lunedì 3 febbraio 2020

Al Bar Gelateria Pasticceria La Stua di MezzoLombardo (Trento)

A Mezzolombardo in provincia di Trento io e Roberto abbiamo trovato un bar gelateria. Roby ha preso un'ottima cioccolata con gelato, io ho preso un  te e una buona fetta di torta.

Bar Gelateria Pasticceria La Stua di MezzoLombardo (Trento)

E' un bel locale, grande, pulito. Tutto ottimo.


La cioccolata gelato presa da Roberto


Buonissima la torta, una vera bontà









Ci siamo stati la sera del 06 settembre 2019.





sabato 1 febbraio 2020

oggi si mangia a...2019 #5 L'antica Locanda Picinin a Ton

Il 06/09/2019 cena presso L'antica Locanda Picinin a Ton, in provincia di Trento.



Buonissime le tagliatelle 


Ottima la polenta al formaggio con i funghi

E' stata una bella e buona cena. Personale molto accogliente, efficiente  e gentile. Anche Will è stata accolta molto bene e ha ricevuto tante coccole.  Cibo di ottima qualità. Consiglio questo ristorante.

Hanno portato anche la ciotola con l'acqua a Will.



riassunto settimana dal13 al 26 gennaio 2020

Mi è piaciuto partecipare a questa iniziativa. Iniziativa del blog vuoi conoscere un casino http://www.vuoiconoscereuncasino.it/books-in-the-mailbox-round-2-ottobre-2019/ e del gruppo FB Books in the mailbox




E' stata anche una bellissima lettura.

https://robbyroby.blogspot.com/2020/01/le-mie-letture2019-14-legata-alla-terra.html



Ho portato dei libri alla casetta dei Libri Liberi. Non ho preso nessun libro. Mi piace questa iniziativa. Poi bello lasciare un libro e farlo leggere ad altri.




A Cremona hanno messo i contenitori per la raccolta dell' olio usato.


Il biglietto di auguri che ho mandato a Monica per il suo compleanno. Iniziativa del gruppo FB Le Amiche del Birthday Floss Club 2020 -


Tolte le ultime decorazioni di Natale in casa






26/01/2020 un po' di libertà per Will. 


Film/Serie Tv viste

Don Matteo 7
L' uomo che inventò il Natale
American Horror Story 1984 9 stagione

Libri letti

Nessuno


Libro in lettura

Peter Pan -  James  M. Barrie  

Piccole Donne - Louisa May Alcott  - Leggo per il gruppo di lettura la borsa di Mary Poppins

Libri arrivati

Nessuno









giovedì 30 gennaio 2020

Gita del 04 gennaio 2020 - #solocosebelle per il mese di gennaio

Il 04 gennaio 2020 sono stata alla frazione I Bersani di Gropparello in provincia di Piacenza.

Ho conosciuto questo paese grazie a Fioredicollina.


In occasione delle feste natalizie questo paese si è trasformato in un grande presepe con statue e decorazioni fatte artigianalmente dagli abitanti.

La magia del Natale si è unita alla magia delle fiabe. Infatti in questo paese ci sono dipinti delle fiabe famose sulle pareti delle case. Questo paese è detto Il paese delle fiabe.

























Con questo post partecipo all'iniziativa di Fiore 

#solocosebelle 

#solocosebelle per il mese di gennaio











mercoledì 29 gennaio 2020

05 settembre 2019 - gita al lago di Santa Maria

Lago di Santa Maria detto anche lago di Tret. Si trova nell'alta Val di Non e fa parte della provincia di Bolzano. Gita del 05 settembre 2019.


Io ho parcheggiato l'automobile alla Località Plaze di Tret e poi da qui sono arrivata a piedi fino al lago.









Questo lago è splendido.



Volevo andare alla Malga San Felice ma era chiusa.


e allora sono stata all'altro ristorante che c'è sul lago.







martedì 28 gennaio 2020

Mese di dicembre 2019: Riassunto FIlm/Serie tv - Libri

Film/Serie Tv visti a dicembre   2019

  • A Cinderella Story christmas Wish
  • Station 19
  • A un passo dal cielo 5 stagione
  • Station 19 1 e 2 stagione
  • Buddy il pastore di Natale
  • Un cappotto di mille colori
  • Un misterioso Babbo Natale





Libri arrivati a dicembre   2019


Avevo una gif card Feltrinelli e allora  ho comperato questi libri:

Storia del cane che non voleva più amare - Monica Pais

Un cane e il suo bambino - Eva Ibbotson

Animali come noi - Monica Pais

Arf! La mia vita da cane - Alla Ahlberg

Libri letti a dicembre  2019

Legata alla terra - Chiara  Kiki Effe






Libro in lettura:



Peter Pan -  James  M. Barrie 



domenica 26 gennaio 2020

swap cartoline estate

Quest'estate ho partecipato allo swap cartoline estate organizzato da Fioredicollina.






A questo bellissimo swap hanno partecipato:











Cartoline spedite:

Per Marta



Per Priscilla








Per Mary Claire


Per Saray


Per Sara

Cartoline ricevute


Grazie Marta


Grazie Priscilla



Grazie Mary Claire



Grazie Sara



Grazie Saray


Grazie a Fiore per aver organizzato questo swap. Scusate per il ritardo del post, però meglio tardi che mai. :-)