venerdì 28 marzo 2014

MAI PIÙ ZOO D'ACQUA, MAI PIÙ DELFINI-CLOWN!

21/03/2014

http://www.lav.it/









I delfini in natura sono abituati a percorrere fino a 100 km al giorno, vivono in gruppi molto uniti e possono arrivare fino ai 50 anni d'età.
I delfini detenuti negli acquari, nei delfinari o nei parchi giochi sono invece costretti a nuotare in vasche molto piccole, si ammalano di più, diventano aggressivi e muoiono prima.
La verità è questa e non è affatto un bello spettacolo.



Non visitare acquari, delfinari o parchi con spettacoli di delfini:
se pensi che i delfini non debbano vivere rinchiusi in queste prigioni, non andarci e non portarci i tuoi bambini: lì non c' è niente di cui ridere e nulla da imparare!
Nei due fine settimana del 29/30 marzo e del 5/6 aprile puoi raggiungerci in piazza: ti racconteremo la verità sui delfini in cattività e ti chiederemo di firmare la nostra petizione, per salvarli dalla prigionia.




4 commenti:

  1. Come al solito nella mia provincia non ci sarà nessuna manifestazione in piazza... Ma anche io sono contro questo schifo di spettacoli... Non vado al circo e non vado a questi parchi acquatici... Ogni tanto sono andata allo zoo perché eravamo in compagnia e non avevo scelta, ma sempre con tanta tristezza... Leoni e tigri impazziti che facevano avanti indietro e il cadavere imbalsamato di un coccodrillo morto soffocato dopo aver ingoiato una bottiglia lanciata da uno stupido, non potevano mettermi allegria...

    Maira

    RispondiElimina
  2. Grazie Robby, tutti devono sapere!

    RispondiElimina
  3. Brava, è una cosa tremenda vedere quelle povere
    bestioline costrette in spazi ristretti.

    RispondiElimina
  4. Non ci avevo mai pensato...
    Poveri delfini...ho una grande tristezza dentro... :(

    RispondiElimina

Rispondi