mercoledì 8 settembre 2010

Dog day memorial


Domenica 12 settembre 2010 a Monteluco

Domenica 12 settembre 2010, presso il prato piccolo di Monteluco a Spoleto, si svolgerà il 1° Dog Day Memorial Andrea Arcangeli Conti, organizzato dal Comune di Spoleto e dall’associazione A.L.A. onlus; una sfilata canina aperta a tutti, cani meticci e non.

Si tratta di una gara dove bellezza e il pedigree non contano: conta solo la simpatia e l’amore tra l’uomo e il suo migliore amico: una giuria di esperti valuterà i concorrenti che sfileranno facendo affrontare al proprio cane un semplice percorso ad ostacoli, i vincitori saranno premiati con delle medaglie; inoltre saranno assegnate medaglie speciali (vincitore assoluto, al più simpatico, al più somigliante al padrone, al più grasso ecc.).

La giornata è intitolata ad Andrea Arcangeli Conti: tutti gli spoletini conoscono la vicenda del ragazzo che, anni fa, perse la vita sulla Flaminia per salvare un cane agonizzante in mezzo alla strada, un raro esempio di civiltà, un gesto estremo nei confronti di animali che di solito subiscono ben altri trattamenti.

L’iscrizione è di 7 €, a tutti i partecipanti verrà distribuito un pacco dono e il ricavato sarà devoluto interamente al Canile Municipale di Spoleto; sono ammessi un massimo di 60 concorrenti.

Il programma della giornata, che inizia alle ore 15.00 con l’iscrizione dei concorrenti, prevede anche un’esibizione di Agility Dog da parte di Annalisa, Albano e i loro Pastori Australiani; a fine manifestazione è previsto un piccolo ristoro offerto dagli esercenti di Monteluco.

In caso di pioggia, l’iniziativa sarà rinviata alla domenica successiva.


http://cani-web.com/category/curiosita-sui-cani/

2 commenti:

  1. Che bellissima iniziativa!!! Peccato che gli impegni mi impediscono di andarci...mi sarebbe piaciuto! Mi dispiace tanto per il piccolo Andrea...non ho parole! Un caro abbraccio a te e...complimenti per questo blog incantevole! Baci alla tua pelosetta!!!!

    RispondiElimina

Rispondi