martedì 30 agosto 2011

Partecipo a Vota il post


TESTAMENTO DI UN CANE


"Amico mio, la mia eredita' non e' fatta di beni materiali,
ma resteranno tuoi per sempre l'allegria, la gioia di vivere,
il rispetto che spero di averti insegnato in tanti anni di vita in comune.
Se sono riuscito a spiegarti cos'e' l'amore di un cane e tu sarai capace di regalare
un amore che gli assomigli anche solo un po' - a qualsiasi essere vivente,
uomo o animale che sia - spero di averti lasciato un bene inestimabile
e scodinzolero' felice tra le nuvole.
Una raccomandazione: non provare a dimenticarmi, non ci riusciresti...
e non dire: "Basta animali, ho sofferto troppo"; se lo dicessi,
vorrebbe dire che non ti ho lasciato nulla.
Se ti ho insegnato l'amore dimostramelo, offrendolo ad un altro animale:
ti dara' anche lui tenerezza, allegria ed ancora amore.
E alla fine ti lascera' un testamento come questo.
Così senza accorgertene, continuerai ad imparare e crescere,
ed un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico paradiso,
perche' non c'e' un Paradiso per gli uomini ed un Paradiso per gli animali,
ce n'e' uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare"

dal mensile quattrozampe di giugno2011
 
Post del 29 giugno 2011
 
 
 
Con questo post partecipo al gioco di Lucia , a questo link trovi tutta la spiegazione del gioco
 
Se vuoi partecipare anche tu hai tempo fino al 13 novembre 2011.
 
Ti piace il post? Allora puoi votarlo sempre andando qua http://lufantasygioie.blogspot.com/2011/08/votailpost_04.html
 
Per votare il tuo post preferito cìè tempo fino al 26 novembre.
 
 

2 commenti:

  1. ciao Robby
    non conoscevo questa bellissima poesia.
    Mi fa piacere che partecipi.
    Io non voto,ma il tuo post mi piace molto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Lucia
    sai ho trovato questo scritto sul mensile quattrozampe.

    RispondiElimina

Rispondi