giovedì 3 marzo 2011

da http://amicianimals.blogspot.com/ Non era quello che volevo


Oggi ho trovato questo scritto sul blog http://amicianimals.blogspot.com/


Mi ha commosso molto. Mi ha fatto anche molta tenerezza la foto del cane.
NON ERA QUELLO CHE VOLEVO!
Sono entrato qui dentro da cucciolo,ma ricordo vagamente come.


Rammento però uno scatola di cartone, il freddo intenso di quella mattina e quel grande cancello verde ”sono certo che la mia mamma mi sta cercando, mai mi lasciarebbe solo ed affamato” mi ripetevo.


Sento dei passi avvicinarsi, vedo persone che si affacciano dall’alto e mi guardano … fa davvero tanto freddo, tremo e faccio fatica a muovere la coda…… forse è per questo che si allontano velocemente, pensano che sono un cattivo cane, ma non è così!


Dall’interno del cancello proviene un forte abbaiare e penso: “ beati loro, hanno una casa e sono al caldo” ad un tratto il grande portone verde si apre, incuriosito mi alzo e metto le zampine sul bordo della scatola per sbirciare.


Una signora si accuccia verso di me e mi solleva, ho un po’ paura per la verità, la sua voce è dolce … non riesco a capire cosa sta dicendo, ha lo sguardo simile alla mia mamma però… mi accarezza e mi porta dentro .


Vedo tanti cani … non ne avevo mai visti tanti così, c’è chi mi saluta e chi sembra arrabbiato con me, non capisco una cosa …. “perchè stanno tutti chiusi in enormi gabbie? eppure non sembrano cattivi …. vabbè me lo spiegherà la mamma appena riesce a trovarmi”.


Da allora sono passati tanti tanti anni, anche io sono dentro un box da una vita e davvero non comprendo il motivo, non sono più il cucciolo di un tempo, ormai sono vecchio, le ossa mi fanno male, faccio fatica a muovere le zampe … sento che la vita mi sta lasciando.


Vita … che strana parola questa … non ne ho mai avuto una, qualcuno ha deciso per me, ma non era questo che volevo, quando ero piccolo mamma era solita ripetere: “Amore mio, ti aspetta una vita piena di gioie!”…. invece sono 10 anni che mi trovo qui,nel canile.


Sono stanco..davvero tanto stanco, ho voglia di lasciarmi andare.....mi distendo sul pavimento della mia cella e chiudo gli occhi … “cerco di mettere a fuoco il tuo viso.…. sento il tuo odore mamma ….. sto arrivando da te!”

9 commenti:

  1. ...è terribile, mi viene da piangere....

    RispondiElimina
  2. Che triste!!!Purtroppo molto reale!

    RispondiElimina
  3. vero Monica.
    Spero che questo sia una grande riflessione per chi fa del male agli amici pelosi.

    RispondiElimina
  4. che tenerezza ma anche tanta tristezza....ciao Roby

    RispondiElimina
  5. Ciao alessandra
    ha ragione.
    Che tristezza però.

    RispondiElimina
  6. ciao Rita
    mi spiace di averti fatto piangere. Sai anch'io quando lo letta ho pianto.......però lo voluta mettere perchè mi ha colpito molto.

    RispondiElimina
  7. ciao Gabe
    hai ragione. buona giornata

    RispondiElimina
  8. Ciao cara..sono onesta il post non l'ho voluto leggere...poi piango lo so! Grazie di partecipare al candy Debora

    RispondiElimina

Rispondi