Un giorno l'asino di un contadino cadde in un pozzo. Non si era fatto male, ma non poteva più uscirne. L'asino continuò a ragliare sonoramente per ore, mentre il proprietario pensava al da farsi. Finalmente il contadino prese una decisione crudele: concluse che l'asino era ormai molto vecchio e che non serviva più a nulla, che il pozzo era ormai secco e che in qualche modo bisognav...a chiuderlo. Non valeva pertanto la pena di sforzarsi per tirare fuori l'animale dal pozzo. Al contrario chiamò i suoi vicini perché lo aiutassero a seppellire vivo l'asino. Ognuno di loro prese un badile e cominciò a buttare palate di terra dentro al pozzo. L'asino non tardò a rendersi conto di quello che stavano facendo con lui e pianse disperatamente. Poi, con gran sorpresa di tutti, dopo un certo numero di palate di terra, l'asino rimase quieto. Il contadino alla fine guardò verso il fondo del pozzo e rimase sorpreso da quello che vide. Ad ogni palata di terra che gli cadeva addosso, l'asino se ne liberava, scrollandosela dalla groppa, facendola cadere e salendoci sopra. In questo modo, in poco tempo, tutti videro come l'asino riuscì ad arrivare fino all'imboccatura del pozzo, oltrepassare il bordo e uscirne trottando. La vita andrà a buttarti addosso molta terra, ogni tipo di terra. Principalmente se sarai dentro un pozzo. Il segreto per uscire dal pozzo consiste semplicemente nello scuotersi di dosso la terra che si riceve e nel salirci sopra.
Ricorda le cinque regole per essere felice:
1- Libera il tuo cuore dall'odio
2- Libera la tua mente dalle preoccupazioni.
3- Semplifica la tua vita.
4- Da'di più e aspettati meno.
5- Ama di più e... accetta la terra che ti tirano addosso, poiché essa può costituire la soluzione e non il problema.
Grazie Angela per questa riflessione.
Raccontata così' sembra molto facile...
RispondiEliminaCiao buona serata
Monica
Bellissima storia! Grazie Robby per averla pubblicata, me la salvo sul pc, davvero bella e profonda.
RispondiEliminaNon sono certa che mi abbia accettato il commento dunque lo riscrivo: bellissima storia!! Veramente profonda, vale la pena ricordarsela. Me la salvo sul pc! Grazie Robby!
RispondiEliminaBellissima testimonianza! un abbraccio
RispondiEliminaGran bel post, Roberta!
RispondiEliminaRiflessione bellissima!Grazie di averla condivisa con noi,un bacio.
RispondiEliminaCiao Lilybets anch'io trovo questa riflessione molto bella. Un buon fine settimana.
RispondiEliminaLilybets scusa se non passo più nel tuo blog solo che non riesco a navigare nel blog. Sai con certi blog ho questo problema.
RispondiEliminaCiao Monica
RispondiEliminaCiao Silvia
Ciao Simo. Simo scusami anche tu se non passo nel tuo blog ma non riesco a navigare sul tuo blog.
Ciao Gianna