venerdì 16 aprile 2010

Benedizione degli animali


Ogni anni per san Francesco d'Assisi vengo sempre benedetta. Quanti cani, gatti, ma anche altri animali. L'ultima volta c'era anche un pony. Quest'anno però non sono andata alla solita benedizione ma mi hanno fatto fare una benedizione privata (è stata Don Davide-il fratello di Robby). Io però preferivo Don Angelo, lui è un vero amante degli animali e ci considera fratelli. Un po' come San Francesco D'Assisi. Hay Lin

Una preghiera per gli animali


Signore,origine e fine di tutte le cose,

Artefice dell'infinitamente grande

e dell'infinitamente piccolo,

Padre di tutte la creature,

io Ti prego

per tutti gli esseri che non sanno pregare

ma sanno soffrire.

La Tua luce brilla ovunque,

anche nei tuoi figli più piccoli

risplende una parte di te


Io Ti prego

per gli animali abbandonati,

affinchè trovino un padrone.

Ti prego per quelli in gabbia,

affinchè i loro carcerieri

li restituiscono alla libertà.

Ti prego per quelli umiliati nei circhi,

affinchè venga rispettata la loro dignità.

Ti prego per tutti quelli maltrattati,

affinchè gli uomini non li considerino come oggetti.


Ti prego per tutti gli animali

che soffrono in ogni parte del mondo,

affinchè gli uomini

li riconoscano come fratelli minori.

La mia parola si leva

per tutti quelli che non sanno parlare,

affinchè giunga sul loro capo

la Tua benedizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi