiornamenti e foto dell’amico scelto; se è stata regalata l’adozione di un cane sarà inoltre possibile venirlo a trovare e, se il suo car attere lo consente, portarlo in passeggiata su appuntamento. (per info: adozioni.distanza@enpamonza.it).

Per i più organizzati: agende a tema animale e, puntuale come sempre, l'irrinunciabile “calENPArio 2012" nelle due versioni da tavolo (5 euro) e da muro (8 euro) con un totale di 26 foto che ritraggono gli ospiti della Sezione Enpa di Monza.

Per tutti: l’iscrizione all’ENPA di Monza e Brianza per il 2012 che da quest’anno dà diritto anche a un’interessante serie di sconti presso negozi di prodotti per animali, pensioni per animali e assicurazioni.


http://www.enpanet.it/monza/

sabato 29 ottobre 2011

Sosteniamo insieme gli alluvionati della Liguria e della Toscana

Sosteniamo insieme gli alluvionati della Liguria e della Toscana con SMS al numero solidale 45500 fino al 28 di novembre. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, Postemobile, Tiscali, Coopvoce e Noverca; sempre di 2 euro anche le chiamate fatte allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Fastweb e Tiscali e Teletu.

domenica 26 giugno 2011

Sos: aiutiamo i cani rumeni

http://it.wikinews.org/wiki/Romania:_proposta_di_legge_per_sterminare_2_milioni_di_cani_randaggi

Romania: proposta di legge per sterminare 2 milioni di cani randagi


Disegno di legge
Il governo e l'opposizione hanno deciso che sarà la Commissione per l’amministrazione pubblica a prendere una decisione nelle prossime settimane.
La proposta di legge PL 912, nel caso fosse approvata, autorizzerebbe lo sterminio di oltre 2 milioni di cani randagi sedandoli e permettendo di bruciarli vivi nell'inceneritore. Inoltre, vieterebbe alle ONLUS di verificare la gestione dei canili pubblici e limiterebbe l'adozione degli animali.
In rete circolano le petizioni per poter fermare un'eventuale approvazione della legge ma le firme rimangono troppo poche per poter raggiungere un risultato concreto.

Nonostante che non ci sia attualmente una legge che autorizzi un simile sterminio, alcune città si rifiutano di applicare la legge nazionale per la difesa degli animali. Il sindaco di Tulcea, Constantin Hogea, da 3 anni si comporta come se la PL 912 fosse in vigore. Autorizza le uccisioni in strada, minaccia chi protegge gli animali e vieta il passeggio con il proprio cane nelle piazze e molti parchi cittadini, come testimoniano alcune fra le organizzazioni animaliste più importanti come International Alliance for Animal Rights, Romanian Kennel Club e Save the Dogs.
Dal 6 giugno 2011 sono stati sedati e bruciati vivi ancora coscienti 100-200 cani al giorno, cuccioli e adulti, grazie ad una autorizzazione comunale.
L'origine del problema
L'abbandono in massa degli animali è cominciato dopo il 1989, quando il dittatore Nicolae Ceauşescu cambiò il volto delle città sostituendo le tradizionali case con giardino ai blocchi condominiali. Gli animali, prima utilizzati per la guardia della proprietà e quasi nessuno sterilizzato, si sono riprodotti fino a creare una situazione fuori controllo. Nel 2001 il sindaco di Bucarest ordinò la cattura e uccisione di 40 randagi al giorno, decisione che diventò legge nazionale nel novembre del 2002.
Un business da centinaia di milioni di euro
Secondo gli animalisti, il disegno di legge PL 912, è una manovra per poter spartire i guadagni tra le forze politiche e i loro partner commerciali.
Cremare un cane costa mediamente € 15 al chilo, incluso il trasporto, mentre la sterilizzazione costa soltanto 20-25 euro ad animale. L'uccisione di 2 milioni di cani, grazie alla nuova legge, potrebbe fruttare alle aziende dai 30 ai 300 milioni di euro.

