domenica 5 aprile 2015

Buona Pasqua

Tag di Sefyn


Nei miei sogni ho immaginato
un grande uovo colorato.
Per chi era? Per la gente
dall'Oriente all'Occidente:
pieno, pieno di sorprese
destinate ad ogni paese.
C’era dentro la saggezza
e poi tanta tenerezza,
l’altruismo, la bontà,
gioia in grande quantità.
Tanta pace, tanto amore

da riempire ogni cuore.


Tag di Grazia

L'uovo arcobaleno
La mattina di Pasqua nel mio prato
un uovo arcobaleno ho trovato,
era un uovo profumato e strano
non più grande di una mano.
Quando l’ho aperto, con stupore
ho trovato sorprese d’ogni colore:
giallo il sorriso d’un cinesino,
rosso il canto di un algerino,
azzurro il sorriso di uno svedese,
verde la capriola di un portoghese,
violetta la danza di mille bambine,
indaco i suoni di mille ocarine.
E arancione rotondo e paffuto
un sole caldo di benvenuto,
un sole caldo paffuto e rotondo
uguale per tutti i bimbi del mondo.

Eleonora Bellini

Tag di Rosy


Tag di Marcella


Tag di Marinella



Tag di Pinuccia




Tag di Zan

5 commenti:

  1. Come sarebbe bello se i versi di queste filastrocche divenissero realtà e tornassimo tutti ad essere uguali e fratelli. Serena e lieta Pasqua di fratellanza ed amore. Ti abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  2. Quante belle cose, tra immagini e poesie !Buona Pasqua.

    RispondiElimina

Rispondi