mercoledì 29 aprile 2015

The art and books Tag

Ciao
sono stata taggata da Lumi.....io non sono esperta e appassionata d'arte però proviamo a fare il tag.

Il tag e il banner è stato creato da Licia.



Maurizio Cattelan - Installazione bambini impiccati in piazza XXIV Maggio:
Un libro controverso





Ho scelto "Il codice da Vinci" di Dan Brown libro amato e libro criticato. Realtà o fantasia?



Salvador Dalì - Sogno causato dal volo di un'ape intorno ad una melagrana:
Un libro onirico




Ho scelto "La voce invisibile del vento" di Clara Sanchez.

Un libro dove realtà e sogno si uniscono.

Lucio Fontana - Concetto spaziale:
Un libro senza senso




Ho scelto "Destroy" di Isabella Santacroce......forse mi sono fatta ingannare già dalla cover un po' confusionaria, non ho letto il libro però ho letto parti del libro e mi sembra un libro strano, un po' caotico e senza senso.


Cesare Inzerillo - Bird of Paradise:
Un libro che mette i brividi





Ho scelto "It" di Stephen  King

Un libro che fa venire i brividi, veramente una storia paurosa.

Chagall - Promenade:
Un libro tra realtà e fantasia





Ho scelto "Sorpresa da un angelo" di Elisabetta Modena.
Una bella storia d'amore, dove ci sono personaggi reali, storie della vita di tutti i giorni ma vi è anche fantasy come l'angelo Nathanael.

Leonardo da Vinci - La Gioconda:
Un libro che è un'opera d'arte




Scelgo "Zanna Bianca" di Jack London

Una bella lettura.  Una lettura che mi ha commosso, dove gli animali non vengono umanizzati, e si vede anche la cattiveria dell'uomo. 

Vermeer - Art of Painting:
Un libro nel libro



Scelgo "Colpa delle stelle" di John Green

Nella lettura del libro vi è un altro libro "Un' imperiale afflizione di Peter Van Houten.


Van Gogh - Autoritratto:
Un libro "folle"




Ho scelto "Uno, nessuno e centomila" di Luigi Pirandello.
In questo libro Pirandello c'è anche  il tema della follia e la causa sono le incomprensioni e la mancanza di comunicazione degli uomini. 

Finito.


Non taggo nessuno lascio libero il tag a chi vuole farlo, l'unica cosa che chiedo è se fate il tag di lasciarmi il link del post. Grazie.





5 commenti:

  1. Ciao roby, hai scelto proprio dei bei titoli, in particolare IT e Uno nessuno e centomila!! :-)

    RispondiElimina
  2. che bella selezione la mia preferita è l'immagine di dalì l'ho vista dal vero è impressionante

    RispondiElimina
  3. ciao
    grazie per essere passati. Anche se ho impiegato un po' di tempo sono contenta di aver fatto questo tag.

    RispondiElimina
  4. IT è immancabile in questo tag, secondo me!

    RispondiElimina

Rispondi