Visualizzazione post con etichetta alto adige. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta alto adige. Mostra tutti i post

domenica 18 luglio 2021

06 luglio 2021 Gita a Novi Ponente

 Il 6 luglio ho fatto il sentiero panoramico kirchsteig a Nova ponente (provincia di Bolzano) in Val D'Ega.

Bellissima escursione lunga quasi 10 km. Si attraversano prati e boschi  e ha un bellissimo panorama.  Sentiero didattico con tappe che raccontano il territorio della Val D'Ega. 




Si arriva a Nova Ponente e si parcheggia l'auto nel parcheggio gratuito sotto la chiesa. Si segue il sentiero kirchsteig  (k).



All'inizio si costeggia la strada statale




Si attraversa la strada e poi si va nei prati.



Bellissimo paesaggio




Prima tappa Il Solarium







Bellissimo paesaggio, belli i pascoli e ho incontrato anche le mucche. Da lontano si vede il santuario di Pietralba. 












Sosta per una merenda











domenica 17 gennaio 2021

I luoghi del cuore

 Sul blog di Mirtillo14 ho trovato questa iniziativa.

Meme creato da Mariella qua il suo post: Doremifasol, libri e caffè: [FOTOGRAFARE] I LUOGHI DEL CUORE - MEME 



Dal blog di Mariella: I luoghi del cuore parlano di sentimenti e di emozioni. Sono nostri e non lo sono. Appartengono a tutti eppure ne rivendichiamo la genitorialità. Ci aprono mente e cuore. Ci riappacificano con il resto del mondo. Regolano il nostro orologio sul minuto perfetto.


I miei luoghi del cuore sono quelli del Trentino Alto Adige, sono luoghi che mi emozionano, mi rilassano, danno pace. 




Questa è l'Alpe di Siusi. Un posto favoloso.



Il lago di Molveno


Il lago Smeraldo - Fondo


Lago Boè - Alta Badia


Lago di Tret


Piz Sorega - Alta Badia




Presanella





Val Nambrone




Il lago di Braies





domenica 2 agosto 2020

Adoro Merano

Una città che adoro è  Merano. Il 24/0772020 il tempo era nuvoloso e allora sono andata a fare un giro in questa città. 

Sempre bella e tutte le volte che ci vado ci sono delle novità.













venerdì 24 luglio 2020

21 luglio 2020 gita in alta Badia Piz Sorega San Cassiano #solocosebelle

21 luglio 2020 gita in Alta Badia esattamente Piz Sorega San Cassiano. 








Preso a San Cassiano la cabinovia per Piz Sorega.  Quando ho preso il biglietto mi hanno dato un bon bon per Will.






In alta quota i cani sono ben accetti.  Vi è anche un'area dedicata ai bau e qua Will ha fatto spettacolo. Delle persone e bambini si sono messi a guardarla perché era divertente mentre giocava con l'acqua e saltava nel cerchio. 





























Un giro al paese di San Cassiano






Con questo post partecipo a :





#solocosebelle del mese di luglio