martedì 17 luglio 2018

Tag la prima volta

Sul blog di Patalice ho visto tag la prima volta e ho deciso di farlo.

Prima volta di fatti della vita. Iniziamo


Il mio primo libro: Non ricordo i titoli ma i primi libri sono stati dei libri colorati con su delle fiabe . Uno dei primi libri che ricordo sono stati  il libro di Pinocchio e il libro Cuore.

LA MIA PRIMA GITA SCOLASTICA: Ricordo la gita in seconda elementare alla MiniItalia di Capriate.


IL MIO PRIMO CD: Non ricordo se è stato il mio primo cd. E' stato però uno dei primi cd che ho preso: Ti innamorerai di Marco Masini. 

LA PRIMA VOLTA AL CINEMA:  una delle prime volte che sono andata al cinema è stato con mio papà, visto il film di Biancaneve.

LA PRIMA VOLTA AL CINEMA CON GLI AMICI:  Ricordo l'albero degli zoccoli di Ermanno Olmi, film visto alle elementari, ricordo che è stato fatto al cinema del teatro di Castelverde (paese della provincia di Cremona dove abitavo da piccola). Un film visto in un cinema vero è stato Il Raggio  verde.

Non sono mai stata amante del cinema.


LA PRIMA VOLTA IN AEREO: nel 2000 quando sono stata in Terra Santa.



LA MIA PRIMA VHS: l'attimo fuggente  un film che mi piace molto. Non ricordo se è stata la prima vhs perà è stata una delle prime.


IL MIO PRIMO DVD:  Uno dei miei primi dvd è stato Uccelli di Rovo.


LA MIA PRIMA VOLTA ALL'ESTERO:  nel 2000 a Gerusalemme e dintorni.

LA MIA PRIMA VOLTA IN UN PARCO DIVERTIMENTI: da piccola non sono mai stata in un parco divertimenti. La prima volta che sono stata a Gardaland è stato per i 25 anni di Gardaland mi pare che era il 2000.



LA MIA PRIMA BIRRA: mai bevuto la birra

IL MIO PRIMO CONCERTO: non ricordo l'anno, andavo alle superiori, concerto di Eros Ramazzotti qua a Cremona. Troppo bello.

IL MIO PRIMO SUSHI: mai mangiato Sushi.


LA MIA PRIMA VOLTA SU WEB: Il 22 marzo 2010 è nato il mio blog http://haylin-robbyroby.blogspot.com/


LA MIA PRIMA VACANZA DA SOLA: fine della terza media, sono andata con l'oratorio di Castelverde in vacanza a Madonna di Campiglio. E' stata una bella e divertente vacanza.


LA MIA PRIMA VOLTA DA MC DONALD:  non ricordo, comunque dopo i 20 anni.


IL MIO PRIMO GIORNO DI ASILO
IL MIO PRIMO GIORNO DI SCUOLA : non ricordo







4 commenti:

  1. Ma che bel tag, sai che io non ho mai visto Uccelli di Rovo?
    Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Non partecipo a questo tipo di "inchieste" ma trovo che alcuni punti con te concordano. Cambiano le date, visto la differenza di età. I due primi libri sono gli stessi : Pinocchio con disegni che si potevano anche alzare in verticale per una visuale a due dimensioni ed il libo Cuore in una bella edizione rilegata (dono dei miei genitori). Il resto è pressapoco uguale. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Scusa, torno per dirti che il primo disco, per me, non era un cd, ma un 45 giri di Betty Curtis (Roberta Corti -1936-2006) che si intitola "The green door". A 15 anni non potevo sapere che sarebbero esistiti i CD ed oggi me li fabbrico da solo. Una carezza a chi sai.

    RispondiElimina
  4. un simpatico gioco per conoscersi un pochino di più! un abbraccio lory

    RispondiElimina

Rispondi