giovedì 9 marzo 2017

Domenica 05 marzo 2017....Fiera di Modena

Domenica si è svolta la manifestazione Viva Vittoria qua a Cremona. Campagna contro la violenza sulle donne. Raccolta a fondi a sostegno di "Casa Aida" casa di seconda accoglienza a indirizzo segreto per le donne vittime di violenza e maltrattamenti gestita dal centro antiviolenza di Cremona Aida Onlus - Associazione Incontro Donne Antiviolenza.





Domenica sono stata a Modena alla fiera "Verdi Passioni", salone del giardinaggio per orto, giardino e campagna, con l'area espositiva dedicata agli animali esotici e da compagnia. Mi è piaciuta l'area dedicata al verde, belli gli addobbi floreali, gli arredi e i decori degli spazi verdi. Bellissimi i bonsai. Mi ha colpito molto la "statua" del Panda, veramente molto bella e simpatica. C'era anche una parte dedicata al mondo degli animali, questa mi è piaciuta di meno anche se gli animali erano tenuti bene, puliti. Non sono favorevole alla vendita degli animali, l'animale non è un oggetto da comperare come una cosa ma bisogna prima di prendere un animale pensarci bene perché è un essere vivente che va trattato con rispetto e amore. Ho visto anche un cavallino e mi è venuto da piangere perché ho visto tanta tristezza nei suoi occhi. C'era anche allestito uno studio veterinario, c'era una designer  esperta nell' allestimento di spazi a misura di pet e le associazioni che tutelano il benessere animali. Will è stata vista da un veterinario, è stata anche pesata...peso forma 19 kg. C'era anche una zona dedicata alle degustazioni e al mercato km 0 di campagna amica Coldiretti.














Con questo post partecipo alla fotografia della domenica di Beta.



5 commenti:

  1. Molto interessante e utile...

    In bocca al lupo per le belle foto, Robby.

    RispondiElimina
  2. Ciao,neanche a me piace vedere animali in gabbia e tristi,povero cavallino.
    L'anno scorso ci sono andata a verdi passioni,quest'anno no.Se ci vai anche l'anno prossimo magari ci incontriamo.

    RispondiElimina
  3. Dev'essere stato un evento molto interessante. =)
    Dani

    RispondiElimina
  4. Mercoledì 8 marzo c'è stata a Verona(la mia città) questa bella iniziativa.
    Iniziativa alla quale con grande piacere ho contribuito con il mio 50 x 50.
    Bravo Will, con il tuo peso forma sei un cagnolino in salute.

    RispondiElimina
  5. Ciao
    grazie per il vostro passaggio. Ho deciso sabato nel tardo pomeriggio di andare a Verdi Passioni. Anch'io ho dato un quadratino e devo ringraziare anche Andreina.

    RispondiElimina

Rispondi