Romania, l’uccisione dei cani randagi
è un business da 300 milioni di euro
Il problema del randagismo esiste da quando il dittatore Nicolae Ceauşescu sostituì nelle città le tradizionali casette con giardino con blocchi condominiali. Ora il governo vuole approvare una legge per sterminare 2 milioni di animali. Secondo gli animalisti è un modo per far fare profitti ad aziende "amiche"
Se è vero, come ha detto Gandhi, che la grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali, la Romania è un paese moralmente minuscolo. Il paese è conosciuto da 10 anni per il trattamento crudele verso i cani randagi e verso chi li protegge, tanto che nella protesta di aprile a Berlino si è guadagnata il nome di “Terra della morte per gli animali”.

Oltre ai massacri quotidiani avvengono avvelenamenti di massa, uccisioni a colpi di arma da fuoco e uccisione a tappeto nei canili – anche se chiamarli canili è un eufemismo, dalle numerose foto che circolano il nome più appropriato sarebbe lager. Come quella che ha avuto larga eco sui media romeni nel canile di Botosani,
avvenuta il 13 maggio scorso e testimoniata da Save the Dogs: 230 cani in una sola notte. Nella giornata erano stati dichiarati “affetti da cimurro” ed eliminati su direttiva dell’autorità sanitaria locale. Peccato che solo 24 ore prima una piccola associazione di volontari, la Ador, avesse visitato e fotografato gli animali, portando loro cibo e prenotandone 18 da portare nel proprio rifugio. Il giorno dopo, recatisi sul posto, li hanno ritrovati morti, chiusi in sacchi di plastica con evidenti segni di violenza. All’arrivo della stampa gli operai del canile pubblico hanno accolto i giornalisti lanciando sassi e mattoni, probabilmente in stato di ebbrezza. Nonostante le foto del giorno prima pubblicate dalla Ador, il vice sindaco ha dichiarato che “tutti i cani erano affetti da cimurro, una malattia incurabile”. Però ha promesso un’inchiesta e ha sottolineato che i dipendenti del canile “appartengono alle categorie più basse della società”.

Ma come mai la Romania combatte da anni il randagismo nel modo più incivile possibile e non lo risolve con le sterilizzazioni a tappeto, l’unico mezzo che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato scientificamente valido? L’origine della situazione attuale si fa ricondurre all’amministrazione di Nicolae Ceauşescu, il dittatore processato e ucciso nel 1989, che aveva voluto cambiare il volto delle città attraverso un ammodernamento che sostituiva le tradizionali casette con giardino con blocchi condominiali. Migliaia di cani usati perlopiù per la guardia vennero abbandonati in massa. Quasi nessuno era sterilizzato. Si riprodussero a ritmo serrato e nei decenni che seguirono la situazione divenne fuori controllo. Nel 2001 il sindaco di Bucarest diede l’ordine di accalappiare e uccidere 40 randagi al giorno. La decisione divenne presto legge e nel novembre 2002 venne applicata a tutto il territorio romeno.

Ora,
uccidere i cani randagi in Romania nutre un giro di affari di milioni di euro. I primi a guadagnarci sono gli accalappiacani, che a Bucarest per non prendere i cani protetti da una comunità chiedono 25 euro. Le autorità locali riportano grandi spese per dare asilo, nutrire, sterilizzare, identificare, eventualmente uccidere tramite l’eutanasia e incenerire i cani dei canili municipali, affidando la gestione a partner o ad aziende che richiedono cifre esorbitanti, quando è noto che in molti canili gli animali sono così affamati da mangiare quelli morenti. Le associazioni animaliste denunciano che ci sarebbe una specie di associazione a delinquere, con la spartizione dei profitti fra i politici e i loro partner commerciali. Al top delle aziende controverse è la Protan, specializzata nell’eliminazione e smaltimento dei cani, accusata nel 2007 di aver buttato 47 tonnellate di carcasse di animali nella periferia di Bucarest.

