Visualizzazione post con etichetta #fiori. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta #fiori. Mostra tutti i post

lunedì 28 febbraio 2022

#solocosebelle febbraio 2022 I prati rifioriscono

 Ciao

difficile fare il post su #solocosebelle di febbraio.

La guerra in Ucraina mi ha rattristato veramente orribile e in più sono positiva al Covid. Adesso devo ripetere il tampone il 4 marzo.


Visto che il post è sulle cose belle parliamo di questo. Volevo andare a fare altre fotografie ma il Covid mi ha fermato. Per fortuna ho una ragazza che viene e mi porta fuori Will, fa presto perchè Will esce per i bisogni ma poi vuole subito rientrare. E aver trovato la dog sitter per me è una cosa bella.


E' quasi primavera e la natura si sta risvegliando. Bello vedere i primi fiori nei prati.







Impara dai fiori ad essere paziente, ad aspettare, perchè i fiori lo sanno, che dopo un gelido inverno arriva la primavera.

(Ferzan Ozpetek )


Con questo post partecipo a:



#solocosebelle di febbraio


mercoledì 26 maggio 2021

Rose del mio giardino condominiale

 Una buona giornata. Maggio il mese delle rose e allora un po' di fotografie del mio giardino condominiale.




La rosa è come un cuore fresco che non sa star chiuso e vuole aprirsi. E se tu la guardi scopri sempre qualcosa di sorprendente.
(Fabrizio Caramagna)




Le rose non possono essere brutte.
Le rose sono luminose anche quando appassiscono.
(Fabrizio Caramagna)




Ogni rosa è uguale a una rosa, ma chissà se, dal punto di vista della rosa, noi siamo diversi: se la mano allungata verso il fiore, la narice che ne aspira il profumo, lo sguardo che contempla i petali sono ogni volta differenti per la rosa.
(Fabrizio Caramagna)




Cogli la rosa quando è il momento,
ché il tempo lo sai che vola…
e lo stesso fiore che oggi sboccia
domani appassirà.
(Walt Whitman)



Una rosa non ha bisogno di predicare. Si limita a diffondere il proprio profumo.
(Mahatma Gandhi)



Vorrei essere te, così violenta
così aspra d’amore,
così accesa di vene di bellezza
e così castigata.
(Alda Merini, Per una rosa)

martedì 14 novembre 2017

Ultime fotografie del mese di ottobre 2017




28 ottobre 2017 - Al Parco Asia di Cremona (Area cani)



"Se non avessi il mio cane
la mia casa sarebbe più pulita, 
il mio portafogli più pieno...
Ma il mio cuore sarebbe vuoto"







Le rose di ottobre





mercoledì 23 agosto 2017

La foto della domenica 20/08/2017 e Ispirazioni&Co n. 32


Un po' di fotografie fatte a Cremona il 20 agosto 2017.







Fotografie fatte in Piazza IV Novembre a Cremona











Fotografie fatta in Piazza Stradivari a Cremona




Davanti alla posta centrale di Cremona


Galleria XXV aprile 











In corso Garibaldi a Cremona



Con queste fotografie partecipo alla foto della domenica di Beta.



E le fotografie dei fiori partecipano a 


Ispirazioni & Co n.32 Fiori organizzato da Barbara e da Federica.







sabato 9 luglio 2016

#unfiorealgiorno #unfioreperlasperanzadiunmondomigliore #96, #97, #98, #99, #100, #101, #102



Dal blog di Le effe


27 giugno

#96

28 giugno

#97



29 giugno

#98


30 giugno

#99


01 luglio

#100



02 luglio

#101


03 luglio

#102



E finisce qua l'avventura del fiore al giorno, un fiore per la speranza di un mondo migliore........però ogni tanto un fiore spunterà sempre perché il giardino della speranza non va mai fatto morire ma deve crescere sempre.


venerdì 1 luglio 2016

#unfiorealgiorno #unfioreperlasperanzadiunmondomigliore #89, #90, #91, #92, #93, #94, #95

Dal blog di Le effe


20 giugno

#89




21 giugno
#90



22 giugno

#91




23 giugno

#92



24 giugno

#93

25 giugno

#94


26 giugno

#95