sabato 23 aprile 2022

giornata mandible del libro 23 aprile

 Il 23 aprile si festeggia la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’autore, ricorrenza promossa dall’UNESCO per la valorizzazione e la celebrazione della lettura come attività culturale fondamentale nella storia dei popoli e dell’umanità.




Quando finisci un libro e lo chiudi, dentro c’è una pagina in più. La tua.
(Fabrizio Caramagna)


Ogni libro è un viaggio, e l’unico bagaglio che portiamo con noi è l’immaginazione.
(Fabrizio Caramagna)

Una libreria non è solo un negozio, è un richiamo per i silenziosi e i sognatori, un luogo segreto e incantato nel quale possiamo sparire e tornare in un altro secolo e raggiungere un’altra dimensione.
(Fabrizio Caramagna)





In libro ci sono cose che un ebook non ci saranno mai. Risa scritte a matita, fiori secchi tra le pagine, biglietti del treno dimenticati, orecchiette sui bordi consumati, righe inumidite dalle lacrime, odore di tempo e di carta, e quei quei solchi spessi sotto certe parole, che a guardarli bene non sono sottolineature, ma graffi della nostra anima.
(Fabrizio Caramagna)

6 commenti:

  1. E'esattamente così. Il libro cartaceo rappresenta una via di fuga, un mondo in cui immergersi, teletrasportarsi. Inoltre è possibile trovare noi stessi, perchè lo personalizziamo con i nostri segnalibri,gli odori della nostra casa, un pò della nostra vita finisce nei libri. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono super d'accordo, un buon fine settimana anche a te. ciao

      Elimina
  2. Sì è così!! Io non amo gli e-book , preferisco un bel libro con tante pagine da leggere, sfogliare, personalizzare con i segnalibri...Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao per me è comodo leggere ebook quando sono fuori casa

      Elimina
  3. Una bella selezione di aforismi!

    RispondiElimina

Rispondi