martedì 14 settembre 2010

amico/nemico


Ciao
ho partecipato a luglio al 14 concorso del forum "Stavolta scelgo io"
Questo era il tema:
Ci vogliono il tuo nemico e il tuo amico insieme per colpirti al cuore: il primo per calunniarti, il secondo per venirtelo a dire.
(Mark Twain (1835-1910) scrittore statunitense)


Avevo un amico: giocavo, andavo a spasso con lui, lui si confidava con me. Grande divertimento, avventura, molta fiducia. Andavo anche in auto con lui. L'ultimo viaggio, lo strappo al collare e io mi trovo impaurito, solo-----il vuoto dentro me, la tristezza. Io sono sempre suo amico, il mio cuore non prova odio ma solo tristezza......Per lui sono diventato il nulla, il nemico...Impossibile che dopo una vera amicizia nasca l'odio, l'indifferenza verso me........capisco che purtroppo è la realtà.
Amico ho sempre creduto in te, no, ti prego guardati dentro, impossibile che una vera amicizia diventi il niente, il nulla. Quanti dubbi..........ora mi chiedo che la nostra amicizia per me era vera mentre per te una finzione.

2 commenti:

  1. Cara Robby,
    hai reso molto bene lo sconforto, la disperazione, il tradimeto che un prova un cane abbandonato.E'un vero crimine tradire un amico che vive per te.

    con affetto Gabriella

    RispondiElimina
  2. Ciao Robby! Che tristezza,purtroppo è frequente che cio' accada!Bella la tua frase:"Non provo odio ma tristezza" Bella e vera:un animale che ci ama non potra' mai voltare faccia come spesso lo facciamo noi "umani"! Buona serata un bacione!

    RispondiElimina

Rispondi