martedì 15 novembre 2011

Elephant Parade 1 parte

Grazie a Lady Pat ho saputo che a Milano c'era L'elephant Parade cioè per le vie della città c'erano statue di elefanti.
Le statue in totale sono 80 però io non le ho viste tutte.
"Elephant Parade" è una speciale mostra open air volta a salvaguardare la sopravvivenza dell'elefante asiatico, che purtroppo attualmente rappresenta una specie a rischio di estinzione. L'iniziativa nasce con l'intento di raccogliere fondi da devolvere all'Asian Foundation e prevede la possibilità di acquistare le singole statuette al termine dell'esposizione, il tutto tramite un asta. La mostra elephant parade si è svolta in altre città europee (Londra, Amsterdam, Rotterdam, Anversa).
Oggi termina l'esposizione per le vie della città.  Il 22 novembre ci sarà l'asta benefica al Palazzo del Ghiaccio.

La Elephant Parade nasce nel 2006, per mano di Marc e Mike Spits, rispettivamente padre e figlio. Durante una vacanza in Thailandia, il giovane Marc conosce Mosha, una cucciola di elefante asiatico con una zampa mutilata a causa di una mina. La piccola pachiderma è ospitata presso il primo ospedale per elefanti del mondo dove viene accudita, non senza difficoltà, i soldi a disposizione, infatti, non bastano per lei e i suoi compagni di sventura.

Per rendere meno incerto il futuro di Mosha e di tutti gli elefanti asiatici, Marc e suo padre pensano ad un evento benefico che raccolga fondi da destinare agli amici con la proboscide. Nel 2008, grazie alla generosità di molti, Mosha diventa la prima elefantessa ad esser dotata di una protesi da zampa.
http://milano.mentelocale.it/34180-elephant-parade-a-milano-martedi-15-novembre-si-conclude-l-esposizione-per-le-vie-della-citta/


Questa mostra mi ha incuriosito e allora sono stata a Milano per vedere questi elefanti.

Ecco le mie foto:

Prima metto la foto simbolo di Milano...........Il Duomo




Vinci



vivi milano


 mosha


elephamm

elephant boy



Ho letto che questo elefante è stato rubato il 25 settembre.
:-(

Questa è  la foto originale presa da  http://elephantparade.com/elephants/elephant-boy



L'elephant parade continua.............


3 commenti:

  1. Wow,che bella iniziativa!
    Sai,la mia mamy collabora invece ad un progetto per la salvaguardia dei cuccioli di elefante e rinoceronte africani,che rimangono orfani.Il progetto si chiama Pengo Life Project e se hai voglia dai un'occhiata al sito www.pengolifeproject.it.E' possibile anche adottare a distanza un cucciolo di elefante o rinoceronte con circa 30 euro all'anno.Io ho un fratello elefante che si chiama Shimba e a breve ne parlerò nel mio blog!
    Gran bel post questo,grazie,non eravamo a conoscenza dell'iniziativa.Bauuuuuuuu!

    RispondiElimina
  2. ciao Pablo
    tantissimi complimenti alla tua mamy. Ora vado a vedere il sito che mi hai segnalato.

    RispondiElimina

Rispondi