giovedì 4 settembre 2014

Il simbolismo dei mie viaggi

Ciao
partecipo all'iniziativa creata da Monica: "Il senso dei miei viaggi".

Monica in questo periodo è un po' impegnata e allora l'organizzatrice di questa iniziativa è Audrey

Ha scelto un tema molto tosto: "Il simbolismo dei miei viaggi".

Qua ci sono tutti i dettagli per partecipare:
http://borderline83.blogspot.it/2014/07/il-simbolismo-dei-mie-viaggi.html



1^  simbolo: Il campanile del lago di Resia in Alto Adige


Questo campanile ha un grande fascino su di me. E' il simbolo della Valle Venosta. Un campanile solitario in mezzo al lago. E' molto suggestivo però fa vedere quanto  è grande la potenza dell'acqua che ha sommerso case, campi e la popolazione che abitava li ha dovuto abbandonare tutto e rifarsi una nuova vita.


2^simbolo:  Il girasole


Fotografia fatta durante una gita in Trentino Alto Adige.
Il girasole un bel fiore. Un fiore grande con i petali gialli. Paragono il girasole al sole e i suoi petali sono i raggi solari. E' un fiore che ha guardarlo mi da allegria, calore. A volte immagino che in mezzo ci sia un sorriso.....chiamo il girasole anche il fiore che ride.  
Il girasole è un grande amico del sole e quindi vedo questo sole come simbolo dell'amicizia e dell'amore......vado nella direzione della persona a cui voglio bene e non voglio lasciarla. 
A me affascinano molto i campi di girasole, li trovo splendidi. 

3^ simbolo : Il cane


Mi piace molto fotografare i cani. Il cane è il mio animale preferito.
Il cane è il simbolo della fedeltà, non tradisce mai. Contraccambia sempre il suo amore e è sempre disposto ad aiutare il suo amico a due zampe. Il cane ci vuole bene e in cambio non chiede nulla, al massimo una carezza, una coccola. 





12 commenti:

  1. Ciao Roby,
    grazie mille per aver partecipato, sono davvero contenta di vedere che ci sei anche tu ;)
    Mi piacciono molto le tue scelte, una in particolar modo, non ti svelo quale perchè è quella che inserirò nel post finale :D
    un abbraccione
    p.s. vado a condividere Grazie ancora :*

    RispondiElimina
  2. Cara Robby, veramente interessante ciò che fai, spesso mi domando come fai ad arrivarci da tutte le parti,devo dirti che sei brava!
    Ciao e buon pomeriggio cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. bello questo gioco a cui hai deciso di partecipare e belle anche le foto che hai scelto e le descrizioni che haid ato.
    ciao ciao. un bacio ad Hay Linn.

    RispondiElimina
  4. Ciao Roberta, bellissimo...mi piace molto la fotografia del campanile e quello che hai scritto. E naturalmente condivido le tue parole sui cani, i nostri migliori amici.
    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  5. belli e significativi i tuoi simboli.......

    RispondiElimina
  6. Anche a me i campi di girasole piacciono tantissimo (e pensa invece che il girasole preso singolarmente non mi piace per niente, ma penso di essere l’unica persona al mondo a cui non piacciano i girasoli!).

    RispondiElimina
  7. Ciao Roby, mi piacciono molto i tuoi simboli.
    La prima foto è spettacolare, mi pare che l'avevi già pubblicata nell'altro blog, vero? =)
    Dani

    RispondiElimina
  8. Ciao, bellissime le tue foto! Adoro il girasole e i cani :) Grazie per la condivisione, buon weekend :)

    RispondiElimina
  9. Ciao
    grazie per essere passati di qua. Sono contenta che le fotografie vi piacciono.

    RispondiElimina
  10. Belle scelte! Tutte piene di significato ma la mia preferita è il campanile solitario, mi fa venire in mente mondi fatati, dame del lago e cavalieri erranti ed una spada magica ...
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  11. mi piacerebbe tanto andare a vedere di persona questo campanile sommerso

    RispondiElimina
  12. il campanile ha veramente un grande fascino.

    RispondiElimina

Rispondi