giovedì 6 febbraio 2014

SOCHI COME KIEV: STRAGE DI CANI RANDAGI IN OCCASIONE DELLE OLIMPIADI INVERNALI IN RUSSIA

Domani inizieranno le Olimpiadi invernali a Sochi, nella Russia meridionale, e la città si è trasformata nell’inferno dei cani randagi, esattamente come Kiev nel 2012 in occasione degli Europei di calcio.

Le autorità russe, sollecitate dalle associazioni animaliste negli scorsi mesi per una risoluzione del randagismo attraverso una campagna di sterilizzazione, hanno sempre ignorato il problema fino ai giorni scorsi, quando hanno dato mandato ad una ditta specializzata nel liberare le strade, con metodi non specificati, da quelli che sono stati definiti “spazzatura biologica”. Il copione si ripete per l’ennesima volta e migliaia di esseri viventi pagano con la loro vita l’egoismo e il menefreghismo umano.Molte le raccolte firme e gli appelli indirizzate alle autorità russe e alla Commissione Europea dalle associazioni animaliste di tutto il mondo e da personalità politiche, come l’On. Cristiana Muscardini, vicepresidente dell’Intergruppo per la protezione degli animali del Parlamento europeo, che ha posto la questione all’attenzione del Presidente della Commissione europea, Josè Manuel Barroso.

Le associazioni locali per la protezione degli animali interpellate dall’OIPA sottolineano che il randagismo è al livello di guardia in decine di città del Paese, ecco perchè è importante che vengano adottate politiche di gestione efficaci sul lungo periodo.
Tra i progetti volti alla salvaguardia dei diritti animali e alla valorizzazione del loro ruolo nella società, l’OIPA ha scelto di sostenere Animal Therapy Project P.E.T. (Paws Expel Troubles) di Mosca, volto non solo a salvare cani e gatti senza casa, ma anche a promuovere l’interazione uomo-animale attraverso attività di pet therapy con persone disabili, anziani e bambini.





mercoledì 5 febbraio 2014

Le disavventure dei miei viaggi

Ciao
questo mese partecipo alle disavventure dei miei viaggi organizzato da Monica.

http://viaggiebaci.wordpress.com/2014/01/20/le-disavventure-dei-miei-viaggi/


1) Alpe di Siusi 2008

La mucca mi insegue.

Fotografavo questa mucca quando Hay Lin si appoggia al filo della corrente, fa un urlo, spaventa la mucca e questa rincorre me e Hay Lin. Quanto correre.....meno male che c'era il recinto così io sono potuta passare e la mucca è rimasta dalla sua parte. Quanto ridere hanno fatto chi mi ha visto.....a pensarci bene ero proprio ridicola. Però mi sono veramente spaventata.



2) Agosto 2013  sul Renon

E' stata una bellissima gita però mi si è rotta la macchina fotografica....un vero disastro. Sigh!  Ero super dispiaciuta. Questa è stata l'ultima fotografia fatta con la mia vecchia macchina fotografica.  Rimediato tutto lo stesso giorno.....sono andata alla Mediaworld di Bolzano e ho preso una macchina fotografica nuova.




3) Ultimo giorno di vacanza 2012.....disavventura in autostrada. Roberto ha fatto la foto a me e ad Hay Lin mentre eravamo in attesa del carro attrezzi ma purtroppo non riesco più a trovarla. Eravamo andati a Bolzano e in autostrada una gomma si è rotta. Ci siamo fermati, chiamato l'assistenza e nel giro di mezz'oretta sono venuti e sistemato gomma. Nel frattempo è venuto anche l'addetto dell'autostrada per segnalare macchina ferma in autostrada. 
Dovevamo andare a mangiare all'aquila d'oro di Corona Cortaccia e Roberto aveva già in mente cosa prendere......e invece siamo arrivati in ritardo e la cucina era già chiusa...........allora cena fredda pane e formaggio di montagna per me mentre per Roberto pane e speck.

Non avendo trovato la foto ho messo una foto della zona all'aperto dei ristorante Aquila d'oro di Corona Cortaccia fatto ad agosto 2013......siamo ritornati. Io e Roberto siamo affezionati a questo posto.





lunedì 3 febbraio 2014

TOP OF THE POST - 03 febbraio 2014

Ordinata Mente


Qua tutte le informazioni per partecipare a questa iniziativa:

http://ordinata-mente.blogspot.it/p/top-of-post.html

Ecco, secondo me i 3 post migliori della settimana che ho trovato navigando tra i vari blog.

Settimana dal  27 gennaio al 02 febbraio.

1) Il post di Xavier del 27 gennaio

http://lechatnoir96.blogspot.it/2014/01/ero-un-ragazzo-felice.html

Post che mi ha molto commosso. Testimonianza vera. Tragedia da non dimenticare ma da ricordare sempre.


2) Post di Mel e Mys del 27 gennaio. Scoperto da poco questo blog.

http://thebookshelfff.blogspot.it/2014/01/27-gennaio-noi-ricordiamo.html


Le poesie, in particolare scarpette rosse, mi fanno sempre venire i brividi quando li leggo.  Mi  colpiscono il cuore.

3) Post di Simo  del 27 gennaio dedicato a sua nonna

http://acasadisimo.blogspot.it/2014/01/era-ganza-la-mi-nonna.html

Fortissima la sua nonna.

Se anche voi volete partecipare andate qua:

http://ordinata-mente.blogspot.it/2014/02/top-of-post-7-3-febbraio-2014.html

sabato 1 febbraio 2014

My january in shots





Idea di  Eugenia.
Questo mese ho organizzato io, spero di non aver fatto qualche pasticcio perché nel frattempo si è rotto il mio pc.




