venerdì 6 luglio 2018
09 giugno 2018 Dog Festival a Grazzano Visconti
Sabato 09/6/2018 sono andata a Grazzano Visconti al Dog Festival. Mi è piaciuto come evento. Ecco un po' di fotografie.
domenica 1 luglio 2018
Mese di maggio 2018: Riassunto FIlm/Serie tv . Libri
Film/Serie Tv visti a maggio 2018
- La bella e la bestia (animazione Disney)
- Biancaneve e i 7 nani
- Dietro la magia Biancaneve e i 7 nani (documentario)
- Alla ricerca di Dory
- Notte prima degli esami oggi
- Cenerentola (animazione Disney)
- Dino e la macchina del tempo
- Bisbiglio l'elefantino coraggioso
- Spiderwick - le cronache
- Polo Nord - Il potere magico del Natale
- Hotel Bau
- Willow
- Max 2 un eroe alla Casa Bianca
Libri arrivati a maggio 2018
Le fiabe di Beda il Bardo - J.K. Rowling
Gli animali fantastici: dove trovarli - J.K. Rowling
Il Quidditch Attraverso i secoli - J.K. Rowling
Presi in una edicola/libreria/cartoleria.....mi hanno regalato la tazza di Harry Potter.
Uomini che restano - Sara Rattaro
Il tempo dei maghi - Cressida Cowell
Preso alla libreria Mondadori di Cremona - avevo un buono sconto di 10 euro
Salvami - Storie di animali feriti dagli umani - Cristina Nera
La mia costante - Roberta Colucci
Libri presi da associazioni di animali che aiutano i cani in difficoltà a Milano all'evento Un giorno da cani il 13/05/2018.
Aspettami sulla cima - Storia d'amore tra un uomo, un cane e la montagna - Giancarlo Pavan
I segreti dei lupi - Scoprirli per amarli - Alice Cipriani
Libri presi al Festival dei cani
Il senso di Smilla per la neve - Peter Hoeg vinto al giveaway che ha organizzato Shane su FB.
Libri letti a maggio 2018
Le avventure di Tom Sawyer - Mark Twain
Viola e Verde - Pamela Della Mina
Mortina - Una storia che ti farà morire dal ridere Barbara Cantini
Libro in lettura:
Fiore, frutto, foglia fango - Sara Baume
In super ritardo ecco il riassunto di maggio.
domenica 24 giugno 2018
03 giugno 2018 - La felicità scodinzola Villa Baldacchi Valsecchi a Varedo.
03 giugno 2018 - La felicità scodinzola Villa Baldacchi Valsecchi a Varedo.
Una bella domenica.
Organizzatore della festa MyLand Dog
sabato 23 giugno 2018
Buon compleanno Will
Auguri Auguri dolce cagnolona.
Sei il mio tesoro, ti voglio tanto bene. Grazie di esistere
Auguri per i tuoi 3 anni.
Tag: Le mie estati del passato
E ora rispondo alle domande del tag che mi ha mandato Vanessa. Grazie Vanessa.
Tag ideato da MikiMoz di https://mikimoz.blogspot.com/ che s'intitola "Le mie estati del passato".
le regole del gioco, in cosa consiste il tag?
1- Elencare tutto ciò che è stato un simbolo delle nostre estati da bambini, in base ai vari macroargomenti forniti.
2- Avvisare chi vi ha nominato dell'eventuale post realizzato, contattandolo in privato o lasciando un commento sul suo blog.
3- taggare altri cinque bloggers, avvisandoli.
GIOCO IN CORTILE:
Da piccola abitavo in campagna, ricordo i giochi in cortile con gli amici. D'estate i giochi preferiti erano: nascondino, la palla, gioco dell'elastico, strega comanda colore.
GIOCO IN SPIAGGIA:
Al mare da piccola sono stata ad Alassio e a Cesenatico. In genere facevo le vacanze in montagna. Tra i giochi in spiaggia ricordo che giocavo con secchiello e paletta, facevo castelli di sabbia. Giocavo anche con le biglie o con delle palline nate per i giocare in spiaggia.
FUMETTO:
Ho sempre amato leggere Topolino. Leggevo anche Geppo, Soldino, Braccio di Ferro. Questi erano i fumetti che leggevo in particolare in estate.
