sabato 19 gennaio 2013

maranza



Gita del 16 agosto 2012: Maranza

Il paesino di Maranza è situato a 1414 m di altitudine. E' in provincia di Bolzano e si trova tra la Valle Isarco e la Valle Pusteria.







venerdì 18 gennaio 2013

Buon compleanno Lucia

Auguri auguri
Buon compleanno Lucia.

Coccole agli amici pelosi.




Tag fatta da una traduzione di

giovedì 17 gennaio 2013

52 Week Project 2013-2/52


52 Week Project 2013


Qua ci sono tutte le informazioni per partecipare:






Ho scelto come tema di tutto un po'-


Ecco il Nibook.

Bellissimo libro taccuino creato da Ni.

Molto bella la copertina e le foto degli orsetti.

Bellissimo anche il s"o"gnalibro ricicloso.
Bravissima Ni.
Sono proprio contenta di aver fatto questa spesa.




Il Kobo Touch regalo di Natale.



Le scatolette porta detersivo per lavatrice e lavastoviglie prese all'Esselunga.


1^ acquisto saldi invernali 2012.



L'inizio della coperta di Hay Lin.




sabato 12 gennaio 2013

IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO - Tornò dall’aldilà per...

http://mercantedellenote.blogspot.it/2012/09/il-miglior-amico-delluomo-torno.html



Joe Benson, di Wendover, nell'Utah, era il capo spirituale degli indiani Goshute. Era sempre accompagnato da un superbo pastore tedesco che chiamava Sky. Quando Benson diventò vecchio e semicieco, Sky gli fece da guida e lo difese dai pericoli.
Ma la salute di Benson continuò a peggiorare, e un giorno, verso il finire del 1962, egli annunciò a sua moglie Mable che sentiva che, di lì a poco, sarebbe morto. Mable avvertì i parenti e poco dopo essi furono al suo capezzale. Ma, avendo ormai abbandonato le tradizioni indiane, insistettero perché egli venisse portato all'ospedale nella vicina Owyhee, nel Nevada. 
Ignorarono le sue proteste e il sordo ringhiare di Sky e lo fecero ricoverare. Benson rimase all'ospedale solo per breve tempo. Quando i medici videro che non c'era più niente da fare, lo rimandarono a casa dove, poco dopo, nel gennaio del 1963, morì. 
Dopo le cerimonie funebri parecchi degli intervenuti chiesero di poter avere Sky. La signora Benson, vedendo che il cane sembrava ancora più prostrato di lei dal dolore, sentì che non sarebbe stato giusto cederlo, e così lo tenne con sé. Dieci giorni dopo, nel guardare dalla finestra, vide che qualcuno stava dirigendosi verso la casa. Allora accese la stufa e preparò del caffè. Quando alzò gli occhi, comparve sull'uscio un uomo che essa riconobbe subito: era il suo defunto marito. 
Fedele alle tradizioni del suo popolo, la donna gli disse gentilmente che era morto e che non aveva niente da fare in questo mondo. Joe Benson annuì e si limitò a dire: "Me ne vado subito. Sono tornato a prendere il mio cane". Fece un fischio e Sky, scodinzolando gioioso arrivò dicorsa nella cucina. "Voglio il mio guinzaglio" disse Benson. Sua moglie lo staccò da un gancio appeso alla parete e glielo porse, badando bene a non toccare il fantasma. Egli allacciò il guinzaglio al collare di Sky e uscì dalla cucina, scese le scale e si avviò per il sentiero che circondava la collina. Dopo qualche minuto di esitazione, la signora Benson corse dall'altra parte della collina. Di Joe e Sky non c'era neanche l'ombra. 
Arvilla Benson Urban, la figlia di Joe e Mable, che abitava alla porta accanto, fu testimone della strana visita e lo confermò in una dichiarazione scritta e giurata in questi termini: "Ho visto mio padre entrare nella casa e non più di pochi minuti dopo l'ho visto andarsene col nostro cane al guinzaglio. Ho visto mia madre andargli dietro e, d'impulso, l'ho seguita. Quando sono arrivata sulla cima della collina, mio padre e il suo cane non c’erano più". Nei giorni che seguirono i giovani della famiglia cercarono il cane, ma senza risultato. Era come se Sky fosse svanito, col suo amato padrone, in un altro mondo.




venerdì 11 gennaio 2013

UOMO E CANE. LE REGOLE PER VIVERE BENE INSIEME

LE REGOLE

1 - Non dimentichiamo mai i sacchetti per raccogliere gli escrementi di Fido: ma soprattutto non dimentichiamo mai di usarli. 

2 - Non lasciamolo mai libero in parchi e giardini pubblici in particolar modo dove ci sono persone e bambini. Verrete multati anche se il cane non è pericoloso. 

3 - Portiamo sempre con noi ad ogni passeggiata la museruola. 

4 - In ascensore o per le scale teniamolo sempre al guinzaglio. Eviteremo spiacevoli discussioni. 

5 - Se utilizziamo i mezzi pubblici quali treni o autobus, rispettiamo i regolamenti e non permettiamo a Fido di salire sui sedili. 

6 - Non lasciamo sporchi gli spazi condominiali al nostro passaggio con il nostro amico a 4 zampe. 

7 - Non lasciamolo libero di scorrazzare in macchina quando siamo alla guida. E’ un comportamento molto pericoloso sia per noi che per gli altri automobilisti. Il nostro amico deve viaggiare dietro, protetto dall’apposita griglia o in un idoneo trasportino. 

8 - Non dimentichiamo mai di lasciare aperto il finestrino quando il nostro cane resta in macchina ed evitiamo di parcheggiare al sole. Gli salveremo la vita. 

9 - Non incitiamolo ad abbaiare agli estranei o alle persone che non ci piacciono. Facciamoci invece aiutare da un buon addestratore per insegnare al nostro cane a non abbaiare la notte. 

10 - Evitiamo qualsiasi forma di violenza con il nostro cane. “No” a ogni forma di addestramento coercitivo e a qualsiasi incitamento all’aggressività. 

Ed infine non dimentichiamo che ogni cane, anche il più grande e forte, dipende da noi: non solo per i bisogni primari.


Da  http://aidaa-animaliambiente.blogspot.it/2013/01/uomo-e-cane-le-regole-per-vivere-bene.html


da Aidaa......RISCHIO ABBANDONO PER 5 MILIONI DI ANIMALI NEL 2013

ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE: RISCHIO ABBANDONO PER 5 MILIONI DI ANIMALI NEL 201...: CON LA CRISI 5 MILIONI DI ANIMALI DOMESTICI A RISCHIO ABBANDONO Roma (9 gennaio 2013) – Secondo diverse statistiche e secondo i da...



Abbandonare un cane è un reato
Qua siamo io e Hay Lin in vacanza.




mercoledì 9 gennaio 2013

Il regalo dell'anniversario di matrimonio

Il 03 dicembre 2012 c'è stato l'anniversario del mio matrimonio.
Io e Roberto ci siamo sposati in comune il 03 dicembre 2005 poi il 25 aprile 2006 ci siamo sposati in chiesa.

Questo è il regalo che ci siamo fatti:


Un pc portatile che poi è il computer che uso io.

Io ho anche preso due bellissimi sposi handmade

Bravissima Monnalisa