mercoledì 29 giugno 2011

Ciao dolce cagnolone Ulysse

Ciao dolce cagnolone.
Un grande abbraccio all'amica Eli e famiglia perchè Ulysse, il loro amato cagnolone è andato sul ponte arcobaleno.


TESTAMENTO DI UN CANE
"Amico mio, la mia eredita' non e' fatta di beni materiali,
ma resteranno tuoi per sempre l'allegria, la gioia di vivere,
il rispetto che spero di averti insegnato in tanti anni di vita in comune.
Se sono riuscito a spiegarti cos'e' l'amore di un cane e tu sarai capace di regalare
un amore che gli assomigli anche solo un po' - a qualsiasi essere vivente,
uomo o animale che sia - spero di averti lasciato un bene inestimabile
e scodinzolero' felice tra le nuvole.
Una raccomandazione: non provare a dimenticarmi, non ci riusciresti...
e non dire: "Basta animali, ho sofferto troppo"; se lo dicessi,
vorrebbe dire che non ti ho lasciato nulla.
Se ti ho insegnato l'amore dimostramelo, offrendolo ad un altro animale:
ti dara' anche lui tenerezza, allegria ed ancora amore.
E alla fine ti lascera' un testamento come questo.
Così  senza accorgertene, continuerai ad imparare e crescere,
ed un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico paradiso,
perche' non c'e' un Paradiso per gli uomini ed un Paradiso per gli animali,
ce n'e' uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare"
dal mensile quattrozampe di giugno2011

11 commenti:

  1. oh mamma che pelle d'oca mi è venuta! quanto mi dispiace, tanto, tanto....so cosa significa il dolore, quando la mia gattone è mancata mi sono sentita malissimo e ancora dopo sole 3 settimane la sento ancora qui accanto a me.
    non ho mai perso un cane ma credo che il dolore sia uguale, un amico pelosone è sempre un dono dal cielo e un amico speciale che non ti lascia mai !
    ciao
    isa

    RispondiElimina
  2. p.s.: posso compiare il testamento che hai scritto...è troppo bello !

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace per Ulysse, l'anno scorso anche uno dei miei cucciolotti mi ha lasciato....
    ciao

    RispondiElimina
  4. è sempre doloroso lasciare un'amico fedele che ci ha accompagnato giorno per giorno
    A proposito di amici a quattro zampe, che vuole passare da me avrà l'occasione di conoscere la mia bambolina ops cagnolina! è un amore e con i suoi fratelli acquisiti gioca e fa loro dispetti a non finire
    ciao

    RispondiElimina
  5. Non so cosa dire,sono senza parole...
    Io non ho mai avuto un cane,ma ne ho visti tanti
    morire lasciando un grande vuoto!
    Ho avuto tanti gatti,e la Persona che non c'è più
    diceva,gli ultimi giorni della sua vita, che se li sarebbe trovati tutti attorno in Paradiso,ad aspettarla per rimanerLe accanto.

    RispondiElimina
  6. Ciao isa
    prendi pure. Io l'ho preso dal mensile quattro zampe.
    Ciao Gianna

    RispondiElimina
  7. Che meravigliose parole,
    un abbraccio ad Ulysse ed alla sua famiglia,in certi momenti non ho parole .Silvia

    RispondiElimina
  8. ciao Sofia un abbraccio anche a te.
    Ciao Simo la tua cagnolina è stupenda.
    Ciao Costantino mi hai fatto rimanere senza parole, un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  9. so cosa vuole dire perdere un cagnolone,è un dolore lancinante e immenso,si placherà e rimarrà solo il piacere del tempo condiviso

    RispondiElimina
  10. Ciao Silvia, Silvia vero perdere l'amico peloso è un grande dolore.
    Un salutone.

    RispondiElimina

Rispondi