lunedì 30 maggio 2011

Campagna 8hours, contro il trasporto di animali vivi su lunga distanza


Campagna 8hours, contro il trasporto di animali vivi su lunga distanza
Ogni anno milioni di animali sono trasportati per migliaia di chilometri sulle strade europee in condizioni inaccettabili: cavalli che collassano in uno sfinimento totale, pecore che muoiono di sete, maiali che muoiono per il freddo o per il caldo.
Il problema più grande è la lunga durata dei trasporti.
La legislazione attuale, “Regolamento del Consiglio Europeo n. 1/2005 del 22 dicembre 2004 sulla protezione degli animali durante il trasporto” consente che i trasporti durino più giorni e per migliaia di chilometri, moltiplicando la sofferenza degli animali coinvolti.

Tutto ciò deve cambiare!
Gli animali vivi destinati ai mattatoi devono essere trasportati al massimo per otto ore!

Le Istituzioni Europee sono consapevoli che i trasporti su lunga distanza significano agonia per gli animali.
Nel 2002 il Comitato Scientifico per la Salute e il Benessere degli Animali della Commissione Europea ha pubblicato un rapporto sulla protezione degli animali durante il trasporto, che all’ultima riga del testo recita: ”Come regola generale, i trasporti degli animali dovrebbero durare meno possibile”.
Questa raccomandazione, però, non è stata presa in considerazione dal Regolamento 1/2005.
E’ il momento di agireLa Commissione Europea sta rivedendo il regolamento e ha l’obbligo di fornire una valutazione entro la fine del 2011: per questo è fondamentale agire proprio ora!
Il risultato della revisione determinerà se gli animali continueranno a soffrire anche in futuro nei trasporti a lunga percorrenza in Europa o meno.

Numerosi rapporti di Animals’ Angels, e di altre organizzazioni sul benessere animale, e le evidenze raccolte provano che la sofferenza degli animali nei lunghi viaggi è inevitabile!
La nostra ultima e unica possibilità di migliorare le condizioni degli animali è di ricevere abbastanza supporto dai cittadini europei per imporre un limite temporale al trasporto degli animali.
Sostieni la massima durata di 8 ore dei trasporti di animali nei Paesi membri dell’Unione Europea! Il nostro scopo è di raccogliere 1 milione di firme per mettere la parola fine alla sofferenza degli animali!

I trasporti su lunga distanza devono finire! Adesso!


http://www.lav.it/index.php?id=1781

3 commenti:

  1. Complimenti per questo post! Se soltanto la gente si immedesimasse per un attimo nelle sofferenze di questi animali, riuscirebbe a rispettarli di più! L'unione fa la forza e se c'è forza si vince!
    Un bacio a te dolce Robby!

    RispondiElimina
  2. Tutto ciò che va ad alleviare inutili sofferenze dei più cari amici dell'uomo va sostenuto con
    forza e determinazione.
    Se nella mia zona è possibile firmare la petizione,ci vado semz'altro.

    RispondiElimina
  3. ciao antonella sono super d'accordo con te.
    Ciao Costantino se vuoi puoi firmare on line cliccando sul link che ho messo della lav-

    RispondiElimina

Rispondi