sabato 11 marzo 2017
5 cose che....#46 5 libri, 5 tipi di tè
Iniziativa creata da Gioia e Debora, qua c'è esattamente in cosa consiste:
http://twinsbookslovers.blogspot.it/2016/04/5-cose-che-presentazione-ed-iscrizioni.html
Ho visto questa iniziativa sul blog di Valentina e ho deciso di partecipare.
http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2017/03/5-cose-che45-5-canzoni-del-cuore.html
Ieri non sono riuscita a pubblicare il post e allora postato oggi.
5 libri, 5 tipi di tè
Tea Bianco/ La porta di Merle
Ho paragonato il colore bianco alla purezza. Il cane è un essere puro, semplice, non ti tradisce mai.
Tè nero/ Lo schiavo di Hitler
Tè nero, tè dal sapore forte. In questo libro c'è coraggio e tanta forza.
Tea classico/Fontamara
Per un tè classico ho scelto un libro classico.
Tè verde/ La libreria dei desideri
Ho scelto il tè verde per il colore della cover di questo libro, colore verde.
Tè al limone/Un cucciolo per Natale
Ho paragonato questo tè al limone al libro un cucciolo per Natale, certi usano il limone per digerire e io non ho molto digerito questo libro.....pensavo che parlava della storia di un cane e invece non è così.
venerdì 10 marzo 2017
giovedì 9 marzo 2017
Domenica 05 marzo 2017....Fiera di Modena
Domenica si è svolta la manifestazione Viva Vittoria qua a Cremona. Campagna contro la violenza sulle donne. Raccolta a fondi a sostegno di "Casa Aida" casa di seconda accoglienza a indirizzo segreto per le donne vittime di violenza e maltrattamenti gestita dal centro antiviolenza di Cremona Aida Onlus - Associazione Incontro Donne Antiviolenza.
Domenica sono stata a Modena alla fiera "Verdi Passioni", salone del giardinaggio per orto, giardino e campagna, con l'area espositiva dedicata agli animali esotici e da compagnia. Mi è piaciuta l'area dedicata al verde, belli gli addobbi floreali, gli arredi e i decori degli spazi verdi. Bellissimi i bonsai. Mi ha colpito molto la "statua" del Panda, veramente molto bella e simpatica. C'era anche una parte dedicata al mondo degli animali, questa mi è piaciuta di meno anche se gli animali erano tenuti bene, puliti. Non sono favorevole alla vendita degli animali, l'animale non è un oggetto da comperare come una cosa ma bisogna prima di prendere un animale pensarci bene perché è un essere vivente che va trattato con rispetto e amore. Ho visto anche un cavallino e mi è venuto da piangere perché ho visto tanta tristezza nei suoi occhi. C'era anche allestito uno studio veterinario, c'era una designer esperta nell' allestimento di spazi a misura di pet e le associazioni che tutelano il benessere animali. Will è stata vista da un veterinario, è stata anche pesata...peso forma 19 kg. C'era anche una zona dedicata alle degustazioni e al mercato km 0 di campagna amica Coldiretti.
Con questo post partecipo alla fotografia della domenica di Beta.
Con questo post partecipo alla fotografia della domenica di Beta.
Etichette:
#vivavittoria,
fiera "verdi passioni",
la foto della domenica,
modena,
will
martedì 7 marzo 2017
lunedì 6 marzo 2017
Riassunto del mese di febbraio libri e film/serietv
Ecco i libri arrivati a casa a febbraio 2017
Libri che ho preso da Simona, bellissime poesie e fotografie fantastiche.
A tempo di musica - Daniela Perelli
Libro vinto al giveaway di Shane.
Grazie Shane e grazie Daniela.
- Una zuppa per due - Liana Fiorito Spadoni preso al mercatino delle cose usate qua a Cremona.
- Fontamara - Ignazio Silone Grazie Emanuela per questo libro. Fa parte del gioco libroso: 6 libri in cerca di te. Classico che non ho mai letto e quindi ho l'occasione per leggerlo.
Se anche tu vuoi partecipare a questo gioco libroso vai qua:
- Istruzioni per rendersi felici - Armando Massarenti
- Il profumo delle foglie di limone - Clara Sànchez. Avevo già letto questo libro, avevo preso l'ebook in biblioteca.
Grazie Elisabetta per questi due libri.
- "Trentatré note di poesia" Simona Scola
- "Sulla riva dei pensieri" Simona Scola
- "I colori dell'anima" Simona Scola
Libri che ho preso da Simona, bellissime poesie e fotografie fantastiche.
A tempo di musica - Daniela Perelli
Libro vinto al giveaway di Shane.
Grazie Shane e grazie Daniela.
- La libreria dei desideri - Claire Ashby preso all'Esselunga.
- Avevo solo una manciata di stelle La vera storia del cane Ruby
- Gli animali e l'aldilà - Jenny Smedley
Libri presi alla Mondadori, avevo un buono sconto.
