giovedì 23 maggio 2013

Gita del 20 maggio 2013: Merano

Merano


Città dell'Alto Adige, è circondata dalle montagne (1500–3335 m) e si trova nel fondovalle all'inizio di quattro importanti valli: la Val Venosta, la Val Passiria, laVal d'Adige e la Val d'Ultimo.



Siamo arrivati a Merano con il treno e alla stazione abbiamo visto l'arcobaleno....bellissimo.







Volevo fotografare un merlo ma si è girato.



La quercia Magnago
(ho cercato su internet ma non so perchè ha questo nome)



La passeggiata lungo il Passirio a Merano
Questa passeggiata è nata grazie alle calamità che sono accadute nella storia, infatti in seguito allo grande straripamento del 1817 che danneggiò gravemente Merano, fu deciso di risistemare ed ampliare il muro arginale del centro città. Sopra questo muro negli anni a seguire si costruì una passeggiata, che andava dal ponte della Posta al ponte del Teatro. Successivamente la passeggiata è stata allungata.
 
Sulla riva destra del torrente Passirio si estende la Passeggiata Lungo Passirio con bellissime e colorate aiuole, palme e piante (tra cui la quercia magnago) .  Parte da  ponte Teatro e termina al ponte della Posta. Oltre a belle aiuuole ci sono gelaterie, bar, caffè.
Le foto che vedete qua sotto sono della parte  inferiore della Passeggiata Lungo Passirio che va  da ponte Teatro al ponte di ferro, è la parte più semplice. Però anche qua zona molto pulita e rilassante.




Pubblicità con Obelix.....mi piace.

Obelix mi è troppo simpatico. Quando vedo Obelix mi viene in mente una preparazione al cioccolato da mettere nel latte che prendevo da piccola.




10 commenti:

  1. Posti bellissimi e rilassanti! Anche Hay Lin mi sembra molto soddisfatto!

    RispondiElimina
  2. Cara Robby,ciò che rimane impresso a Merano, e in tutto l'alto Adige è l'ordine e si può dire che i servizi vanno molto bene.
    Ciao e buon ritorno a casa.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso
      vero però anche in Svizzera c'è molto ordine. Prossimamente post sulla gita in Svizzera.

      Elimina
  3. Una bella gita! L'arcobaleno ti ha dato il benvenuto.
    buona giornata

    RispondiElimina
  4. ma che bella passeggiata e Merano è un posticino delizioso. Hay Lin vedo che passeggia volentieri. Ma la tieni slegata? Il mio whisky ama passeggiare ma a volte non so perchè incontra qualcuno che non gli piace e abbaia...penso sia normale, però poi mi guardano un po male, vabbè fa niente, vedo cani piccoli che lo fanno in continuazione, lui invece perchè è un po grande me lo giudicano subito male. ma non mi importa.
    belle foto. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao
      hay Lin sta al guinzaglio però a volte quando faccio le fotografie la lascio libera.

      Elimina

Rispondi