Il costo medio della cremazione di un cane in Romania, incluso il trasporto, è di circa 15 euro e viene calcolato a chilo. Sulla carta il chilo si moltiplica misteriosamente fino a decuplicarsi. Questo significa che
i 2 milioni di cani randagi che verrebbero uccisi con la legge PL 912 farebbero guadagnare alle aziende dai 30 ai 300 milioni di euro. Significa anche che questa cifra può essere guadagnata solo se i cani vengono presi e cremati oppure vengono cremati nei canili, dove possono venire uccisi legalmente per malattia oppure vengono ridotti alla fame, guadagnando anche sul cibo.
Secondo un calcolo di Helping Animals Romania in dieci anni il randagismo non solo non è migliorato, ma è aumentato. E i profitti sono alle stelle. A Bucarest nel periodo 2001-2007 sono stati spesi quasi 9 milioni di euro per uccidere 144.000 cani (62 euro a capo). Ad Arad nel periodo 2008-2010 sono stati uccisi 2.986 cani per 308.048 euro, cioè una media di oltre 103 euro ad animale, a Slatina nel periodo 2008-2010 sono stati uccisi 1.111 cani spendendo 205.500 euro, quasi 185 euro a cane, a Brasov nel periodo 2003-2008 sono stati uccisi 20.000 cani, per una cifra di 1,45 milioni di euro (72 euro a cane), a Constanta nel periodo 2008-2010 sono stati uccisi 20.000 euro per la cifra di 1,5 milioni di euro (75 euro a cane). Il risultato delle stragi è che i cani randagi sono aumentati. La sterilizzazione invece costa solo 20-25 euro a cane. Forse questo è il motivo perché politici e aziende non hanno interesse perché il randagismo sia interrotto.


RACCOLTA DI FIRME INTERNAZIONALE DA PRESENTARE ALLA COMMISSIONE EUROPEA PER FERMARE LO STERMINIO DEI RANDAGI IN ROMANIA E ALTRI STATI MEMBRI DELLA UE



Firma la petizione. Basta crimini sugli animali. Un cane va rispettato, amato.


sabato 11 giugno 2011

Aiutiamo la micina Sissy



Lei è Sissy una micina in cerca di aiuto.

Per leggere la sua storia e per vedere come aiutare la micina andate a vedere sul blog di Silvia

Quello che facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno.


Aggiornamento della micina Sissy del 13 giugno. dal blog di Silvia
Molto a malincuore mi accingo a scrivervi le novità su Sissy. Purtroppo la visita specialistica di oggi ci ha dato notizie veramente cattive. Le è stato diagnosticato un tumore tra laringe e faringe... è in stadio avanzato e non le rimane molto tempo, anche con le terapie. Questa notizia è stata una mazzata tra diverse brutte notizie che la mia associazione sta "incassando", tra le difficoltà che si incontrano (ahimè "normalmente") nel periodo estivo degli abbandoni... in ogni caso staremo vicini a Sissy fino all'ultimo, cercando di renderle il tempo che le resta migliore possibile. Resta il rimpianto di non averla trovata prima e di non averle potuto fare questa visita prima, purtroppo è andata così.

Rinnovo ugualmente il mio grazie a voi che vi siete fatti avanti per lei: grazie alle offerte raccolte abbiamo potuto portarla in clinica e sostenere le onerose spese degli esami diagnostici specialistici. Ora le garantiremo ogni cura possibile, fino all'ultimo... ma soprattutto quel calore umano che Sissy ha cercato per la maggior parte della sua vita. E quando sarà il momento, Sissy raggiungerà il ponte dell'arcobaleno...

sabato 21 maggio 2011

Aiuta il wwf


Aiuta a creare una nuova Oasi per te
dall'8 al 29 maggio
Invia un SMS  455007

www.wwf.it

Festa Oasi 2011

 
Quest’anno il WWF ha deciso di dedicare all’Anno delle Foreste e ai boschi italiani la tradizionale festa delle Oasi, domenica 22 maggio saranno aperte gratuitamente al pubblico le oltre 100 aree protette dall’Associazione. In quest'occasione prende il via la grande raccolta fondi del WWF “Una nuova oasi per te” per salvare tre boschi italiani di grande valore naturalistico e allo stesso tempo gravemente minacciati. Dall’8 al 29 maggio invia un SMS al numero 45507. Testimonial d'eccezione come Luca Argentero ed Elisa hanno deciso di sostenere le Oasi.