giovedì 19 agosto 2021

XXXII Giochi Olimpici Estivi di Tokyo 2020 #solocosebelle agosto

 Da poco si sono concluse le olimpiadi di Tokyo. Olimpiadi 2020 o Olimpiadi 2021

Con Roberto aspettavo da tempo queste olimpiadi. Di sicuro le avrei seguite insieme a lui, avrei condiviso con lui le vittorie, scambiato opinioni e invece nulla. Il non poter condividere più nulla con Roby mi rende sempre triste e lascia un vuoto in me. Non sono forte, in certi momenti mi sento fragile come un cristallo. Ogni giorno Roberto mi manca, ieri ho fino detto Roberto mi manchi come il sale nell'acqua nella pasta.

Non voglio parlare della mia tristezza.....quindi andiamo avanti. Ogni giorno devo cercare di trovare cose belle e cercare di fare quello che mi piace, devo ritrovare la serenità di un tempo.


Quest'anno abbiamo fatto il record di medaglie......esattamente 40 podi in 19 discipline.

10 medaglie d'oro, 10 medaglie d'argento e 20 medaglie di bronzo. Il record precedente era di 36 medaglie (Los Angeles 1932 - Roma 1960).


Oro:

Gianmarco Tamberi - salto in alto -atletica

Marcell Jacobs -100 metri - atletica

Massimo Stano - Marcia 20 Km maschile - atletica

Antonella Palmisano - 20 Km marcia femminile -atletica

 Lorenzo Patta, Marcell Jascobs, Eseosa Desalu, Filippo Tortu ·- staffetta 4 x 100 maschile -atletica

Federica Cesarini e Valentina Rodini - doppio pesi leggeri femminile - canottaggio 

Francesco Lamon, Simone Consonni, Jonathan Milan e Filippo Ganna - inseguimento a squadre maschile -ciclismo su pista

Luigi Busà - Kumite 75 kg -Karate

Vito Dell'Aquila - -58 kg maschile -  Taekwondo

Ruggero Tita , Caterina Banti - Nacra 17 misto - Vela








Argento

Manfredi Rizza - K1200m - Canoa

Vanessa Ferrari - Corpo libero individuale - ginnastica artistica

Abraham de Jesus Coneydo Ruano - libera 97 kg maschili - lotta

Gregorio Paltrinieri - 800 m stile libero maschile -nuoto

Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo - staffetta 4 x 100 stile libero - nuoto

Luca Curatoli, Aldo Montano, Enrico Berrè e Luigi Samele - sciabola maschile squadre - scherma

Giorgia Bordignon - 64 kg femminili - sollevamento pesi

Diana Bacosi - Skeet femminile - Argento

Mauro Nespoli - maschile individuale - Tiro con l'arco

Luigi Samele - sciabola maschile individuale - scherma








Bronzo

Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta - Doppio peso leggeri maschili  - Canottaggio

 Matteo Castaldo, Marco Di Costanzo, Matteo Lodo e Giuseppe Vicino - Quattro senza - Canottaggio

Elia Viviani - Omnium Maschile - ciclismo su pista

Elisa Longo Borghini -  Prova in linea femminile - ciclismo su strada

Martina Centofanti, Agnese Duranti, Alessia Maurelli, Daniela Mogurean, Martina Santandrea- All around squadre - ginnastica ritmica

Odette Giufrida - -52 kg femminile -Judo

Maria Centracchio - -63 kg femminile - Judo

Viviana Bottaro - Kata femminile - Karate

Nicolò Martinenghi - 100 m rana maschile - nuoto

Federico Burdisso -  200 m farfalle maschile- nuoto

 Thomas CecconNicolò MartinenghiFederico Burdisso e Alessandro Miress - staffetta 4x100 misti - nuoto

Gregorio Paltrinieri - Maratona 10 km maschile - nuoto di fondo

Irma Testa - Pesi Piuma femminile - pugilato

Federica Isola, Fiamingo Rossella, Mara Navarria e Alberta Santuccio - spada femminile squadre - scherma

Erica Cipressa, Arianna Errigo, Martina Batini e Alice Volpi -Fioretto femminile squadre - scherma

Mirko Zanni - 67 kg maschile - sollevamento pesi

Antonino Pizzolato -81 kg maschile - sollevamento pesi

Lucilla Boari - femminile individuale - tiro con l'arco

Simona Quadarella - 800 m stile libero femminile - nuoto

Abraham Conyedo - lotta 97 kg - lotta













Con questo post partecipo a:


#solocosebelle di agosto

https://fioredicollina.blogspot.com/2020/01/solocosebelle-prosegue-da-me-chi-vuole.html


9 commenti:

  1. Complimenti a te meriti medaglia d oro x qst post riassuntivo delle vittorie italiane x qst olimpiadi con le belle grafiche collage fatte. Davvero un bel lavoro. Io ho gioito x qst belle vittorie seppur non le ho seguite in tv.
    Ti ringrazio per aver aderito anche qst mese all iniziativa #solocosebelle. I tuoi momenti di tristezza sono più che normali con quello che ti è improvvisamente successo, ma l importante è andare avanti e lo stai facendo trovando momenti che ti danno un po' di serenità. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Fiore per le tue parole. Mi fa sempre piacere aderire a #solocosebelle. Una buona giornata, ciao.

      Elimina
  2. Che bello questo tuo post, cara Robby !!! L'Italia ha vinto tante medaglie ed è giusto ricordare coloro che se le sono guadagnate !!!
    Forza , cara Robby, mi spiace per quello che ti è successo e devo dire che ti ammiro per la forza che stai trovando per andare avanti. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a volte è difficile. Mi vengono momenti di crisi dove piango tantissimo, però devo trovare la forza per andare avanti......non si può più tornare indietro. Non mi sento più quella di prima, certi fatti della vita cambiano.....però bisogna andare avanti

      Elimina
  3. Questo è sto il primo anno in cui ho seguito davvero le olimpiadi e mi sono emozionata non poco! Ho seguito quasi tutte le gare in cui abbiamo vinto e mi sono davvero divertita!
    Bellissimi i tuoi collage e sono davvero contenta che nonostante tutto riesci a trovare sempre qualcosa di bello in questo momento triste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao sai tra me ho detto devo trovare delle cose belle ogni giorno. Ciao

      Elimina
  4. È stata una bella Olimpiade! Ti mando un bacio grande!🐞

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuta molto anche se in fondo al mio cuore c'è tristezza...mi è mancato il condividere queste olimpiadi con mio marito, a dire il vero lui mi manca sempre.

      Elimina
  5. Quest'anno l'Italia ha ottenuto tante belle vittorie e tanti bei trofei e il fatto che il tuo post dedicato a solo cose belle è ispirato e meritato.

    RispondiElimina

Rispondi