mercoledì 29 settembre 2010

Dog show del bastardino


Domenica 26 settembre 2010 sono andata al Dog Show del bastardino a Chiuduno in provincia di Bergamo.
Mi è piaciuto, bello vedere tanti cani insieme e per una volta si festeggiavano anche i cani non di razza.
Mi hanno fatto molta tenerezza i cani abbandonati, spero che qualcuno sia stato adottato.
Hay Lin ha partecipato al concorso. Lei pesa quasi 30 kg e allora è stata inserita con i cani tra i 23 e i 30 Kg. Di ogni categoria passavano 10 cani in finale.
Hay Lin è riuscita a passare in finale ma è stato molto semplice perchè della sua categoria erano in 8 e quindi tutti in finale. Hay Lin secondo me era il cane più brutto della sua categoria, gli altri erano più grandi, più proporzionati e quindi sembravano molto più belli di lei. Lei non è brutta però è bassa di statura e lunga. Ha le zampe sottili.Però è bella anche Hay Lin.
In finale ne passavano 5 e quindi 3 sono stati eliminati, tra questi Hay Lin. Non abbiamo vinto nulla ma pazienza .
Importante che è stata una bella giornata e ci siamo divertiti. Hay Lin ha ricevuto molti complimenti, non dai giudici ma dalle persone. Molti bambini l' hanno accarezzata e le hanno fatto delle foto. Insomma Hay Lin è piaciuta alla gente ma non ai giudici..........però a essere sincera i 5 scelti erano molto belli e poi per certi cani non era la prima volta che partecipavano e anche gli altri anni hanno vinto. Poi gusti sono gusti però anche in altre categorie ho visto che hanno scartato cani che per me erano molto belli.
Sapete Hay Lin con le persone era molto allegra, coda in alto, saltellava. Davanti ai giudici teneva la coda bassa e non era bella vispa........mi sa che non gli piaceva molto stare li davanti. Per lei è stata la prima volta.
Io sono andata non tanto per vincere ma per passare una giornata diversa e penso che il ricavato della manifestazione venga devoluto ai cani bisognosi. Poi io sono andata perchè dovevo prendere una borsa , vista quest'estate su un blog, borsa trovata......poi metterò le foto. A dire il vero ne ho prese due.....sono per me strabelle.
Devo dire che Hay Lin si è comportata molto bene e quando abbiamo mangiato hay lin si è sistemata sotto il tavolo. Un signore mi ha detto: "Fortunata che il suo cane è molto bravo ed educato". Lei a tavola non chiede nulla. C'era chi dava bocconi di cibo al loro cane e cani che abbaiavano e non stavano fermi perchè volevano il mangiare.

4 commenti:

  1. Ciao Robby! Che bello questo post e che dolce la tua Hay Lin! Mi hai fatto ridere dove scrivi che Hay Lin era il piu' brutto della sua categoria!:))Ma non è vero sicuramente e se lo fosse che importa visto che è dolcissima,buona e affettuosa! Un bacione a te e una carezza ad Hay Lin! Ciao!

    RispondiElimina
  2. Io credo che Hay Lin abbia vinto per il suo comportamento così educato ed è anche merito tuo che le hai insegnato le buone maniere.

    ciao Gabriella

    RispondiElimina
  3. Ciao Robby,

    grazie per la visita al mio blog,certamente puoi prelevare l'immagine di "senza catena" mi fa molto piacere che ti sia piaciuto.

    Gabriella

    RispondiElimina
  4. ciao
    grazie per i vostri commenti.
    Hay Lin ha imparato da sola, non so nemmeno io come faccia ad essere così educata.

    RispondiElimina

Rispondi