giovedì 14 marzo 2013

Allevamento di visoni ad Antegnate (BG): diciamo NO




Sabato 16, dalle 9.30 alle 12 la LAV organizza un presidio ad Antegnate (SS11, Cascina San Rocco) per contestare l’imminente apertura di un nuovo allevamento di visoni.
Per chi non può partecipare al presidio, è possibile aderire alla campagna della LAV contro gli allevamenti di animali da pelliccia, scrivendo al Sindaco di Antegnate. BASTA UN CLIC.
In questi giorni l'attività di allevamento di animali per la loro pelliccia è stata messa al bando anche dalla Slovenia, così come già fatto da Inghilterra, Irlanda del Nord, Scozia, Austria, Croazia, Bosnia, Olanda … e in Italia?
L'Associazione Allevatori Visoni sta per aprire un nuovo allevamento ad Antegnate (BG).

Per ora prevede la presenza di 250 fattrici che, con le nascite che dovrebbero arrivare a maggio, porterà il numero di animali a superare i 1.000 individui, che poi saranno uccisi entro dicembre.
Il Sindaco ha sospeso la richiesta per “necessità di approfondimenti normativi, ma anche di carattere politico-sociale”. Ma è una sospensione temporanea.
Possiamo fermare tutto questo, definitivamente, prima ancora che le gabbie siano installate e portati gli animali.
Con questa ed altre forme di contestazione vogliamo indurre l’amministrazione di Antegnate a non concedere alcuna autorizzazione per l’avvio dell’allevamento di visoni. 
L’allevamento, la cattura e l’uccisione di animali per l’ottenimento della loro pelliccia, sono pratiche da condannare.
70 milioni di animali sono allevati ogni anno per la loro pelliccia, 15 milioni sono appositamente catturati (con tagliole).
FERMIAMO QUESTE STRAGI!





Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi