domenica 30 giugno 2019

5 cose che...2019 #15 5 film tratti da una storia vera




Iniziativa creata da Gioia e Debora, qua c'è esattamente in cosa consiste:





Ho visto questa iniziativa sul blog di Valentina e ho deciso di partecipare.



5 film tratti da una storia vera


Schindler's List

Bellissimo film sull'olocausto.




Hachiko

"La fedeltà di un cane ci insegna che l'amicizia può durare per sempre".


Pocahontas - adoro questo film d'animazione.



Balto - storia vera di Balto cane da slitta  che prese parte a una staffetta per procurare un vaccino per la difterite. 



Italo - film basato su una storia vera di un cane meticcio che nel 2009 apparve in circostanze mai chiarite a Scicli che poi ha preso la cittadinanza ordinaria.




4 commenti:

  1. Gli unici che non ho visto sono quelli animati che non sapevo fossero ispirati a 1 storia vera. Belli gli altri. Ciao

    RispondiElimina
  2. Balto… quanto ho pianto per quel film!

    RispondiElimina
  3. Che belle queste scelte, li ho visti tutti e sono tutti stupendi. Impossibile dire quale sia più bello, soprattutto considerando che sono ispirati da storie vere.

    RispondiElimina
  4. grazie per essere passati di qua. Ciao e buona domenica

    RispondiElimina

Rispondi