venerdì 13 novembre 2015

Iniziative Natalizie di Diamoci la zampa

http://www.diamocilazampa.it/public/wp/




cena Natalizia 2015

In occasione del Natale 2015, Diamoci La Zampa, ha deciso di essere buona e rendere buono il Vostro Natale e quello dei cani e gatti in cura presso la nostra associazione.
Proponiamo infatti un dolce classico della tradizione Natalizia, il dolce per eccellenza, come nelle migliori famiglie la tradizione continua.
Vi proponiamo anche quest’anno IL PANETTONE DLZ.
 
Ricetta classica, con canditi ed uvetta (fiocco rosso),oppure senza canditi (fiocco blu), realizzato artigianalmente con prodotti di qualità.
 
L’offerta minima per essere BUONI è di 15 euro (più eventuali spese spedizione) .
 
Accettiamo ordini fino al 10 Dicembre e spediamo entro e non oltre il 15 Dicembre.
 
Potete trovare IL PANETTONE alla  Cena DLZ del 30 Novembre presso il ristorante Carlsberg 01, via Solferino 1 (Milano).
 

Per ordini e infos su altre possibilità di ritiro scrivere a diamocilazampaonlus@gmail.com


CALZINO è un puPazzo originale Diamoci La Zampa




giovedì 12 novembre 2015

TOP OF THE POST -09 novembre 2015

Da Mamma a Mamma


Qua le informazioni per partecipare:



Ecco, secondo me i 3 post migliori della settimana che ho trovato navigando tra i vari blog.

Settimana dal 2 all' 08 novembre  2015

Post di Silvia del 05/11

Bel post dedicato ai gatti di gattile. Un post che fa riflettere. Bel post dove si vede l'amore che ha Silvia nei confronti degli animali, in questo caso mici. Molto belle e molto espressive le fotografie del post.



Post di Ninfa del 02/11

Bel post dedicato a Cremona e all'incontro blogger. Post ricco di dettagli.  Si mette in risalto l'amicizia, il torrone e la musica. Meravigliose anche le fotografie.



Post di Antonella del 07/11

Post molto bello e interessante dedicato all'estate di San Martino.
Post scritto molto bene e con fotografie fantastiche. 




Se vuoi partecipare anche tu vai qua:







martedì 10 novembre 2015

09,10 novembre 2015

09/11/2015

All'area cani del Centro Commerciale Cremona Po.





Libro che devo comperare e leggere

10/11/2015

Oggi è il compleanno di Roberto. Buon compleanno amore, tanti auguri. Piccola festicciola casalinga. Mangiato pasticcini e come regalo un portafoglio nuovo. Auguri auguri.



giovedì 5 novembre 2015

Borgo di Rio Lagundo- Gita del 13 agosto 2015

Si parte da Rablà. Poi con la funivia a tema gufo si va al Borgo di Rio Lagundo.





In attesa di prendere la funivia. 




I cani possono salire in funivia, obbligo museruola. I cani pagano euro 3,50 andata e ritorno, euro 2,5 andata semplice.


Rio Lagundo è un piccolo borgo di montagna. Frazione del comune di Lagundo. Posto molto bello, pieno di verde. Posto molto tranquillo e bellissimo panorama. Si trova a 1360 metri s.l.m. Qua ho fatto il sentiero didattico Rio Lagundo.












Le felci esistono sulla terra da ben 300 milioni di anni. Di norma non hanno fiori, ma piccole spore, dei puntini marrone che si vedono nella parte inferiore delle foglie. Disseminandosi, le spore danno vita a nuove piante. Le felci amano le zone in ombra e leggermente umide, come è il bosco.




Il bosco è un vero e proprio scrigno del tesoro: migliaia di varietà di animali e di vegetali vi dimorano.









I funghi sono gli organismi viventi più grandi che conosciamo. Vivono estremamente ramificati sotto terra e i frutti sono la loro unica parte visibile. Possono estendersi su una superficie di chilometri e vivere molto a lungo. Spesso i funghi e gli alberi vivono in simbiosi. 

I muschi sono vegetali a crescita lenta che possono vivere sulle rocce o sulle cortecce degli alberi. 











Anche questo era un post programmato.
Mi rende molto triste perché questa è stata l'ultima gita fatta con la mia cagnolona Hay Lin.

mercoledì 4 novembre 2015

04 novembre 2015

Will che indossa la bandana nuova


Il gelato che ho mangiato oggi

Al Maxi Zoo di Orzinuovi (Bs)





All'area cani del Centro Commerciale Cremona Po


Da leggere: Topolino n 3128
                    L'arca di Noè ottobre
                    Da Noi novembre

martedì 3 novembre 2015

TOP OF THE POST -02 novembre 2015

Da Mamma a Mamma





Qua le informazioni per partecipare:



Ecco, secondo me i 3 post migliori della settimana che ho trovato navigando tra i vari blog. A dire il vero questa settimana ho scelto  4 post.

Settimana dal 26 ottobre all' 01 novembre  2015

Post di Ambra del 27 ottobre

Post dedicato al bellissimo incontro tra i blogger svoltosi qua a Cremona. Belle le fotografie. Ambra ha scritto una bellissima cronaca di questi due giorni.




Post di Tomaso del 29 ottobre

Un racconto di vita, bello e tenero. Mi piace molto ascoltare/leggere queste storie di vita e devo dire che commuovono.

http://tomaso-passatoepresente.blogspot.it/2015/10/un-vecchio-post-per-non-dimenticare.html


Post di Myrtilla del 29 ottobre

Post dedicato al cagnolone Pippo. Mi sono tanto commossa leggendo questo post. Mi ha emozionato tantissimo. Perdere l'amico peloso è un grandissimo dolore. Gli amici pelosi danno tantissimo. Loro continuano a vivere nel nostro cuore.
Mi immagino il cane/angelo Pippo che accudisce e aiuta Papaya.....come mi immagino la mia cagnolona Hay Lin che veglia e guida Will. 


http://hermioneat.blogspot.it/2015/10/quindici-giorni-fa.html


Post di Elio dell' 01 novembre


La storia del Micio Mirò che purtroppo è andato sul Ponte arcobaleno. Un abbraccio ad Elio. Una bella e tenera storia. Bellissime anche le fotografie. Mirò è stato un gattino fortunato.


http://naldorielio.blogspot.it/2015/11/storia-di-un-gattino.html


Se vuoi partecipare anche tu vai qua:







domenica 1 novembre 2015

Resia - gita del 12 agosto 2015

Resia è una frazione del comune di Curon Venosta in Val Venosta, Trentino Alto Adige provincia di Bolzano.

E' l'ultima località della Val Venosta prima dell'ingresso in Austria.


Si trova sulla riva nord del Lago di Resia.







Una passeggiata nel lago, alla ricerca del...


...bastoncino.


Una rotolata nell'erba così mi asciugo



Questo post l'avevo programmato tempo fa, prima che Hay Lin morisse.