CIBO:
Un piatto che mangiavo spesso d'estate in montagna erano gli gnocchi. Anch'io aiutavo a farli. D'estate ero ghiotta di ghiaccioli al limone o alla menta e di gelato. Come frutta mangiavo spesso l'anguria e il melone.
CANZONE:
Tra le canzoni dell'estate ricordo:
L'estate sta finendo dei Righeira
L'estate sta finendo
e un anno se ne va
sto diventando grande
lo sai che non mi va. In spiaggia di ombrelloni ...
Un' estate al mare di Giuni Russo
Un'estate al mare
Voglia di remare
Fare il bagno al largo
Per vedere da lontano gli ombrelloni-oni-oni
Un'estate al mare
Stile balneare ...
e poi: Vamos a la playa dei Righeira
Kobra - Donatella Rettore
LIBRO:
Ho sempre amato leggere. Prima leggevo molto di più rispetto di adesso. Tra i libri letti dico: Piccole Donne, Va dove ti porta il cuore, Pattini d'argento. Ai tempi delle medie e prima superiori solo d'estate leggevo i romanzi Harmony (li prendevo in prestito da un' amica di mia mamma che veniva con noi in montagna per le ferie).
FILM:
Non ricordo film estivi.
LUOGO:
Il paese di Colle di Sogno , il paese dove passavo le vacanze estive.
Questo è il luogo dove si giocava. Il centro del paese.
VIDEOGAME:
Giocavo al Flipper. Adoravo il gioco del PacMan, Tetris, Space Invaders. Il mio videogame preferito era però il muro....troppo bello e divertente.
D'estate in montagna giocava a questo videogioco Bomb Jack, troppo bello e divertente.
GIOCATTOLO:
Il giocattolo tipico dell'estate era la palla.
TELEVISIONE:
Non guardavo molta televisione in estate. Ricordo però i giochi senza frontiera e Il FestivalBar.
LIFE:
D'estate da piccola sono stata al mare ad Alassio, a Cesenatico. Ma la maggior parte delle estati le ho passate in montagna a Colle di Sogno.
FOTO DI UN'ESTATE DEL PASSATO
Per ora non ho fotografie da mettere sul pc di un'estate del passato. Non essendoci all'epoca le fotografie digitali non ne ho, li devo scannerizzare ma ci vuole tempo e allora vi metto una fotografia dell'estate 2016 in Val di Non.
Tag ideato da MikiMoz di https://mikimoz.blogspot.com/ che s'intitola "Le mie estati del passato".
le regole del gioco, in cosa consiste il tag?
1- Elencare tutto ciò che è stato un simbolo delle nostre estati da bambini, in base ai vari macroargomenti forniti.
2- Avvisare chi vi ha nominato dell'eventuale post realizzato, contattandolo in privato o lasciando un commento sul suo blog.
3- taggare altri cinque bloggers, avvisandoli.
GIOCO IN CORTILE:
Da piccola abitavo in campagna, ricordo i giochi in cortile con gli amici. D'estate i giochi preferiti erano: nascondino, la palla, gioco dell'elastico, strega comanda colore.
GIOCO IN SPIAGGIA:
Al mare da piccola sono stata ad Alassio e a Cesenatico. In genere facevo le vacanze in montagna. Tra i giochi in spiaggia ricordo che giocavo con secchiello e paletta, facevo castelli di sabbia. Giocavo anche con le biglie o con delle palline nate per i giocare in spiaggia.
FUMETTO:
Ho sempre amato leggere Topolino. Leggevo anche Geppo, Soldino, Braccio di Ferro. Questi erano i fumetti che leggevo in particolare in estate.
CIBO:
Un piatto che mangiavo spesso d'estate in montagna erano gli gnocchi. Anch'io aiutavo a farli. D'estate ero ghiotta di ghiaccioli al limone o alla menta e di gelato. Come frutta mangiavo spesso l'anguria e il melone.
CANZONE:
Tra le canzoni dell'estate ricordo:
L'estate sta finendo dei Righeira
L'estate sta finendo
e un anno se ne va
sto diventando grande
lo sai che non mi va. In spiaggia di ombrelloni ...
Un' estate al mare di Giuni Russo
Un'estate al mare
Voglia di remare
Fare il bagno al largo
Per vedere da lontano gli ombrelloni-oni-oni
Un'estate al mare
Stile balneare ...
e poi: Vamos a la playa dei Righeira
Kobra - Donatella Rettore
LIBRO:
Ho sempre amato leggere. Prima leggevo molto di più rispetto di adesso. Tra i libri letti dico: Piccole Donne, Va dove ti porta il cuore, Pattini d'argento. Ai tempi delle medie e prima superiori solo d'estate leggevo i romanzi Harmony (li prendevo in prestito da un' amica di mia mamma che veniva con noi in montagna per le ferie).
