domenica 7 luglio 2013

101 cose su di me...6 puntata

6^ tappa del linky party di Alex: 101 cose su di me.

Qua tutte le indicazioni per partecipare:

http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2013/05/101-cose-su-di-me-linky-party-55.html


Ecco i post precedenti:

http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2013/05/101-cose-su-di-me-anzi-le-prime-10.html

http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2013/06/101-cose-su-di-me-continua-il-linky.html

http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2013/06/continua-101-cose-su-di-me-un-po-in.html

http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2013/06/101-cose-su-di-me4-puntata.html


http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2013/06/continua-101-cose-su-di-me5-puntata.html

Spero di non ripetermi.....se lo faccio....scusatemi.
:-)
Queste dovevo scriverle settimana scorsa, da oggi parte la settima puntata......questa sarà nei prossimi giorni.

E ora veniamo ad altre 10 cose su di me.

51) Il mio primo animale non è stato un cane ma un gatto. Mi ricordo ancora la gattina Bigia, poi è stata data a mia zia perché nell'appartamento non si poteva tenere....era una micia selvatica che amava la libertà......ricordo che questa micia aveva graffiato mio fratello sul braccio.....forse è per questo che è stata portata a mia zia (non ricordo bene , ero molto piccola).  Poi dalla città ci siamo trasferiti in campagna e li sono arrivati i mici del punto 49....i miei adorati amici mici.

52) Sono favorevole alla sterilizzazione dei cani e dei gatti.....Hay Lin è sterilizzata, intervento che ha fatto a 7 mesi....era ancora cucciola.

53) Mi piacciono le calamite da mettere sopra il frigorifero.

54) Adoro anzi stra-adoro le borse, le miei preferite sono quelle fatte a mano.

55) Odio la caccia, i cacciatori. La caccia è violenza. Non sopporto i miei cugini che sono dei cacciatori. Uno di questi cugini mi ha preso in giro perché portavo Hay Lin in viaggio di nozze e lui allora che è venuto a casa prima dal viaggio di nozze perché aprivano la stagione della caccia. 

56) Non mi piace il circo, gli spettacoli con gli animali, dico no alla corrida, al palio di Siena, no alle manifestazioni dove sfruttano gli animali.

57) Da piccola guardavo sempre Bim bum bam, ho scritto anche una lettera e mandato un disegno....che soddisfazione quando è stato fatto vedere in televisione. Il disegno era sul Grande Puffo.

58) Sono pigra, a volte faccio le cose all'ultimo momento. Cerco di essere puntuale ma non sempre ci riesco...ultimamente però sono migliorata.

59)  Mi piacciono gli oggetti con su o a forma di cane, ne ho molti in casa (farò prossimamente delle fotografie)

60) Mi piace mangiare la verdura, l'unica verdura che non mangio sono i pomodori. 


Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina

















venerdì 5 luglio 2013

Domenica 26 maggio 2013 Il randagio in festa

Il 26 maggio 2013 sono stata a Borgaro Torinese per la manifestazione canina "Il randagio in festa". E' stata una bella e divertente manifestazione. Peccato che c'erano pochi cani solo 27.


C'era anche un'educatrice che dava consigli e poi ha fatto "giocare" i cani facendo un piccolo percorso. Hay Lin è stata brava.
:-)

Ecco alcuni cani:






C'era anche un banchetto che vendeva gadgets e io ho preso una maglia bianca a mezze maniche per Roberto


Banchetto per raccogliere la pappa dei miao


Hay Lin ha rifatto il percorso dell'educatrice, questa volta non c'erano i bon bon ma lei è andata alla ricerca dell'acqua





Tutti i cani che hanno partecipato sono stati premiati
Hay Lin è arrivata 13^. Ecco lo stand dei premi.


Per i golosi c'era pop corn, pane e nutella e zucchero filato.
Io ho preso pane e nutella.
:-)




C'è anche chi è venuto in ritardo e quindi non ha potuto partecipare alla sfilata.



Sono contenta ad aver partecipato a questa festa dedicata agli amici pelosi.
Ho rivisto Giuliana e poi ho conosciuto Nives, la presidente dell'Associazione il Randagio.




Il premio che ha ricevuto Hay Lin



giovedì 4 luglio 2013

Ho vinto

In super ritardo metto il regalo che mi ha mandato Fiore per il suo compleanno. Avevo risposto corretto a una domanda.