01) Inizio di una coperta all'uncinetto........è anche una prova per iniziare a lavorare con l'uncinetto.



2) Iniziato a leggere ebook Black Moon 1 L'alba del vampiro

3) Regalo di un quaderno.....carinissimo ha le pagine bianche e c'è un cartoncino a righe da una parte e a quadretti dall'altra che ti fa scrivere bene senza andare storto.

4) Cena al Ristò.

5) Giornata di pioggia....c'è deserto in centro di Cremona




06) Decorazioni per i mobili della cucina

07) All'Iper è iniziata la raccolta figurine: Scooby-Doo.


08) Oggi mi ha colpito quest'auto e bicicletta
09) Sono arrivati i calendari del Il randagio......che belli.
E poi altra sorpresa un libricino che mi ha mandato Fioredicollina .....grazie grazie Fiore, sei sempre carinissima.
10) Cambiato tessera Esselunga.




11) L'incontro di oggi...quanto è bello.


12) Aiuto si è allagato il lavello della zona lavanderia

13) Si inizia a togliere gli addobbi di Natale....ecco la mia aiutante.

14) Il duomo di Cremona mi affascina sempre.




15) La coperta continua
16) Buono il Milka & Oreo

17) Il mio calendario preso dall'associazione Diamoci la zampa
Questo è il mese di gennaio.


18) Ho scoperto una nuova panetteria in Corso Vittorio Emanuele a Cremona dove i cani possono entrare. Oltre a fare da panetteria è anche un bar.

19) Nymphs serie tv che mi piace......ho visto il libro in libreria...
 :-)



20) Riordinato dei cassetti e ho trovato il Grazie che io e Roberto abbiamo mandato ai nostri invitati alle nozze.



21) Il bacio che mi ha regalato Roberto

22) Data da ricordare: 02 febbraio Cremona e il Trentino armonie golose. Chissà che cose buone da mangiare.




23) Natale è passato però non ho resistito a comperare queste palline di Natale, prese alla LIDL.

24) E' ritornato il pacco che avevo spedito a Nonnalibera per lo swap noel di Fioredicollina......bene che non è andato perso.

25) Regalino a sorpresa da parte di Roberto: pasticcini.

26) Il tramonto sul duomo di Cremona.

27) I piccioni sul mio balcone di casa

28) Collare che hanno regalato ad Hay Lin......peccato che per Hay Lin è troppo grande.

29) Al parco Papa Giovanni Paolo II di sera



30) Il mio portatile nella sua custodia.....nei prossimi giorni va in assistenza.

31) Grande sorpresa.....oggi ricevuto pacco del progetto Dash ecodosi che mi ha mandato il club dei desideri.....parlerò poi sul mio blog di questo progetto.

Con me a questa bella avventura di 1 foto al giorno per un mese ha partecipato:





venerdì 31 gennaio 2014

Un Natale a tante zampe

Ciao a dicembre ho partecipato a Un Natale a tante zampe organizzato da Silvia.

Qua tutte le belle fotografie di tutti i partecipanti:

http://rumoredifusa.blogspot.it/2014/01/un-natale-tante-zampe-le-foto-dei.html









giovedì 30 gennaio 2014

Perché amare gli animali Madre Teresa di Calcutta


Preghiera di ringraziamento
per tutti gli animali
Grazie, Signore,
per gli animali tutti:
la tigre, l' orso,
l' elefante, il cavallo,
la mucca e la capra.
Tu, o Signore,
sei il pastore e ci hai chiamato: “mio gregge”.
Grazie per gli uccelli
che a te cantano inni
e per i pesci
che vagano negli abissi di tutto il creato.
Quando torno a casa,
spesso affaticata e stanca,
il nostro cagnolino mi viene incontro
abbaiando felice
e mi dà il benvenuto
leccandomi le mani.
Io ho il dono di tanti amici,
Signore.

Amen. 
Madre Teresa di Calcutta



Perché  amare gli animali Madre Teresa di Calcutta

Perché ti danno tutto, senza chiedere niente.
Perché contro il potere dell'uomo con le armi sono indifesi. Perché sono eterni bambini, perché non sanno cosa è l'odio nè la guerra.
Perché non conoscono il denaro e si consolano solamente con un posto dove rifugiarsi dal freddo. Perché si fanno capire senza proferire parola, perché il loro sguardo è puro come la loro anima. Perché non conoscono l'invidia né il rancore, perché il perdono è ancora naturale in loro. Perché sanno amare con lealtà e fedeltà. Perché vivono senza avere una lussuosa dimora. Perché non comprano l'amore, semplicemente lo aspettano e perché sono nostri compagni, eterni amici, che niente potrà separare. Perché sono vivi. Per questo e altre mille cose meritano il nostro amore. Se impariamo ad amarli come meritano saremmo molto vicini a Dio.
(Madre Teresa di Calcutta)

Gioco dell'alfabeto....lettera B

E continua il gioco dell'alfabeto sul gruppo salotto della grafica.


http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2014/01/gioco-dellalfabetolettera-a.html


Per me B come Bacio.


Tag fatta prendendo spunto da tutorial di Sèfyn

Per Ilaria  B come Benessere



Da Anna DC
Ecco il mio contributo al gioco dell'alfabeto.
Per me B è BELLEZZA...
bellezza di uno sguardo...
di un paesaggio...
di un fiore...
di un sorriso.... 


Per Marcella B come ballerine



Per Rom B come bacio




Per Zan B come Belem



Per Rosy
B balletto sull acqua
da tutorial sito Xena



Per Maria L. B come bandiere


Questo è l'attestato di partecipazione