domenica 12 febbraio 2012

Premio amici 4 zampe ad Ambra

Ciao
Buona domenica.
Sono andata sul blog di Ambra http://senecamilano.blogspot.com/

Leggendo questo post mi sono venute le lacrime agli occhi. Mi ha veramente colpito.
Gli amici pelosi danno veramente tanto.
Un grande abbraccio alla signora Lina.

Post di Lina Maria (scritto da una signora di quasi 80 anni assistita Seneca)


Bobin era il mio amato cucciolo, un incrocio tra cane pastore tedesco e san bernardo, nero con striature bianche, alto settanta centimetri e con cinquanta chili di peso.
Gli piaceva giocare e correre nel mio grande orto, tra le imponenti robinie ed il verde della natura.Era l’amico più caro e fedele della mia infanzia, nel gioco e nel pericolo lui non mi abbandonava mai, nella fame e nel freddo della guerra dividevo il mio cibo con lui, che ricambiava con il suo affetto.
Mi ricordo le belle giornate di sole, mentre io mi dondolavo sulla bella altalena attaccata alla robinia e lui che correva felice intorno a me.
Bobin era molto umano e dolce, valeva più di parenti ed amici.
Avevo nove anni quando ho avuto il mio più grande dolore: la morte di Bobin, la morte dell’amico più caro.
Lina Maria


Dono ad Ambra e alla signora Lina il premio amici 4 zampe 2012. Questo racconto mi ha preso il cuore e per ringraziare vi do questo premio creato da me.

4 commenti:

  1. Misono commossa, del resto è vero, non esiste essere migiore del cane, sono davvero creature che amano senza limiti.Silvia

    RispondiElimina
  2. Ma è bellissimo! Grazie! Sei davvero gentile! Speriamo che il volontario che assiste la signora Lina Maria sia in grado di andare da lei col portatile e di farle vedere quello che tu hai scritto. Ne sarà certamente orgogliosa e felice.
    Prelevo il tuo omaggio per il blog. Grazie ancora e buona domenica.

    RispondiElimina
  3. ciao a tutti, sono Fabio, il volontario che fa da tramite con Lina Maria, è felicissima di questa cosa e dei vostri commenti, a lei non pare vero che le nuove tecnologie possano darle così tanto, in termini di rapporti umani e di sentirsi ancora in grado di comunicare qualcosa di se' anche a persone che non si conoscono. E' davvero straordinario!
    Grazie ancora!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Fabio un grazie anche a te.
    Un caloroso abbraccio alla signora Lina.

    RispondiElimina

Rispondi