In super ritardo grazie anche a Shane. Un bau grazie anche da Hay Lin. Ho vinto questo premio partecipando al blog candy organizzato da Fiore e da Shane.



Ho vinto questa bella borsa , ho indovinato dove andava Sabrina in vacanza. Grazie Sabrina


Ho partecipato al Compliblog di Antonella e ho vinto.
Grazie Antonella
Regali super, bravissima.


Questo è l'ultimo premio che ho vinto. Ho partecipato al giveaway estate di Roberta.
Grazie Roberta e super complimenti per il lavoro che hai fatto.




IN VACANZA A 6 ZAMPE? SI PUO'!



VENERDI' 5 LUGLIO L'OIPA VI INVITA IN PIAZZA CASTELLO A MILANO PER LANCIARE LA CAMPAGNA CONTRO L'ABBANDONO E IL NUOVO SPOT RADIO "PORTALO CON TE!" CON LA VOCE DI ENZO IACCHETTI
Special guest dell'evento:
Marco Balestri
Conduttore di R101
Simone Dalla Valle
Dog Trainer trasmissione TV
"Missione Cuccioli"



Portare i propri amici a 4 zampe in vacanza non è solo possibile con un pizzico di organizzazione, ma è anche il modo migliore per condividere con loro esperienze rilassanti e divertenti e rafforzare il vostro rapporto. Per sottolineare questo importante messaggio l'OIPA organizzerà a Milano, come ogni anno, una coloratissima "spiaggia urbana" popolata di bipedi e quadrupedi che quest'anno andranno in vacanza insieme!



Insieme ai volontari e ai quattro zampe che popoleranno la “spiaggia urbana” allestita all’ombra del Castello Sforzesco, anche Marco Balestri, conduttore tv e radiofonico, una delle voci storiche di R101, che interverrà per puntare il dito contro chi tradisce l’amicizia con il proprio cane.
Tanti suggerimenti utili per gestire al meglio la partenza, dai documenti per il viaggio alla scelta della meta, arriveranno invece da Simone Dalla Valle, il dog trainer più amato dai bambini, conduttore della trasmissione tv Missione Cuccioli, e sono stati inseriti nel “vademecum per una vacanza a sei zampe” che verrà distribuito agli interessati.

Si andare in vacanza con l'amico a quattro zampe si può.  




Domani sono di riposo e spero di riuscire a fare un giretto a Milano.

mercoledì 3 luglio 2013

La tag dell'estate

Dal blog di Mirtilla  ho preso la tag dell'estate.

http://lecosedimirtilla.blogspot.it/2013/07/la-tag-dellestate.html



Grazie grazie Mirtilla.

Evviva l'estate.

Ecco 10 cose che mi piacciono dell'estate:

1) Ci si veste in modo leggero e più colorato rispetto all'inverno.

2)  Faccio più passeggiate con la mia cagnolona Hay Lin.  

3) C'è il sole, il caldo.

4) Le giornate sembrano più lunghe perchè il buio viene più tardi.

5) In estate adoro mangiare l'anguria, il melone.

6)  Estate è anche portare Hay Lin a fare delle nuotate  e anche per me è divertimento. Peccato che qua a Cremona non c'è la piscina per i cani.

7) Estate è anche mangiare il gelato, granite, ghiaccioli

8)  In estate il cielo mi piace di più, mi sembra di notte più ricco di stelle e poi ad agosto ci sono le stelle cadenti.

9) Bello i fiori dell'estate: i girasoli.

10) Estate è anche vacanza, riposo.


Queste sono le cose che non mi piacciono dell'estate:

1) Se non ci si sta attenti ci si scotta......quindi quando si va al sole sempre protezione solare.


2) In estate ci sono più abbandoni di cani.


Oggi si mangia a...(1)

Altro ristorante dove siamo stati io, Roberto e Hay Lin è:

Zum Kalten Keller.

E' un ristorante-pizzeria.


Locale pulito, si mangia bene, i prezzi non sono molto alti.
Personale simpatico, gentile. Nessun problema con Hay Lin e nel locale c'era anche un'altra famiglia con un cane.

Via San Gertrude n 4
39040 Barbiano (Bolzano)







martedì 2 luglio 2013

Oggi si mangia a ....

Oggi segnalo un Bar Ristorante dove siamo stati io, Roberto e Hay Lin.
Abbiamo mangiato bene, nessun problema con Hay Lin.

Bar Ristorante Helene
via Quair 12
39020 Sluderno
Bolzano

http://www.restaurant-helene.com/




Adoro le uova con le patate.