mercoledì 8 giugno 2016

Festival dell' Oriente 05/06/2016 1 parte e foto della domenica

Il 05 giugno 2016 sono stata a Milano esattamente presso il complesso fieristico di Novegro per il Festival dell' Oriente.
E' stato molto bello. Belli i colori, la musica e i profumi di queste terre. Tutto molto interessante.


L’ESERCITO DI TERRACOTTA DI QIN SHI HUANG
Oltre 20 statue che rappresentano parte del leggendario “Esercito di Terracotta”, collocato nel Mausoleo funebre del primo imperatore Cinese Qin Shi Huang allo scopo di proteggerlo e scortarlo nell’Aldilà. 




Interessante e anche emozionante la cerimonia del “Sacro Filo” , tipica della cultura Buddhista, durante la quale i monaci benedicono dei fili di cotone non filato e li intrecciano al polso
dei partecipanti alla cerimonia, donando loro un sacro amuleto che conferisce protezione e buona fortuna.
Al Festival dell’Oriente c'era  un monaco della congregazione Buddhista che faceva questo.




Al Festival dell'Oriente c'era anche Will.


Con queste fotografie partecipo alla foto della domenica organizzata da Beta.




Altre fotografie del festival dell'oriente prossimamente.



9 commenti:

  1. ciao! Che belle foto! Io sono arrivata al tuo blog per caso e devo dire che mi piace molto, infatti mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi!
    Lifen

    RispondiElimina
  2. Ciao Robby, una interessante visita, è sempre bello fare nuove esperienze.

    RispondiElimina
  3. Sarebbe piaciuto anche a me andare a questa manifestazione, ci ho rinunciato per la scomodità di raggiungere Novegro con i mezzi e anche con l'auto, dato che abito in provincia, dall'altra parte di Milano. Ciaoo

    RispondiElimina
  4. Will mi sembra molto zen in questa foto. Si sarà lasciata contagiare dall'atmosfera orientale? Mi sembra tutto molto suggestivo.

    RispondiElimina
  5. Io ci sono stata qualche mese fa, molto carino solo il biglietto un po' alto visto le tante cose che uno vorrebbe comprare dentro. L'elefante gigante era fortissimo^^ e la quantità di spezie e tè mi ha fatto impazzire :)

    RispondiElimina
  6. Io ci sono stata l'anno scorso a bologna ma sicuramente a milano era più grande.Dalle tue foto vedo tante cose belle che li non c'erano!

    RispondiElimina
  7. sono contenta che ci sia andata , come scrissi lo scorso anno a me piacque molto anche se ero pure io a Bologna e qui mi pare più grande davvero come scrive anche Kilara....

    RispondiElimina
  8. questo festival mi è piaciuto tantissimo.

    RispondiElimina

Rispondi