Una scelta responsabile: Un cane può dare origine a una vera e propria dinastia. 70000 cuccioli in soli 6 anni. Se lo sterilizzi agirai in prima persona contro il randagismo e risparmierai la sofferenza a tanti animali.
Una protezione da gravi patologie: Nelle femmine riduce il rischio di neoplasie mammarie e di altre patologie. Nei maschi aiuta a prevenire il cancro alla prostata.
Un modo per evitare le sue fughe e i pericoli della strada: Gli animali in amore tendono a scappare. La sterilizazione renderà meno probabili gli allontanamenti da casa de tuo cane. Quindi sarà meno esposto a possibili investimenti,
avvelenamenti e maltrattamenti.
Un aiuto per la vostra convivenza: Eviterà odori a noi sgraditi e i disagi del periodo dell'accoppiamento. Il suo carattere sarà più tranquillo e la vostra vita quotidiana sarà quindi più piacevole e equilibrata.
Molto utili questi post sulla sterilizzazione Robby.
RispondiEliminaMi piacerebbe scrivere qualcosa del genere sul blog dei randagi..
Baci
ciao
RispondiEliminagrazie elisabetta.
Se ti serve qualcosa prendi pure....sai a me è venuto in mente di scrivere questo quando sono stata a un banchetto della LAV e mi hanno dato il volantino sulla sterilizzazione.
Ciao