lunedì 24 febbraio 2014

Ciao Bessie, Ciao Sumo

E' morta la cagnolona Bessie, cane di Marina. Questo cane era il cane di suo marito Giordano ( morto qualche anno fa).  Giordano chiamava Bessie "la mia gattona". Era una cagnolona un po' selvaggia, dolcissima con Marina e Giordano, odiava i gatti e i cani femmina. Bessie è stata trovata 13 anni fa in uno scatolone. Amava il freddo e la neve. Mai stata ammalata però a 13 anni un cane è anziano. E' morta di infarto. Il cane Piero è stato sempre vicino a Bessie.


Questa  leggenda (Leggenda del Ponte Arcobaleno)  ci viene tramandata dagli Indiani d'America.
E’ dedicata a ogni animale che ha amato gli esseri umani e a ogni persona che ha sofferto e che soffre per la morte di un animale".

Dedico questa leggenda a Marina, a Giordano e a Bessie.
Bessie è sul ponte e li ha incontrato Giordano, il cane Goldie e tutti i mici........si si adesso andrà  d'accordo anche con questi. Un grande abbraccio a te Marina.

Bessie e Giordano

La Leggenda del Ponte Arcobaleno
Si narra che tra la terra e il cielo esista un ponte chiamato "Ponte Arcobaleno" (per i bellissimi colori da cui è formato). Quando un animale muore (un cane, un gatto, un coniglietto, un criceto), specialmente se è stato amato da una persona qui sulla terra, giunge in un luogo che si trova all'inizio di questo ponte (Il Ponte Arcobaleno).
Ai piedi del Ponte Arcobaleno c'è un luogo speciale in cui ci sono prati con erba sempre fresca e profumata per tutti i nostri amici, ci sono ruscelli che scorrono tra colline e alberi, e i nostri animali possono correre e giocare liberamente.
Qui, tutti giocano insieme: i cani con i gatti, i gatti con i pesciolini rossi, i conigli con i furetti e i criceti con i serpenti. Trovano sempre il loro cibo preferito, l'acqua fresca per dissetarsi e il sole splendente per riscaldarsi e così i nostri cari amici sono felici.
E’ speciale anche perché tutti i nostri amici lì stanno bene:
quelli vecchi adesso sono giovani, quelli malati ora sono in splendida forma, quelli abbandonati adesso sono felici con i loro amici, quelli a cui è stato fatto del male ora sono guariti e felici.
Ai piedi del Ponte Arcobaleno gli animali che abbiamo tanto amato stanno bene, eccetto che per una 'piccola' cosa, sentono la mancanza della persona speciale che hanno lasciato sulla terra.
Capita, però, che qualche volta qualche animale si fermi all'improvviso ed inizi a scrutare l’orizzonte:
si tende, guarda, osserva.
All’improvviso lascia il gruppo e tutti i suoi sensi sono in allerta, i suoi occhi si illuminano e le sue zampe iniziano la grande corsa (sì, qui anche le tartarughe corrono).
Sei tu… sei stato visto… e quando incontri il tuo amico speciale lo stringi tra le braccia con grande gioia, il tuo viso e' baciato ancora e ancora e i tuoi occhi incontrano i suoi occhi sinceri che tanto ti hanno cercato.
Adesso insieme potrete attraversare il Ponte Arcobaleno per non lasciarvi mai più
...e potrete stare assieme per sempre…
-Autore ignoto-


Un pensiero anche a Sumo morta pochi giorni fa. Sumo era la sorella di Hay Lin. Purtroppo non riesco più a trovare la fotografia di Sumo.




17 commenti:

  1. Che male al cuore, cara Robby...
    ...è vero, è il ciclo della vita, ma fa tanto male lo stesso...
    ... anche se io so che li ritroveremo, per sempre...

    * Un abbraccio *

    RispondiElimina
  2. Bessie e Giordano ora sono ancora insieme e Sumo si è unita a loro.
    Vi abbraccio forte perchè so quanto si soffre quando si perde chi si ama tanto.
    Xavier

    RispondiElimina
  3. Un abbraccio a Bessie e Sumo anche da parte mia. Bellissima la leggenda del ponte arcobaleno, mi piace pensare che ci sia lì anche la mia Laika.
    Bacioni!

    RispondiElimina
  4. Cara Robby, una cosa mi consola!!!
    Ora Bessie e Giordano, sono nuovamente assieme e sono felici!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace tanto per Sumo e per la cagnolona Bessie, e soprattutto per la sua padrona che ha dovuto affrontare questa perdita.
    Di solito sono i cani grossi che muoiono d’infarto, come anche l’alano che avevamo noi anni fa… che dispiacere poveri cari…
    Bellissima la leggenda del ponte arcobaleno, sei una persona molto sensibile cara Robby, lo si percepisce da tutto qui..
    Un abbraccione e buona settimana :-)

    RispondiElimina
  6. queste foto sono bellissime.. e quello che hai scritto stupendo!un abbraccio simona

    RispondiElimina
  7. mi spiace,per entrambi i cani....
    Queste perdite mi mettono sempre tanta tristezza...

    RispondiElimina
  8. questo è un post bellissimo pieno di amore e sentimento.
    un abbraccio a questa bella cagnolona che dopo una vita di amore se n'è andata felice per avere amato ed essere amata. Avrei tanto voluto vedere la foto di Sumo, un pensiero anche per lei e un abbraccio.
    bacioni

    RispondiElimina
  9. Quanta tristezza e dolore!! Daccordo i nostri amici andranno pure sul ponte dell'arcobaleno, ma quanto vuoto lasciano!! Solo chi ha provato tale situazione puo' capire.. Ancora adesso a distanza di 10 anni provo tanto dolore al pensiero della mia mici che non c'è piu'...
    Si' è vero ho il mio amore peloso, che mi riempie di amore e coccole, ma .. il mio pensiero corre a lei.. Un abbraccio Monica

    RispondiElimina
  10. Ciao cara...un bacione alla dolcissima Bessie..e un bacione a Sumo...mi dispiace tantissimo.....che bella questa storia del ponte dell'arcobaleno..davvero docle...mi ha commosso..ed è bello pensare che possa esistere un luogo così....Un bacione grande....

    RispondiElimina
  11. Le auguro di correre felice incontro al suo amico umano che sicuramente la aspetta felice.Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Un caro abbraccio anche a Sumo....è tristissimo veder andare via cari amici.

    RispondiElimina
  13. La saggezza degli Indiani d'America! Mi dispiace per le perdite, quando se ne va un amico a 4 zampe che ha vissuto con noi per tanto tempo, che abbiamo amato e, soprattutto, ci ha amato incondizionatamente, è sempre difficile. Penso che gli amici a quattro zampe sappiano davvero amare meglio dei bipedi, di un amore sincero, puro. Grazie per aver condiviso la bellissima storia. Buona settimana. Tina

    RispondiElimina
  14. :'(
    è troppo dura, quando i nostri amici pelosi ci lasciano... è un vuoto impossibile da riempire...

    RispondiElimina
  15. ciao
    la perdita di un amico peloso è un grande dolore. Grazie per il vostro passaggio nel blog.

    RispondiElimina
  16. mi spiace per questo doloroso fatto, purtroppo la vita dei ns amati pelosi è troppo breve e dobbiamo pero' essere contenti per aver trascorso parte di essa con noi che li amiamo tanto e loro ci danno molto di +.

    RispondiElimina

Rispondi