domenica 17 aprile 2022

Buona Pasqua

Tag di Marinella



Dall'uovo di Pasqua Gianni Rodari

Dall'uovo di Pasqua

è uscito un pulcino

di gesso arancione

col becco turchino.

Ha detto: "Vado,

mi metto in viaggio

e porto a tutti

un grande messaggio".

E volteggiando

di qua e di là

attraversando

paesi e città

ha scritto sui muri,

nel cielo e per terra:

"Viva la pace,

abbasso la guerra


Tag di Sissi

Il pulcino marziano Gianni Rodari

Ho visto, a Pasqua, sbarcare

dall'uovo di cioccolato

un pulcino marziano.

Di certo il comandante

di quell'uovo volante

di zucchero e cacao

con la zampa ha fatto ciao.

E il gatto. Per la sorpresa

non ha detto neanche: "Miao"








Tag di Marcella

10 commenti:

  1. Bellissimo post. Amo ed ho sempre amato le filastrocche di Rodari, Queste che hai scelto sono bellissime ! Buona Pasqua

    RispondiElimina
  2. Arrivo in ritardo, ieri non ho dedicato tempo al blog. Tanti auguri. Buon lunedì dell’Angelo.

    RispondiElimina
  3. Ciao Roby
    Ti ringrazio del tuo gentilissimo commento e per il like amici ;)
    Mi aggiungo anch'io seguendoti con piacere :)
    Ti auguro una felice e serena Pasquetta :)
    A presto
    Giusi

    RispondiElimina
  4. Ciao Roby, stiamo attraversando un periodo di ferie che ci avvicina all'estate, speriamo di poterla trascorrere in serenità!

    RispondiElimina

Rispondi