venerdì 20 settembre 2019

5 cose che...2019 #19 5 libri che mi porterei su un'isola deserta


Iniziativa creata da Gioia e Debora, qua c'è esattamente in cosa consiste:





Ho visto questa iniziativa sul blog di Valentina e ho deciso di partecipare.





5 libri che mi porterei su un'isola deserta



Dalla parte di Bailey - W. Bruce Cameron


Lettura splendida, commovente. E' una stupenda storia raccontata da Bailey. Un cane che muore ma che si reincarna un diverse vite (bastardino randagio, golden retriever, cane lupo poliziotto, labrador)...vuole scoprire il motivo per cui vive. Questo libro mi ha emozionato, mi ha fatto ridere, mi ha fatto piangere. Libro scritto molto bene e leggerlo è stato fantastico. Un cane è un grande amico per sempre. Questo libro mi ha toccato il cuore. Un cane è un angelo a 4 zampe. Con questo libro si capisce di più la psicologia e il modo di ragionare e di comunicare del cane.




Fairy Oak - Il segreto delle gemelle

Primo capitolo della trilogia di Fairy Oak. E' stata una bella lettura. Fairy Oak è un villaggio magico e antico. E' abitato da creature magiche ed esseri umani. La storia è molto affascinante ed è raccontata da Felì, fata delle due gemelle Vaniglia e Pervinca





Te lo dico sottovoce  - Lucrezia Scali
Lettura fantastica. Questo libro mi ha rapito già dalla copertina, è bellissima. Complimenti a Lucrezia, per essere il suo primo libro è uscito veramente molto bene. Romanzo molto scorrevole, dolce, divertente, emozionante. Mia che adora gli animali, molto tenera quando parla di Bubu, il suo cane. Parla dell'amore di Mia per il suo lavoro. Mi hanno commosso le lezioni di Pet Therapy e mi ha emozionato quando nonostante il divieto hanno portato il cane Casper in ospedale per dare gioia a una bambina. Non è una storia sui cani ma è la storia di Mia, Mia donna che ha sofferto, ha avuto difficoltà nella vita, ha superato ostacoli ma alla fine, senza mai arrendersi, è riuscita a prendere una vita serena e a trovare il vero amore.





La dove volano le farfalle di Sabrina Sanseverino

Un libro diverso dal solito, un libro che fa sognare, riflettere e sembra di vivere dentro il libro.





Piccole Donne  di Louisa May Alcott


Lettura bella e scorrevole. Un gran bel classico intramontabile. Per me è stata una rilettura. Un libro che fa riflettere e che insegna che nella vita bisogna andare avanti e non arrendersi davanti alle difficoltà.
La storia è ambientata durante la guerra di secessione americana. Protagoniste sono le 4 sorelle March: Amy, Jo, Meg, Beth. 
Le sorelle sono molto unite tra loro e affrontano le giornate godendo delle piccole cose quotidiane e continuano la loro vita senza mai arrendersi davanti alle difficoltà.




5 commenti:

  1. Bellissimo piccole donne e Fairy Oak!!!!!!! Gli altri non li conoscevo!

    RispondiElimina
  2. Piccole Donne, un libro fantastico che ha fatto sognare intere generazioni di fanciulle

    RispondiElimina
  3. Non li conosco.
    "Piccole Donne" è da molto che voglio leggerlo, anche perché la storia mi piace molto. Ho visto praticamente tutti i film e cartoni animati tratti.
    Comunque gli altri titoli mi ispirano :)

    RispondiElimina
  4. Non ho letto nessuno di questi libri, ma mi incuriosiscono.

    RispondiElimina

Rispondi