venerdì 22 aprile 2011

Ciao Kira



Un grande abbraccio a Sissy.
Ho saputo che è morta Kira, l'amica a quattro zampe. E' morta mentre partoriva.
Ciao dolce kira.

Proprio alle soglie del Paradiso esiste un luogo chiamato il Ponte dell’Arcobaleno. Quando muore un animale che ci è stato particolarmente vicino sulla terra, quella creatura va al Ponte dell’Arcobaleno.
Ci sono prati e colline perché tutti i nostri amici speciali possano correre e giocare insieme. C’è abbondanza di cibo, acqua e tanto sole, e i nostri amici non hanno freddo e stanno bene assieme. Tutti gli animali che erano stati ammalati e vecchi sono restituiti alla salute e al vigore; quelli che erano stati feriti e mutilati sono nuovamente resi sani e forti, proprio come li ricordiamo nei nostri sogni di un tempo.Gli animali sono felici, eccetto che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di una persona speciale, che ha dovuto essere lasciata indietro. Tutti corrono e giocano assieme, ma viene il giorno in cui uno di loro improvvisamente si ferma e guarda lontano. I suoi occhi brillanti fissano intenti; il suo corpo è preso da un tremito. D’improvviso egli inizia a correre staccandosi dal gruppo, quasi volando sopra l’erba verde, le sue zampe lo portano a correre sempre più veloce. Tu sei stato scorto e quando tu e il tuo amico speciale alla fine vi ricongiungete, vi stringete l’un l’altro in un abbraccio di gioia, per non lasciarvi più. Baci di felicità piovono sul tuo viso; le tue mani accarezzano di nuovo il capo del tuo amico tanto amato e ancora una volta guardi nei suoi occhi fiduciosi, che tanto tempo fa erano spariti dalla tua vita, ma mai dal tuo cuore. Poi, insieme, attraversate il Ponte dell’Arcobaleno…

(Autore ignoto)

6 commenti:

  1. Che triste......mi spiace cucciola...Buona Pasqua Debora

    RispondiElimina
  2. Un abbraccio a Kira ed uno alla sua amica a due zampe perchè adesso ne ha bisogno.
    Sono sicura che in Paradiso ci sono tutti i cani che ci hanno lasciato, e ci aspettano per poterci un giorno riabbracciare.
    Silvia

    RispondiElimina
  3. :-(
    Ciao Debora si è tristissimo.
    Grazie per gli auguri. Anche a te Buona Pasqua.

    RispondiElimina
  4. una notizia triste, mi spiace tanto.ciao Kira

    RispondiElimina
  5. Ciao Lu
    ciao Silvia. La penso anch'io come te.
    Un ciao anche a te MariaLuisa.

    RispondiElimina

Rispondi