mercoledì 31 agosto 2011
No alla caccia del gatto randagio in Svizzera
La questione: “Sos Chats” ha lanciato una petizione contro la caccia ai gatti randagi in Svizzera, presentata da Luc Barthassat che nonostante le più di 13.000 firme raccolte a Giugno non ha riscontrato successo da parte del governo svizzero.
I gatti "se non vengono uccisi sul colpo, vagano feriti per giorni e giorni, finendo poi per morire sfiniti dal dolore o, se va bene, mutilati.", cit. yahoo.it
Facciamo qualcosa di concreto anziché limitarci a commentare: FIRMIAMO!
Firmiamo perché tutti abbiamo il diritto di dire ufficialmente la nostra, ma soprattutto perché dobbiamo sostenere i nostri amici svizzeri, amanti degli animali, che hanno lottato per salvaguardare il nostro felino di casa senza successo alcuno.
Nel nostro piccolo anche noi possiamo dare una mano: se hai un minimo di cuore, firma la petizione...Mal che vada almeno abbiamo provato a lottare!!!
http://www.petizionionline.it/petizione/no-alla-caccia-al-gatto-randagio-in-svizzera-petizione-per-sostenere-la-petizione-svizzera-lanciata-da-sos-chats-/4919
martedì 30 agosto 2011
anch'io sono una di loro
Un'amica mi ha mandato questo scritto.....bellissimo.
Grazie Marina.
"Perché amo gli animali? Perché io sono uno di loro. Perché io sono la cifra indecifrabile dell'erba, il panico del cervo che scappa, sono il tuo oceano grande e sono il più piccolo degli insetti. E conosco tutte le tue creature: sono perfette in questo amore che corre sulla terra per arrivare a te."
Alda Merini
Partecipo a Vota il post
TESTAMENTO DI UN CANE
"Amico mio, la mia eredita' non e' fatta di beni materiali,
ma resteranno tuoi per sempre l'allegria, la gioia di vivere,
il rispetto che spero di averti insegnato in tanti anni di vita in comune.
Se sono riuscito a spiegarti cos'e' l'amore di un cane e tu sarai capace di regalare
un amore che gli assomigli anche solo un po' - a qualsiasi essere vivente,
uomo o animale che sia - spero di averti lasciato un bene inestimabile
e scodinzolero' felice tra le nuvole.
Una raccomandazione: non provare a dimenticarmi, non ci riusciresti...
e non dire: "Basta animali, ho sofferto troppo"; se lo dicessi,
vorrebbe dire che non ti ho lasciato nulla.
Se ti ho insegnato l'amore dimostramelo, offrendolo ad un altro animale:
ti dara' anche lui tenerezza, allegria ed ancora amore.
E alla fine ti lascera' un testamento come questo.
Così senza accorgertene, continuerai ad imparare e crescere,
ed un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico paradiso,
perche' non c'e' un Paradiso per gli uomini ed un Paradiso per gli animali,ce n'e' uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare"
ma resteranno tuoi per sempre l'allegria, la gioia di vivere,
il rispetto che spero di averti insegnato in tanti anni di vita in comune.
Se sono riuscito a spiegarti cos'e' l'amore di un cane e tu sarai capace di regalare
un amore che gli assomigli anche solo un po' - a qualsiasi essere vivente,
uomo o animale che sia - spero di averti lasciato un bene inestimabile
e scodinzolero' felice tra le nuvole.
Una raccomandazione: non provare a dimenticarmi, non ci riusciresti...
e non dire: "Basta animali, ho sofferto troppo"; se lo dicessi,
vorrebbe dire che non ti ho lasciato nulla.
Se ti ho insegnato l'amore dimostramelo, offrendolo ad un altro animale:
ti dara' anche lui tenerezza, allegria ed ancora amore.
E alla fine ti lascera' un testamento come questo.
Così senza accorgertene, continuerai ad imparare e crescere,
ed un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico paradiso,
perche' non c'e' un Paradiso per gli uomini ed un Paradiso per gli animali,ce n'e' uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare"
dal mensile quattrozampe di giugno2011
Post del 29 giugno 2011
Con questo post partecipo al gioco di Lucia , a questo link trovi tutta la spiegazione del gioco
Se vuoi partecipare anche tu hai tempo fino al 13 novembre 2011.