- Io sono un gatto - Natsume Soseki preso in biblioteca
Letture febbraio 2017
- Un cucciolo per Natale - Linda Steliou
- La magia della neve - Phyllis Theroux
Film visti a febbraio 2017
- La vita è meravigliosa
- C'era una volta Studio 1
- 4 amiche e nuovi amori
Serie Tv viste febbraio 2017
- Good Witch ( 1: 1,2,3,4)
- Shadowhunters (1: 1,2,3)
- Strenger Things (1: 1,2,3)
- Una mamma per amica (1: 1,2,3)
venerdì 3 marzo 2017
5 cose che....#45 5 canzoni del cuore
Iniziativa creata da Gioia e Debora, qua c'è esattamente in cosa consiste:
http://twinsbookslovers.blogspot.it/2016/04/5-cose-che-presentazione-ed-iscrizioni.html
Ho visto questa iniziativa sul blog di Valentina e ho deciso di partecipare.
http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2017/02/5-cose-che44-5-luoghi-in-cui-mi.html
5 canzoni del cuore
Adoro la musica italiana e allora scelgo 5 canzoni italiane, difficile sceglierne solo 5 perché le canzoni del cuore sono molto di più. Iniziamo.
Portami via - Pooh
Adoro questa canzone, la canzone che mi lega a Roberto mio marito, canzone quando ho conosciuto Roberto e che lui cantava.
:-) Poi ho davvero portato via Roberto. Da Milano è venuto ad abitare a Cremona con me.
Questa vita presente è un complicato mestiere
Che nessuno e mai niente te lo riesce a insegnare
Ma basta una nota a cambiare la musica
E adesso tocca a me
Mi hai rimesso nel piatto le passioni perdute
Mi hai levato di dosso le stagioni sbagliate
Sono miracoli che non ritornano
E questo io lo so
In un mondo feroce che fa solo rumore
Tu mi dai finalmente una lezione d'amore
Ho le valigie sul letto da un secolo
Ma resto sempre qui.....
...Portami via, portami via non ho niente da perdere
Non ho radici da strappare
Portami via,...
E che sarà domani si vedrà
Amico - Raffaella Carrà
Canzone dedicata all' amico cane. Una grande, bella e vera canzone.
Chi
Ti aspetta contento al ritorno
Chi
Ti segue per casa ogni giorno
Chi
Cammina felice al tuo fianco
Chi
Di correre non è mai stanco
Chi
Vorrebbe soltanto giocare
Chi
Ti ascolta, ma senza parlare
Chi
Ti ama e ti da sicurezza
Chi
Non chiede che una carezza
Silenziosamente
Non pretende niente...
...Amico che
Che più grande amico non c'è
Tu regali la fedeltà
Molto spesso a chi non sa cosa è la bontà
Tu
Che parli una lingua di sguardi
Tu
Che aspetti se torno più tardi...
................
Sincerità - Arisa
Canzone che stra stra adoro. La sincerità deve essere fondamentale.
Sincerità
Adesso è tutto così semplice
Con te che sei l’unico complice
Di questa storia magica
Sincerità
Un elemento imprescindibile
Per una relazione stabile
Che punti all’eternità.....
Ti vorrei - Marco Masini
Adoro Marco Masini, molte sue canzoni mi piacciono. Tra le tante ho scelto questa.
Ti vorrei nel chewin-gum
mentre vado a lavorare in tram...
...Ti vorrei, ti vorrei...
Una su un milione - Alex Britti
La canzone che Roberto, mio marito, ha dedicato a me.
....amo amo è un dono di natura
perché la nostra storia non è solo un' avventura
amo amo è una semplice canzone
serve a me per dirti che sei una su un milione.
Adoro Marco Masini, molte sue canzoni mi piacciono. Tra le tante ho scelto questa.
Ti vorrei nel chewin-gum
mentre vado a lavorare in tram...
...Ti vorrei, ti vorrei...
Una su un milione - Alex Britti
La canzone che Roberto, mio marito, ha dedicato a me.
....amo amo è un dono di natura
perché la nostra storia non è solo un' avventura
amo amo è una semplice canzone
serve a me per dirti che sei una su un milione.
mercoledì 1 marzo 2017
Domenica 26 febbraio 2017
Aria di primavera a Cremona
Ancora emergenza smog a Cremona.
Al parchetto
Trovato in una vetrina di un negozio:
"La vita non è aspettare che passi la tempesta...ma imparare a ballare sotto la pioggia." Ghandi
Con queste fotografie partecipo alla foto della domenica organizzata da Beta.
Etichette:
cibo,
Cremona,
in vetrina,
la foto della domenica,
will
Iscriviti a:
Post (Atom)
















