FILM:
Non ricordo film estivi.
LUOGO:
Il paese di Colle di Sogno , il paese dove passavo le vacanze estive.
Questo è il luogo dove si giocava. Il centro del paese.
VIDEOGAME:
Giocavo al Flipper. Adoravo il gioco del PacMan, Tetris, Space Invaders. Il mio videogame preferito era però il muro....troppo bello e divertente.
D'estate in montagna giocava a questo videogioco Bomb Jack, troppo bello e divertente.
GIOCATTOLO:
Il giocattolo tipico dell'estate era la palla.
TELEVISIONE:
Non guardavo molta televisione in estate. Ricordo però i giochi senza frontiera e Il FestivalBar.
LIFE:
D'estate da piccola sono stata al mare ad Alassio, a Cesenatico. Ma la maggior parte delle estati le ho passate in montagna a Colle di Sogno.
FOTO DI UN'ESTATE DEL PASSATO
Per ora non ho fotografie da mettere sul pc di un'estate del passato. Non essendoci all'epoca le fotografie digitali non ne ho, li devo scannerizzare ma ci vuole tempo e allora vi metto una fotografia dell'estate 2016 in Val di Non.
Taggo
martedì 19 giugno 2018
Settimana in fotografia #21 dal 28 maggio 2018 al 03 giugno 2018
Continua la lettura del libro: fiore frutto foglia fango di Sara Baume
La scritta trovata sulle scale di casa
Bella iniziativa. Book Crossing all'entrata dell'atrio dell'Ospedale Maggiore di Cremona.
31 maggio 2018 - Giornata senza fumo
Una giornata di pioggia a Cremona
01/06/2018 volevo andare all'area cani del centro commerciale Cremona Po ma trovato chiuso per ristrutturazione. Pazienza e allora che ho fatto.....
sono andata alla gelateria del Centro Commerciale per un gelato e...
02 giugno Cena al ristò
03 giugno 2018 - La felicità scodinzola Villa Baldacchi Valsecchi a Varedo.
5 cose che....#14 5 canzoni preferite tratte da film Disney
Iniziativa creata da Gioia e Debora, qua c'è esattamente in cosa consiste:
http://twinsbookslovers.blogspot.it/2016/04/5-cose-che-presentazione-ed-iscrizioni.html
Ho visto questa iniziativa sul blog di Valentina e ho deciso di partecipare.
http://haylin-robbyroby.blogspot.com/2018/05/5-cose-che13-5-personaggi-preferiti-dei.html
5 canzoni preferite tratte da film Disney
Il re leone Il cerchio della vita
E un bel giorno ti accorgi che esisti
Che sei parte del mondo anche tu
Non per tua volontà
E ti chiedi chissà
Siamo qui per volere di chi...
Poi un raggio di sole ti abbraccia
I tuoi occhi si tingon di blu
E ti basta così
Ogni dubbio va via
E i perchè non esistono più...
E' una giostra che và
Questa vita che
Gira insieme a noi ...
................................
La Bella e la Bestia
C'e' una bestia che
s'addormenterà
ogni volta che
bella come sei le sorriderai.
Quel che non si può
neanche immaginar
è una realtà
che succede già
e spaventa un po'......
..............................
..............................
La Sirenetta In Fondo al mar
La Bella e la bestia Uno sguardo d'amore
I colori del vento - Pocahontas
Tu pensi che io sia una selvaggia
mentre tu hai girato il mondo e questo io lo so.
Ma dimmi allor perché, se selvaggia chiami me
ci sono tante cose che non sai, tu non sai.
Tu credi che ogni cosa ti appartenga
La Terra e ogni paese dove vai
Ma sappi invece che ogni cosa al mondo
E' come te ha uno spirito e ha un perché
Tu credi che sia giusto in questo mondo
Pensare e comportarsi come te
Ma solo se difenderai la vita
Scoprirai le tante cose che non sai....
.............
Iscriviti a:
Post (Atom)








