Ti piace il post? Allora puoi votarlo sempre andando qua http://lufantasygioie.blogspot.com/2011/08/votailpost_04.html
Per votare il tuo post preferito cìè tempo fino al 26 novembre.
lunedì 29 agosto 2011
video: Lago di Dobbiaco
Ecco Hay Lin nel lago di Dobbiaco
http://www.youtube.com/watch?v=GNmJvLadAtE
Guardate che belle
http://www.youtube.com/watch?v=_JuC-VosL-w
http://www.youtube.com/watch?v=GNmJvLadAtE
Guardate che belle
http://www.youtube.com/watch?v=_JuC-VosL-w
venerdì 26 agosto 2011
VEGANCH'IO SESTA EDIZIONE 2011
Quest’anno il “VEGANch’io” si svolgerà
a Vimercate (Milano)
nell’area feste di Via degli Atleti, 1
il 2, 3 e 4 settembre 2011
Tre giorni di incontri, divertimento, buon cibo (biologico e sostenibile) per diffondere una nuova cultura del rispetto e dei diritti: si può vivere, e bene, senza uccidere e senza sfruttare nessuno.
Perchè una nuova idea di uguaglianza possa prendere corpo e per rendere possibile un altro mondo.
Tutti, ma proprio tutti, sono invitati a partecipare; ognuno, anche i più piccoli, avranno modo di avvicinarsi alla questione dei diritti animali in maniera amichevole e completa.
http://www.veganchio.org
giovedì 25 agosto 2011
Firma cagnolino
Grazie Pinuccia per la tag con il mio nome. Mi piace molto.
http://www.maidiregrafica.eu/regaliagliamici/firmacagnolino.html
http://www.maidiregrafica.eu/regaliagliamici/firmacagnolino.html
Notizia: Axel, che è morto con la sua padrona dopo averla vegliata per ore
Ciao
leggendo questa notizia mi sono commossa.
Axel, che è morto con la sua padrona
Il bulldog viveva con un'anziana: quando questa è morta ha abbaiato accanto a lei fino all'arrivo dei soccorsi
Per Axel, bulldog inglese, la sua padrona Mara era tutto. Condivideva con lei un appartamento alla periferia di Bologna: una vita modesta, ma a lui bastava così. Lo sguardo e il respiro dell'anziana pensionata gli bastavano per essere felice. Vivevano sotto lo stesso tetto da sette anni, alla periferia di Bologna. Da quando, chissà come e chissà dove, si erano incontrati. Lei si era appoggiata a lui, e Axel le aveva donato tutto se stesso. Fino alla scorsa notte, quando la vita di entrambi si è spezzata. Prima ha ceduto il cuore affaticato di Mara, poi quello del suo pi— fedele compagno che prima di andarsene ha abbaiato senza sosta per chiedere aiuto.
leggendo questa notizia mi sono commossa.
CALDERARA DI RENO
Axel, che è morto con la sua padrona
dopo averla vegliata per ore
Il bulldog viveva con un'anziana: quando questa è morta ha abbaiato accanto a lei fino all'arrivo dei soccorsi
Poi si è accasciato senza vita
I DUE - Mara non era molto conosciuta nel suo quartiere a Calderara di Reno. Aveva 74 anni, viveva lì da qualche anno, ma aveva difficoltà a camminare. Usciva poco, si vedeva raramente in giro. Ma aveva quel cane che la guardava come se fosse il mondo intero. Nella notte il cuore di Mara si è arreso. Axel ha provato ad aiutarla, ha abbaiato per oltre un'ora. Un latrato disperato e straziante, che prima ha solo infastidito i vicini, poi li ha allarmati. Hanno chiamato i soccorsi, ma quando i medici sono arrivati, insieme ai carabinieri, la porta non si apriva: si sentiva solo l'ininterrotto guaito del cane. Sono allora riusciti a chiamare un parente che aveva le chiavi dell'appartamento ma quando sono entrati non hanno potuto che prendere atto di quello che era successo: per salvare Mara non c'era più niente da fare. In questi casi, inevitabilmente, la burocrazia si sovrappone alla pietà. Ci sono da compilare dei moduli, da scrivere dei referti. Durante tutto il tempo in cui soccorritori e carabinieri sono rimasti nell'appartamento, Axel non si è mai allontanato dalla padrona. Poi, all'improvviso, si è accasciato accanto al cadavere di Mara ed è morto. Di crepacuore, secondo i medici. Forse per il povero bulldog - cani molto emotivi - è stato uno stress insostenibile. O forse tutta la sua vita e tutto il suo mondo erano finiti quella notte, nell'insopportabile calura di questo agosto africano.
(Fonte: Ansa)
(Fonte: Ansa)
Iscriviti a:
Post (Atom)




